NEPAL - Valle di Pokhara 20.11.2011

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
manolo
Contatta:

Re: NEPAL - Valle di Pokhara 20.11.2011

Messaggio da manolo »

Ciao a tutti... anch'io sono rientrato ;)

Che dire, visto le prime tappe avevo delle belle aspettative da questa gara ma anch'io, come Stefano, sono stato colpito dall'influenza intestinale durante la quarta tappa...
Sono stato più volte sul punto di ritirarmi ma speravo che -come ad altri- si risolvesse in un giorno.
Invece nella quinta (72 km :( ) sono stato ancora peggio; in 14 ore di gara ho mangiato solo qualche galletta... invece dei rifornimenti ogni 10 km facevo degli "scaricamenti" ... vabbè lasciamo perdere, il risultato si è visto in classifica dove dalla top 5 sono scivolato nella "top" 20

In qualche modo sono arrivato al fondo ed ho concluso 19°... non so, più volte mi sono chiesto se aveva senso continuare in quelle condizioni ed ancora non l'ho capito.

Un abbraccio all'amico Stefano Ruzza, spero di incontrarti presto da qualche parte in giro per il mondo!

Emanuele
Greg

Messaggio da Greg »

Ciao a tutti
bellissima esperienza e bei posti...del resto il Nepal ha fascino solo a pronunciarne il nome, figuriamoci correrci sopra.
Grazie a tutti del sostegno e agli amici che hanno tifato da casa e sul campo. E pensare che fino al 5 giorno non sapevo neanche come ero messo in classifica. Non sapevo se ero 20esimo o decimo e neppure mi importava. Badavo a fare la mia corsa, gustarmi il gesto e il posto: niente Garmin niente ipod niente condizionamenti su chi inseguire o su chi dover temere. Corsa pure come dovrebbe essere. Poi da casa mi arriva un messaggio "guarda che sei terzo a 2:15....datti da fare! ". Allora un po' di tattica è venuta fuori, soprattutto nello stare attenti a dove si correva e a non farsi male nelle terribili discese a scalini. E' infatti inutile correre a soglia a testa bassa e poi sbagliare sentiero come abbiamo fatto tutti il primo giorno. Errori così si fanno una volta, ma a qualcuno piaceva ripeterli ogni giorno, ed allora avere buone gambe penso serva a poco se non sono collegate a chi le fa muovere.
Lo studio di ogni tappa in base al profilo altimetrico è stato fondamentale per scoprirne i punti forti e deboli e per sapere come, quando e dove attaccare. Stare concentrati per 6 giorni gestendo alimentazione, riposo senza pensare ad altro lo è stato ancora di più. Infatti troppi sono partiti a tutta e poi al campo giravano con le gambe pietrificate dalle discese.
Esperienza veramente bella comunque con quest'aria di magia che circonda sempre ogni villaggio attraversato e che sa veramente rilassare ad ogni sguardo.
Sono convinto che se il buon Emanuele era in forma, visto come abbiamo collaborato nelle prime tappe, a Sandes un po' più di sale sulla coda glielo mettevamo.
SteRuzza

Messaggio da SteRuzza »

Un abbraccio Emanuele! Peccato per il tuo malessere, ma sei stato immenso a concludere la gara! Io ho resistito talmente poco che non riesco ad immaginare cosa tu abbia provato, grande!
Ora non so quando ci vedremo nel mondo, ma non mi arrendo così facilmente alle gare nei deserti, ci riproverò!
leosorry

Messaggio da leosorry »

Un BRAVO ad Emanuele per essere arrivato in fondo nonostante i problemi intestinali. Adesso rimarrà un po' di amarezza per un podio che avresti potuto conquistare, ma con il tempo invece ti ricorderai solo di tutto quello che hai visto.

Per Greg "Leonida" solo tanti complimenti per il garone che hai fatto. E il prossimo anno ti vogliamo attaccato allo zaino di Sandes!
Arya

Messaggio da Arya »

Sorry..Leosorry..
Differenza eccome, hai detto bene! Ma il "modello" è quello a destra di chi guarda..ti sei sbagliato. Anche se questa foto non rende giustizia. Accostali in spiaggia, in costume, o vai sul sito di Leonida, e capirai il tuo abbaglio. Certo è che se avesse il peso di Sandes, il nostro atleta gli avrebbe dato rotoli interi di filo da torcere. Ma ci piace di più così.. Mica si vive di solo trail! ;)
leosorry

Messaggio da leosorry »

Arya ha scritto:Sorry..Leosorry..
Differenza eccome, hai detto bene! Ma il "modello" è quello a destra di chi guarda..ti sei sbagliato. Anche se questa foto non rende giustizia. Accostali in spiaggia, in costume, o vai sul sito di Leonida, e capirai il tuo abbaglio. Certo è che se avesse il peso di Sandes, il nostro atleta gli avrebbe dato rotoli interi di filo da torcere. Ma ci piace di più così.. Mica si vive di solo trail! ;)
Ciao Arya,
non parlavo di bellezza fisica! Dicevo solo che Sandes tutto perfettino e senza un pelo di barba mi sembra un "modello", un "bamboletto" alla Ken (il fidanzato di Barbie), mentre Greg con la sua barba mi sembra una "persona vera" non uno che vedi sulle copertine patinate.

E per quanto riguarda il peso, hai ragione. Con tutti quei muscoli è come se Greg dovesse correre con un bilanciere da 20 kg sulle spalle ;)
president

Messaggio da president »

Il President è tornato dopo un lungo giro di lavoro/vacanza sono rientrato e leggendo i vostri affettuosi commenti mi commuovo.Troppo generosi ma io il trail lo vivo così,è una grande passione che mi porto da tanti anni e spero di continuare.Questo in particolare è stato sofferto per precedenti problemi fisici che mi hanno tormentato fino alla partenza,quindi la decisiopne di gestire la distanza senza avere ulteriori traumi,ma quando metti il pettorale sul petto c'è qualcosa che ti spinge oltre.La voglia di dare sempre il massimo di competere,poi il buon senso di fa riflettere.Prima di tutto voglio ringraziare tutti i compagni di viaggio Italiani e stranieri che ho incontrato.Inizio da Stefano Ruzza ,che incontrato al secondo punto di controllo della prima tappa in crisi, più volte l'ho ivitato a proseguire con me ed avrei voluto portarlo in spalla,vederlo privo di energie e incapace di reagere mi dava rabbia e dentro di me dicevo perchè lui e non io,ero orgoglioso di avere un compagno che poteva combattere per un bel posto in classifica.Stefano Gregoretti la forza della natura e della simpatia,fino a qualche ora dalla partenza discutevamo di cosa portare e cosa lasciare in albergo.Sempre pronto ad aspettare il mio arrivo,un grande abbraccio.Emanuele Gallo non lo conoscevo ma sin da subito abbiamo comunicato bene,sereno e taciturno quel tanto che serve,un'ottima persona.Davide,Barbara,Luana tre splendide persone disponibili e pronte all'aiuto.Nicola Benetti una bella persona pronto a mettersi a disposizione di chiunque chiedesse aiuto.Al primo campo ha organizzato una cenetta a bese di prodotti Italiani,degna di casa Modena.Lascio per ultimo gli amici di tante avventure Marialuisa e Raffaele che dire due persone sempre disponibili ad aiutarti nei momenti difficili.Insomma una bella esperienza dove ancora una volta riporto grandi esperienze ed emozioni.Vorrei che questi momenti non si esaurissero mai sono spazi di felicità.Un abbraccio a tutti :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Rispondi