NORSEMAN - QUANDO IL TRIATHLON INCONTRA IL TRAIL

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

Rispondi
leosorry

NORSEMAN - QUANDO IL TRIATHLON INCONTRA IL TRAIL

Messaggio da leosorry »

Ho sempre ammirato i triatleti perchè oltre a correre vanno anche in bici e nuotano, ma l'idea di correre o pedalare su un anello mi ha sempre lasciato "freddino". Questo invece mi piacerebbe molto!

Se inserissero la mountain bike anzichè la bici da strada sarebbe ancora più bello!!
rusty

Re: NORSEMAN - QUANDO IL TRIATHLON INCONTRA IL TRAIL

Messaggio da rusty »

Beh, Leo, questo è il tuo mondo, allora:

http://www.xterraplanet.com/index.html

rusty
maxrusso

Messaggio da maxrusso »

Il 2011 è stato il mio annus horribilis, sette mesi di pubalgia, un mese di mal di schiena ed una microfrattura al quinto metatarso, quindi ho corso poco e niente, e le uniche gare che son riuscito a fare sono state la mia prima gara in bici (una cronoscalata) ed il mio primo triathlon, un Xterra svoltosi qui all'Elba a metà Ottobre. Beh, mi son divertito come un matto, forse perchè non ho ceduto alla tentazione di prepararmi per far chissà cosa, ma solo per finirlo dignitosamente, anche per ultimo; non ho fatto ripetute in nessuna delle tre discipline, solo un po di fondo a nuoto ed un po di tecnica in mtb.
Alla fine son riuscito a terminare senza mai essere ultimo, anzi recuperando concorrenti sia in mtb che a corsa, e finendo senza affanni.
Credo che il triathlon nella versione Xterra andrebbe provato da tutti almeno una volta, perchè è davvero entusiasmante, e come impegno energetico non ha niente a che vedere con un trail medio (40/50k), nel senso che un trail è molto più duro!
Il Norseman è un vero triathlon estremo su distanza Iron (quest'anno era anche più lungo), a terrorizzare i più basterebbe il tuffo dal traghetto nel mare gelido e buio, ma prima di invecchiare troppo mi piacerebbe farci un pensierino... :D
muntagnin

Messaggio da muntagnin »

Se vi piacciono queste cose c'è l'inferno triatlon...
Io ho fatto un pezzo del percorso a piedi quest'estate, si parte da una valle bellissima.
Alberto

http://www.inferno.ch/index.php?page=269

Facts & Figures - Triathlon

The INFERNO Triathlon, with its ascent of 5500 metres, is one of the toughest in the world and already ranks as a classic. The unforgettable encounter with nature in the incomparable Alpine world of the Bernese Oberland and the easy-going atmosphere make the INFERNO a most impressive challenge. Top sport in the world’s most scenic setting: in front of the Eiger, Mönch & Jungfrau!

Max. 250 participants

Route

Swimming:
Thun - Oberhofen
Distance 3.1 km

Road Bike:
Oberhofen (562m a.s.l.) - Sigriswil (810) - Beatenberg (1153) - Interlaken (563) - Meiringen (593) - Grosse Scheidegg (1962) - Grindelwald (943).
Distance 97 km, slope 2145 m.

Mountain Bike:
Grindelwald (943) - Kleine Scheidegg (2061) - Wengen (1275) - Lauterbrunnen (795) - Stechelberg (862).
Distance 30 km, slope 1180 m.

Fell Running:
Stechelberg (862) - Lauterbrunnen (795) - Mürren (1640) - Schilthorn (2970).
Distance 25 km, slope 2175 m.
cesare

Messaggio da cesare »

ciao a tutti, io ho smesso di fare triathlon sopratutto nelle lunghe distanze nel 2002, effettivamente l'inferno triathlon mi è rimasto nel cuore ...troppo bello ma troppo lontano e difficile da organizzare per dove abito io !!!
Filo

Messaggio da Filo »

Sullo stesso genere consiglio:
http://www.alpinathlon.ch/cms/distanza.phtml

BDC 38.6K D+1301
MTB 28.9K D+1182
Corsa 20K D+685
MTB 32.1K D+790
Corsa 10.6K D+ 1602

Soprattutto l'ultima frazione.....
rondo

Messaggio da rondo »

io invece ho ripreso quest'anno e grazie alla completezza della triplice ho risolto i miei problemi...(fisici)
dovessi rifare un ironman, al 90% noresman, forse l'unico dove l'emozione più grande si prova alla partenza.
maxrusso ha scritto:ma prima di invecchiare troppo mi piacerebbe farci un pensierino...
...allora sbrigati max :lol:
Rispondi