VERTICAL UP (TN) 01.03.2012

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Bloccato
flavio

VERTICAL UP (TN) 01.03.2012

Messaggio da flavio »

Esiste a Kizbuel una mitica gara, il Vertical Up. Si corre di notte in salita con gli sci, a piedi, con i ramponcini o con le ciaspole, tutti nella stessa classifica, su per la mitica e ripidissima pista da sci Streif, una sorta di VK su neve. Il prestigioso Sci Club Bogn da Nia di Canazei sta organizzando ad Alba, per i mese di marzo, un'identica competizione sul Ciampac. Mi piacerebbe partecipare (con gli sci o a piedi devo ancora decidere). Qualcuno ha info? Grazie per i riscontri.
Gaggio

Re: VERTICAL UP ALBA CANAZEI

Messaggio da Gaggio »

Marietto

Re: VERTICAL UP ALBA CANAZEI

Messaggio da Marietto »

La garetta pare interessante.....peccato che, come avviene anche per altre garette si scialpinismo, la facciano alla sera durante la settimana (mercoledì o giovedì).... 8-)

Ho capito...non vogliono turisti della domenica che rompano il paniere ma solo i locals ovviamente fortissimi!!!! :D
passistascalatore

Re: VERTICAL UP (TN) 01.03.2012

Messaggio da passistascalatore »

marietto hai ragione sino ad un certo punto.... di sera.... gli impianti non girano..... e quindi non ci sono problemi riguardo ai turisti ..... fai la gara.... che ci siano 50 concorrenti oppure 300.....
di giorno... la domenica.... con gli impianti aperti tu pensi che la societa che gestisce gli impianti rinunci x ore intere o forse x tutto il giorno a delle piste con meno introiti x le casse ???
gio62

Messaggio da gio62 »

..è inutile andarci, vince sempre Urban ZEMMER (come sempre e fà parte della stessa società Bogndania) :( !! I Trentini son così, se le fanno e se le disfano :D
flavio

Messaggio da flavio »

farò la gara su di lui.......
Urban lo conosco bene, è il mio mito e - scherzi a parte - dovessi andare solo alle manifestazioni nelle quali ho la possibilità di vincere penso potrei partecipare esclusivamente a qualche master 90.
flavio

Messaggio da flavio »

Piuttosto sapete quanti km è lunga e quanto dislivello?
gio62

Messaggio da gio62 »

2,8 e 660d+ !!
Marietto

Messaggio da Marietto »

passistascalatore ha scritto:marietto hai ragione sino ad un certo punto.... di sera.... gli impianti non girano..... e quindi non ci sono problemi riguardo ai turisti ..... fai la gara.... che ci siano 50 concorrenti oppure 300.....
di giorno... la domenica.... con gli impianti aperti tu pensi che la societa che gestisce gli impianti rinunci x ore intere o forse x tutto il giorno a delle piste con meno introiti x le casse ???
Non pretendevo certo che la gara la devono fare di giorno (figurati sarebbe una guerra).....e poi farla alla sera è bellissimo...però magari farla al venerdì o al sabato sera (sempre ad impianti chiusi) in modo di dare la possibilità anche a quelli più lontanini di partecipare (magari un motivo in più per fare un week con la famiglia)...
Non era cmq una polemica...era solo una mia considerazione!!! ;)
passistascalatore

Messaggio da passistascalatore »

Marietto ha scritto:
passistascalatore ha scritto:marietto hai ragione sino ad un certo punto.... di sera.... gli impianti non girano..... e quindi non ci sono problemi riguardo ai turisti ..... fai la gara.... che ci siano 50 concorrenti oppure 300.....
Non pretendevo certo che la gara la devono fare di giorno (figurati sarebbe una guerra).....e poi farla alla sera è bellissimo...però magari farla al venerdì o al sabato sera (sempre ad impianti chiusi) in modo di dare la possibilità anche a quelli più lontanini di partecipare (magari un motivo in più per fare un week con la famiglia)...
Non era cmq una polemica...era solo una mia considerazione!!! ;)

hai ragione.... la sera e bello ma dipende molto dalle condizioni meteo... ho fatto gare di ski alp al limite.... -15° anche peggio...sotto fitte nevicate e bufere di vento.... la notte non aiuta ..... e fare certe gare al chiar di luna e stupendo ma rischioso....
il problema e che il venerdi sera non si fanno se non a fine stagione xchè il sabato mattina vogliono le piste liscie come un biliardo....... bisognerebbe avere qualche gestore d'impianti patito di ski alp ..... ;) ;) ;) ;) ;) allora si che le cose cambiano....
Bloccato