Ma qualcuno sa come funziona 'sto benedetto sorteggio?
è una cosa pulita e tutti partono alla pari?
o per esempio ci sono delle variabili tipo un tot di partecipanti per nazione oppure precedenza a chi non ha mai partecipato ecc...
attendo lumi
10° Ultra-Trail du Mont Blanc 27.08-02.09.2012
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Re: 10° Ultra-Trail du Mont Blanc 27.08-02.09.2012
Tutti partono alla pari. Penso che le uniche due "correzioni" che vegano fatte siano:cesaretto ha scritto:Ma qualcuno sa come funziona 'sto benedetto sorteggio?
è una cosa pulita e tutti partono alla pari?
o per esempio ci sono delle variabili tipo un tot di partecipanti per nazione oppure precedenza a chi non ha mai partecipato ecc...
attendo lumi
- accettare tutti i top-runner togliendoli dal sorteggio
- fare in modo che ci sia almeno un partecipante per ogni nazione presente "nell'urna dell'estrazione"
Io mi sono iscritto ( diritto acquisito dopo aver perso il sorteggio l'anno scorso) perche' ho una grandissima voglia di farla! Io ho gia' fatto altri trail meno conosciuti e molti mi sono piaciuti.
Ho fatto la CCC 3 anni fa e mi e' piaciuta e mi e' venuta la voglia di fare la mamma di tutti i trail perche' c'e' il BIANCO perche' c'e' una bellissima atmosfera a Chamonix prima , durante e dopo la gara ,e non per moda ma per voglia:
Come per voglia quest'anno vorrei rifare la LUT (anch'essa BELLISSIMA!), vorrei rifare la Abbot pure BELLISSIMA !
ciao e buona corsa a tutti.

Ho fatto la CCC 3 anni fa e mi e' piaciuta e mi e' venuta la voglia di fare la mamma di tutti i trail perche' c'e' il BIANCO perche' c'e' una bellissima atmosfera a Chamonix prima , durante e dopo la gara ,e non per moda ma per voglia:
Come per voglia quest'anno vorrei rifare la LUT (anch'essa BELLISSIMA!), vorrei rifare la Abbot pure BELLISSIMA !
ciao e buona corsa a tutti.
Notizia dal sito dell'UTMB
Fino ad oggi, si sono candidati 8100 concorrenti, provenienti da 65 nazioni diverse; ciò rappresenta un aumento di circa il 24% rispetto alle due precedenti edizioni.
L'UTMB ha già raggiunto il 165% di iscrizioni e la CCC il 130%.
800 concorrenti sono già candidati per la TDS e 60 squadre per PTL.
Sarà dunque necessario un sorteggio per l'UTMB e la CCC, mentre gli iscritti alla TDS ed alla PTL sono, per ora, quasi sicuri di potere partecipare all’edizione 2012.
Fino ad oggi, si sono candidati 8100 concorrenti, provenienti da 65 nazioni diverse; ciò rappresenta un aumento di circa il 24% rispetto alle due precedenti edizioni.
L'UTMB ha già raggiunto il 165% di iscrizioni e la CCC il 130%.
Sarà dunque necessario un sorteggio per l'UTMB e la CCC, mentre gli iscritti alla TDS ed alla PTL sono, per ora, quasi sicuri di potere partecipare all’edizione 2012.
leosorry ha scritto:
aumento di circa il 24% rispetto alle due precedenti edizioni.
Però.. l'amore per la corsa, per la natura.. non basta a giustificare questa tendenza.
Gusto dell'avventura, senso della sfida.. Non ci siamo ancora.
Sana malattia mentale? .. per "gli altri" lo è.
Però...
Accidenti a me e a questo mio vizio di chiedermi sempre i perchè... meglio andare a correre e non pensarci su, valà!
Come già avvenuto per le edizioni precedenti, gli organizzatori dell’Utmb non sembrano essere molto bravi a fare i calcoli. Oppure non riportano pubblicamente dei dati.deeago ha scritto:Dal sito ufficiale.
L'UTMB® ha già raggiunto il 165% di iscrizioni e la CCC® il 130%.
Sarà dunque necessario un sorteggio per l'UTMB® e la CCC®, mentre gli iscritti alla TDS ed alla PTL sono, per ora, quasi sicuri di potere partecipare all’edizione 2012.
Dall’ultimo comunicato aggiornato al 4 gennaio:
UTMB 165% di 2.300 = 3.799
CCC 130% di 1.800 = 2.3450
TDS 800
PTL 60 x 3 = 180
TOTALE ISCRITTI = 7.115
Loro riportano 8.100. Ne mancano all'appello 985.
In ogni caso le iscrizioni registrano un record. Per il solo UTMB ad oggi i pre-iscritti dovrebbero essere 4.726 di cui 2.332 francesi e 2.394 stranieri. Il sorteggio, anche se per poco, sarebbe avvenuto sia se vi partecipassero solo i francesi, sia se vi partecipassero solo gli stranieri. I paesi in totale sono 66.
Il meccanismo del posto assicurato per i non estratti, presenta invece una pecca evidente dal punto di vista matematico. Quest'anno, stando ai numeri attuali, rimarrano esclusi dall'Utmb circa 2.430 richiedenti. Se il prossimo anno gli stessi ripresentassero la loro candidatura, non solo non riuscirebbero a iscriverli tutti, ma potrebbero non aprire le iscrizioni.
Il prossimo anno saranno giocoforza costretti a cambiare sistema. Favorendo chi non ha mai partecipato, oppure innalzando ancora il numero di punti...in ogni caso... impressionante! Da questo punto di vista i coniugi Poletti hanno creato qualche cosa che non esiste da nessuna altra parte del mondo... In confronto alla Western States sono dei "dilettanti" con "solo" 1597 iscritti al sorteggio (ma per soli 400 posti!!)fabiomen ha scritto: Il meccanismo del posto assicurato per i non estratti, presenta invece una pecca evidente dal punto di vista matematico. Quest'anno, stando ai numeri attuali, rimarrano esclusi dall'Utmb circa 2.430 richiedenti. Se il prossimo anno gli stessi ripresentassero la loro candidatura, non solo non riuscirebbero a iscriverli tutti, ma potrebbero non aprire le iscrizioni.
la crescita del trail non giustifica il boom registrato quest'anno da l'Utmb.Gaggio ha scritto:...
Però.. l'amore per la corsa, per la natura.. non basta a giustificare questa tendenza.
...
han no pesato secondo me 2 fattori.
- il decennale
- ma soprattutto il grandissimo e bellissimo reportage video fatto lo scorso anno !!!!!
Questo pomeriggio
UTMB : 4835
CCC : 3300
TDS : 950
UTMB : 4835
CCC : 3300
TDS : 950
cosi su due piedi azzardo un calcolo di 1 possibilita su 3 per la utmb !
sara veramente dura, incrociamo le dita
sara veramente dura, incrociamo le dita