La LUT 2012 si sposta a Cortina!

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

albatrail

Re: La LUT 2012 si sposta a Cortina!

Messaggio da albatrail »

Pur non avendo la conoscenza e la cognizione esatta dei fatti mi permetto di esprimere una considerazione e di quotare il pensiero del Gaggio, vorrei vedere se nelle altre organizzazioni va tutto liscio e senza problemi, sicuramente no.. questa discussione sulla LUT messa sulla pubblica piazza in questo modo non può certo portare a un confronto sereno ma solo creare confusione e fraintendimenti.

buone corse
leosorry

Messaggio da leosorry »

Giusto per sdrammatizzzare....

Simo non so se sei sfortunato più di Giobbe oppure sei un genio malefico del marketing e lo fai apposta: passerai alla storia come l'unico organizzatore di trail che ha scelto un nome che lo ha portato a rischiare una querela per utilizzo di marchi non tuoi da due "aziende differenti".

LAVAREDO ULTRA TRAIL

Prima i Poletti con la loro pretesa di essere detentori del marchio "Ultra Trail."!

Adesso il comune di Auronzo che si ritiene responsabile del rilascio "del consenso all'utilizzo" della parola "Lavaredo"!

Dai Simo, ammetti che lo fai apposta!!!! :D :D
nicola09

Messaggio da nicola09 »

cazzo come aiuto-organizzatore della tartufo trail , vorrei avere i vs. problemi!
mi spiego la tartufo Trail ha come centro di partenza calestano!
un giorno il consorzio del prosciutto di Parma decide di dare un bel pò di Euro ma alla condizione che si parta da langhirano (capitale del persciutto).
fatto presente la cosa al sindaco di calestano (mai visto prima) questo si incazza mettendo sulla bilancia tutto l'impegno del Comune (pari a 0).
allora si propone una gara che parta da calestano per non tagliarlo fuori.
Il Sindaco cmq non accetta.
E la sotoria continua........
N.B. E' SOLO UN SOGNO!!!
La realtà è che le eventuali perdite di gestione saranno ripartite tra i volontari...
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

nicola09 ha scritto:caXXo come aiuto-organizzatore della tartufo trail , vorrei avere i vs. problemi!
[ecc. ecc.]
N.B. E' SOLO UN SOGNO!!!
La realtà è che le eventuali perdite di gestione saranno ripartite tra i volontari...
:lol: :lol: :lol: E così anche il Malandrino un giorno dovrà partire dall'interno di un centro commerciale :shock: , per arrivare ... all'interno di una fabbrica di birra!!!! :lol: :lol: :lol:
elisa

Messaggio da elisa »

Entro ed esco in punta di piedi da questa discussione perchè probabilmente ci sono troppi fattori in gioco di cui so poco e che non riguardano chi corre ma chi organizza ...

Ne esco però con un pò di nostalgia per la LUT che ho nel cuore, la seconda, da 53 km ... la mia prima gara lunga, una bella serata a Palus San Marco, l' ansia della partenza tra amici a fare foto e chiacchiere, ridere e scherzare con altri "spiriti trail" durante la gara, e l' arrivo tra sorrisi amici ...
In quella gara c' era qualcosa che non ho ritrovato nella 90 km di due anni dopo ... ma capisco che rendere "familiare" un evento ormai tanto mastodontico sarebbe stato impossibile ... peccato ...
Forse quando entrano in gioco sponsor e visibilità, qualcosa si incrina, anche con tutte le buone intenzioni del mondo.
Qualcuno ha detto "il futuro è dei TA" ... ne sono convinta ...

Abbi pazienza Simone, sono una romantica ... ;)
Alex Geronazzo

Messaggio da Alex Geronazzo »

Fonte: Il gazzettino di Belluno di oggi 18 gennaio 2012 (Cadore)

AURONZO Motivo di scontro lo spostamento della gara principale dalla val d’Ansiei a Cortina

Nuova ondata di gelo sulla Lavaredo Ultra Trail
--------------------------------------------------------------------------------

Mercoledì 18 Gennaio 2012,
È sceso il gelo in questi giorni, non solo quello climatico, nella Val d'Ansiei, con la presa di posizione dell'assessore allo sport del Comune di Auronzo, Andreas Quinz sullo spostamento della Lavaredo Ultra Trail (Lut) dal paese cadorino alla confinante Cortina per la gara di 120 Km del 29 giugno di quest'anno.
Per contrappasso sul forum di www.spiritotrail.it il fuoco della discussione si riaccende con nuovo vigore sia per l'intervento di Quinz, sia per la risposta di Simone Brogioni, leader dell'organizzazione della manifestazione passata completamente sotto le ali della The North Face.
«La nostra proposta di rivedere il percorso della corsa principale - scrive Quinz, che interpreta l'esigenza della comunità auronzana di difendere il "marchio" Auronzo - partendo da Auronzo ed arrivando a Cortina, o viceversa, concordato anche con il mio corrispondente assessore del Comune ampezzano, è caduta nel vuoto, sino ad oggi. Per noi è un punto fermo sul quale non trattiamo».
Risponde Brogioni che vuole far chiarezza: «Dal 2007 al 2010 la Lavaredo Ultra Trail viene organizzata da Spirito Trail, Cai e Soccorso Alpino di Auronzo. Il Comune si disinteressa totalmente dell'evento. Nel settembre del 2010 l'organizzazione della Lut richiede al Comune un contributo di 12 mila euro per promozione della Lut 2011, che viene negato e dato per le gare di canoa (10 mila euro) e di motonautica (16 mila euro). L'assessore allo sport Andreas Quinz dichiara invece alla stampa che il Comune di Auronzo ha contribuito alla Lut con oltre undicimila euro annui. Nel 2011 The North Face diventa "title sponsor" della Lut e in agosto chiede lo spostamento della sede di partenza e di arrivo della corsa a Cortina per comprensibili motivi commerciali e di immagine. Dopo la notizia sul Gazzettino scoppiano le polemiche».
«Pochi giorni dopo - prosegue Brogioni - c'è la riunione in municipio in settembre. Gli organizzatori propongono una seconda gara di 60 km con partenza da Auronzo o Misurina, con un numero stimato di 800 partecipanti. La proposta viene rifiutata anche a novembre».
La posizione del Comune di Auronzo per Brogioni è la seguente: «Non ci interessa una seconda gara. Vogliamo la partenza della gara lunga da Auronzo o ci riserviamo di non farvi transitare sul nostro territorio comunale».
Luciano

Messaggio da Luciano »

Mi sono riletto tutto: il temo è brutto per uscire ad allenarsi ed io ho molto tempo...
Penso che la Gara si svolgerà regolarmente a Cortina: il percorso è fantastico e la "Promotion" TNF convincerà tutti! Peccato non essere stati coinvolti nella gestazione della Gara anche gli Amici ST, che tanto hanno dato nelle Edizioni passate :(
Quinz Andreas

Messaggio da Quinz Andreas »

Dal Gazzettino di oggi 19 gennaio 2012

LAVAREDO ULTRA TRAIL L’assessore auronzano respinge le accuse di Brogioni
«Tre cime, sono di Auronzo»

Quinz: bastava organizzare una gara che prevedesse solo l’arrivo a Cortina

Giovedì 19 Gennaio 2012,
Se ci sarà chiusura totale da parte dell'amministrazione comunale di Auronzo, la conseguenza sarà che l'orgoglio di un assessore sarà salvo, ma Auronzo perderà una grande occasione di visibilità e di turismo internazionale.
      Parole queste di Simone Brogioni, organizzatore della Lavaredo Ultra Trail, che non son piaciute all'assessore allo sport auronzano, Andreas Quinz, che ribatte: «Sembra che ci sia un problema legato solamente al mio orgoglio. Può essere che c’entri anche questo, l'orgoglio di un auronzano che non può permettersi un altro scippo. Le Tre Cime di Lavaredo sono di Auronzo, come i volontari del Cai e del soccorso alpino. Anche il loro orgoglio non può essere sottomesso ad interessi commerciali».
      Pare poi che nel contrasto ci sia anche un problema di carattere. «Le posizioni intransigenti di Brogioni - prosegue Quinz - mi sono subito apparse come il maggior ostacolo ad una fattiva collaborazione. E credo che non ci sia stata sintonia nemmeno nel pochi contatti diretti che abbiamo avuto. Nel primo, ad esempio, durante la premiazione alla quale ebbi l'onore di presenziare, notai una supponenza ingiustificata, evidenziata dal fatto che durante la cerimonia gli unici ringraziamenti andarono al Title sponsor, dimenticando il supporto ricevuto dall'amministrazione comunale, in servizi e non contanti e, quel che è peggio, da decine di volontari del posto, che andrebbero osannati per ciò che danno, gratis, mentre qualcuno vorrebbe guadagnarci».
      Quinz pone l'accento sulla contrarietà dell'amministrazione civica auronzana a che qualcuno voglia legare le Tre Cime a Cortina. E conclude che, se l'organizzazione invece avesse proposto subito che la Lut, classica competizione con il logo delle Tre Cime, fosse restata in Auronzo con l'arrivo a Cortina e nel contempo avesse organizzato un'altra gara con arrivo e partenza in Ampezzo, non ci sarebbe stata chiusura.

simone brogioni

Messaggio da simone brogioni »

Quinz Andreas ha scritto:gli unici ringraziamenti andarono al Title sponsor, dimenticando il supporto ricevuto dall'amministrazione comunale, in servizi e non contanti e, quel che è peggio, da decine di volontari del posto, che andrebbero osannati per ciò che danno
DAL MINUTO 2:03
natalina52

Messaggio da natalina52 »

Io ho partecipato a tutte le edizioni e mi spiacerebbe perdere quella del 2012. Ho un ricordo stupendo di tutte le edizioni, ma ho un ricordo che se chiudo gli occhi mi fa' un po' stringere il cuore. Sono le facce stanche e provate di Simone e Cristina quando sono arrivata lo scorso anno. Sembravano piu' vecchi di me che di anni ne ho parecchi piu' dei loro.
Io, che come la maggior parte dei trailer vivo di rendita sul lavoro altrui,dico:ma dov'erano i vari assessori gli anni passati? Se lo spostamento portera' a un miglioramento perche' chiudersi a riccio e non provare ad accettarlo? Le Dolomiti sono patrimonio dell'umanita' a quanto mi risulta.
Rispondi