Ecomaratona CLIVUS (VR) 22.01.2012

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Giulio86

Re: Ecomaratona CLIVUS (VR) 22.01.2012

Messaggio da Giulio86 »

"Eco"...Maratona bella tosta e veloce...molto asfaltata...
Troppi bicchieri e cartacce a terra... :x
Io l'ho fatta con lo zainetto (si potrebbe pensare all'obbligo del bicchiere)...
Organizzata molto bene, a parte al Km 35 (circa) l'ingorgo causato da una selva affamata di persone intente ad abbuffarsi... (Tutta invidia... :lol: )
Mi sono perso la deviazione in curva... :?
Ottimo il ristoro finale con birra... :!:
Buone corse a tutti!
Giulio
franchetto59

Messaggio da franchetto59 »

innanzitutto un GRAZIE enorme agli organizzatori, volontari, tutori dell'ordine e tutti gli abitanti di Monteforte!
in quanto alla gara il percorso era in teoria bellissimo con scorci tra gli ulivi ed i vigneti che invitavano a riempirsene gli occhi per portarne a casa il ricordo...
Però la percentuale totale tra asfalto e cemento è stata maggiore del previsto e specialmente la discesa principale ha messo a dura prova le varie articolazioni; sono convinto che si potrà migliorare quest'aspetto nelle prossime edizioni.
Purtroppo la presenza di rifiuti lungo il tracciato è una realtà ed è tutta responsabilità di noi atleti: che razza di ECOmaratoneti siamo?
Un saluto particolare a GIOPRE per aver consentito a mia moglie ed io di correre la nostra prima maratona e di finirla insieme mano nella mano: a te Giovanni e a tutti i tuoi collaboratori dedichiamo la nostra gioia!
Franco e Fabiana
Cinzia

Messaggio da Cinzia »

Prima di tutto i miei COMPLIMENTI a Roby (fluido) x la sua splendida prestazione, pochi dubbi, vista la sua forma e la sua continua crescita!!! E io Uff, fatico a provare stargli al fianco in corsa..e "dietro" a sun di birre :lol: , ci vuole il fisico...

Bello il percorso, nervoso e vario, purtroppo gli ultimi km un "agonia" :?: con la stanchezza delle gambette e la testa che vuole solo arrivare diventa dura fare zigo e zago...cmq sanno solo loro come fanno a gestire 20000 persone in quel poco spazio.. GRANDI organizzatori
RundiGian

Messaggio da RundiGian »

Prima di tutto complimenti per l'idea ,...voto 9
parcheggi voto 2
paccogara voto 9
balisaggio e volontari voto 10
terreno gara voto 1 (anzi colata di cemento)
ristori voto 7 ero in pancia gruppo e al terzultimo era rimasto solo the,..!
consegna chip voto 5 massa confusion e pochi cartei dopo l arrivo !

Oh budei, grassie de tut, bela l idea de na ECOMaratona,
ma se savevo che se coreva quasi tut su asfalto anzi su colata di cemento, :oops:
me ne stavo anche a casa !...

Effettivamente è una ECOMARATONA e non un Trail ,----> :shock:
SabrinaT

Messaggio da SabrinaT »

Ciao a tutti! Anch'io mi associo ai complimenti agli organizzatori, anche se ho "subito" la mancanza dell'acqua in due ristori. Il percorso mi è piaciuto, vario e rilassante, dal lato "visivo", mentre sotto l'aspetto "fisico" è stato piuttosto "tosto". Ho sofferto molto le discese asfaltate, forse perchè avevo le scarpe da trail. Essendo nelle retrovie, quando sono arrivata al ristoro degli alpini, non c'era ressa, anzi...stavano sparecchiando :lol: Se volete vedere le foto (magari qualcuno si riconosce), vi metto il link: http://www.podismobrianza.netsons.org/2 ... e-dalpone/
;)
RundiGian

Messaggio da RundiGian »

SabrinaT ha scritto:Ciao a tutti! Anch'io mi associo ai complimenti agli organizzatori, anche se ho "subito" la mancanza dell'acqua in due ristori. Il percorso mi è piaciuto, vario e rilassante, dal lato "visivo", mentre sotto l'aspetto "fisico" è stato piuttosto "tosto". Ho sofferto molto le discese asfaltate, forse perchè avevo le scarpe da trail. Essendo nelle retrovie, quando sono arrivata al ristoro degli alpini, non c'era ressa, anzi...stavano sparecchiando :lol: Se volete vedere le foto (magari qualcuno si riconosce), vi metto il link: http://www.podismobrianza.netsons.org/2 ... e-dalpone/
;)
ah,..ecco chi era quella buffa persona con quel stranissimo passamontagna,...buahaha :lol:
GIOPRE

Messaggio da GIOPRE »

Ciao ragazzi, ero ansioso di sentire i vostri primi commenti su questa nostra 1a Ecomaratona. Sicuramente accolgo con entusiasmo i vostri complimenti ma accetto piacevolmente anche le critiche che ci aiuteranno a migliorare in questa nuova avventura. La carenza maggiore è stata quella dell'acqua che non doveva mancare ai ristori e di questo me ne scuso, anche perchè ho provata anch'io in qualche gara questa mancanza. Per quanto riguarda la confusione nel tratto di Soave, cercheremo di trovare un'alternativa ma pensavamo che il passaggio nel caratteristico paesino medievale potesse sopperire ad un pò di confusione; come d'altro canto le stradine di sterrato che ultimamente sono state trasformate in cemento per agevolare il lavoro dei nostri contadini nei ripidi pendii delle colline. Queste ed altre cose saranno migliorate nell'edizione 2013, ma volevo ricordarvi una cosa: la Montefortiana è una festa per tutti, dagli agonisti ai camminatori e quindi deve essere presa per tale, cercando lo spirito di allegria che spesso ci sfugge. Grazie sincero a tutti voi ed ai miei collaboratori che si sono prodigati per giorni e per settimane a questo evento. Un saluto particolare a Franco e Fabiana che oramai sono diventati dei grandi fedelissimi alle nostre marce oltre che grandi amici. Un arrivederci alla prossima edizione ma prima vi aspetto al 6 Maggio per la Soave-Bolca dove non troverete sicuramente cemento o asfalto
fluido

Messaggio da fluido »

...e al link di seguito ...il mio racconto .

http://www.podismobrianza.netsons.org/2 ... nte-forte/
RundiGian

Messaggio da RundiGian »

Scusate,..il mio Garmin mi da' come D+ poco iu' di 1800 mt,...
confermate o lo metto sotto una pressa ? :geek:
CatenaGigi

Messaggio da CatenaGigi »

+1451 -1461
(io ho un 405 :? non so se sia affidabile)
Rispondi