Sentieri di Santa Cristina (NO) 05.02.2012

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Mammut

Re: Sentieri di Santa Cristina (NO) 05.02.2012

Messaggio da Mammut »

http://www.ilmeteo.it/meteo/Borgomanero
con temperature così potrei dire la mia, peccato non esserci :D
Sani
biglux

Messaggio da biglux »

Mammut ha scritto:http://www.ilmeteo.it/meteo/Borgomanero
con temperature così potrei dire la mia, peccato non esserci :D
Sani
-16'C la mattina della gara alle h. 7 :shock: ... secondo me i meteorologi si drogano e anche pesantemente!!! :lol: O la sparano grossa sperando nella previsione della loro vita...
biglux

Messaggio da biglux »

Stamattina con temperatura sotto zero (non so quanto, ma penso intorno a -5'C) sono uscito per i soliti scaramantici 8 km pregara, che ho usato per testare l'abbigliamento di domani a Borgomanero. Per quanto riguarda le gambe tutto ok con calzamaglia termica, calze lunghe e ciclisti "societari" sopra. Per quanto riguarda il busto e la testa nessun problema con maglia intima termica e micropile sopra e Buff sulle orecchie, ma mani congelate nonostante doppio paio di guanti... :shock: Accetto consigli per ovviare a questo fastidiosissimo problema... Ci vediamo a Borgomanero per tutti gli intrepidi trailers (di ghiaccio...)!
maudellevette
Contatta:

Messaggio da maudellevette »

sembra che barbara e ceci abbiano predisposto due binari la tecnica classica e uno spazio x il pattinato :lol: :lol:
domani almeno - 10°c al via ce li becchiamo tutti!!!!
passistascalatore

Messaggio da passistascalatore »

biglux ha scritto:Stamattina con temperatura sotto zero (non so quanto, ma penso intorno a -5'C) sono uscito per i soliti scaramantici 8 km pregara, che ho usato per testare l'abbigliamento di domani a Borgomanero. Per quanto riguarda le gambe tutto ok con calzamaglia termica, calze lunghe e ciclisti "societari" sopra. Per quanto riguarda il busto e la testa nessun problema con maglia intima termica e micropile sopra e Buff sulle orecchie, ma mani congelate nonostante doppio paio di guanti... :shock: Accetto consigli per ovviare a questo fastidiosissimo problema... Ci vediamo a Borgomanero per tutti gli intrepidi trailers (di ghiaccio...)!
bhe una buona cosa..... che io non ho mai usato ma so che funziona egregiamente sono le bustine riscaldanti che scaldano piedi o mani....... duarno circa un paio di ore e funzionano egregiamente..... mia moglie li usa quando fa freddo x sciare e trova benefici !!!

http://www.onlyhot.it/

vedi se riesci a troverarle.... in un negozio che tratta articoli sportivi invernali non dovrebbero mancare
muntagnin

Messaggio da muntagnin »

biglux ha scritto:Stamattina con temperatura sotto zero (non so quanto, ma penso intorno a -5'C) sono uscito per i soliti scaramantici 8 km pregara, che ho usato per testare l'abbigliamento di domani a Borgomanero. Per quanto riguarda le gambe tutto ok con calzamaglia termica, calze lunghe e ciclisti "societari" sopra. Per quanto riguarda il busto e la testa nessun problema con maglia intima termica e micropile sopra e Buff sulle orecchie, ma mani congelate nonostante doppio paio di guanti... :shock: Accetto consigli per ovviare a questo fastidiosissimo problema... Ci vediamo a Borgomanero per tutti gli intrepidi trailers (di ghiaccio...)!
Stamattina da me, abito vicino a Borgomanero, -12 e danno temperature in calo. All'ora di partenza peró penso ci sarà una temperatura di -8/-6.
Se hai problemi alle mani usa dei guanti in neoprene da sub... Non è una battuta, li usavo (e ti assicuro che lo fanno in tanti) quando facevo cascate di ghiaccio, mai avuto problemi di congelamento alle mani che avevo invece anche con costosi guanti specifici di marca.
Alberto
biglux

Messaggio da biglux »

Grazie a passistascalatore e muntagnin per i preziosi consigli!
Bloccato