Ciao Leonardo
"L'impresa" è già a stata fatta tempo fa da quel personaggio Veneto (mi pare) dal nome abbastanza anglofono che purtroppo non ricordo. Ha salito diverse cime a piedi nudi oltre ad aver attraversato laghi salati e quant' altro.
Icarus e i vari programmi di folli e follie gli avevano dedicato un paio di anni fa uno speciale.
Adesso cerco, nella mia memoria il nome, tra l'altro grande appassionato di Vespa (le moto della piaggio...) infatti ricordo che l'intervista televisiva era stata fatta nel suo garage e lui era su una bellissima Special 150
m.
leosorry ha scritto:Un gruppo di sei alpinisti americani sono saliti in cima al Kilimajaro (5.892 metri) a piedi scalzi... nemmeno il Gaggio avrebbe osato tanto
La condizione dei piedi in cima al Kilimanjaro
Esatto!: guardando i loro piedi, io non avrei tanto da sorridere... contenti loro .. comunque, complimenti.
Ho visto anche un docufilm su un tipo che ha cercato di fare una maratona su fondo ghiacciato, ed ha sofferto diversi problemi ai piedi, rischiando anche l'amputazione di alcune dita... Occhei, correre scalzi è natuale, ma certe condizioni non sono "naturali" per il fisico in generale!!!