Ritiro tutto e chiedo scusa ai meteorologi (santi uomini...) che ci hanno preso in pienobiglux ha scritto:-16'C la mattina della gara alle h. 7Mammut ha scritto:http://www.ilmeteo.it/meteo/Borgomanero
con temperature così potrei dire la mia, peccato non esserci![]()
Sani... secondo me i meteorologi si drogano e anche pesantemente!!!
O la sparano grossa sperando nella previsione della loro vita...
Sentieri di Santa Cristina (NO) 05.02.2012
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Sentieri di Santa Cristina (NO) 05.02.2012
Re: Sentieri di Santa Cristina (NO) 05.02.2012
Vincono FIlippo "filo" Canetta e Emanuela Brizio!
http://www.corsainmontagna.it/index.php ... -e-canetta
Bravi!
E bravi tutti i surgelati che hanno corso ieri.
Bravi!
- Jacopo Borniotto
Che bel weekend! Partiti dalla Spezia già con temperature polari (per noi!) siamo stati ospiti del caro Marco (grazie!).
Partenza alle 6 e mezzo del mattino ed arrivati alla partenza il termometro segna -16°C ( meno s-e-d-i-c-i).
Ritiro pettorali con tranquillità (eravamo tra i primi ad arrivare). Posticipo delle 2 partenze di 15 minuti. In questo lasso di tempo decido di correre insieme a mia moglie Francesca la "corta" da 17 Km. C'è una bella neve e preferisco divertirmi insieme a lei! E CHIEDO SCUSA ALL'ORGANIZZAZIONE per la mia partenza FALSATA! Ma non potevo avvisarli in tempo.....e poi...al cuore non si comanda! SORRY!
Comunque pronti...via! Una sorta di lunghissimo single track neve/ghiaccio che mi fa ricordare che le suole dovrebbero avere sempre un grip ottimale...lasciando le slick a casa..
Ci siamo divertiti come due bambini sulle discese del "Gardaland" ed abbiamo avuto modo di scherzare con la "banda" in cima alle scalette.
Le mie doti da Tarzan sono state indispensabili nella discesa con la corda!
A meno di un km dalla fine il colpo di scena! passando attraverso una cascina vedo sulla sinistra il corridore che già tre volte mi aveva superato (Sanchez) disteso per terra.
La maglia mezze maniche ed i pantaloncini ciclista non bastavano a tenerlo al caldo. Non riusciva a muoversi e parlava afatica. Io e Francy abbiamo tirato fuori le nostre coperte termiche, 2 kway e bevande (tiepide...). con un'altra coppia abbiamo fatto sedere il vincitore della scorsa edizione su una seggiola al sole ed un contadino ci ha portato una coperta di lana. Dopo 15 minuti è arrivata l'ambulanza ma ormai parlava bene ed era lucido.
Riprova che faccio bene (anche nelle sgambate corte) a portarmi tutto il necessario.......
All'arrivo pasta party... mentre mia moglie scartava il premio sorteggiato (cintura porta borracce Adidas)... io annegavo nella Menabrea l'ennesima beffa della fortuna (niente come al solito
)
Abbiamo aspettato i nostri "compagni di avventura" (Marco, Paolo ed Ilaria) doccia, pasta e rientro alla base.
Ok...dalla Spezia non è vicinissimo....sono circa 3 ore e mezzo...ma assicuro che vale la pena farla.
L' anno prossimo arriverà la corriera Arcigna!!!
Bravi a tutti!!!!
Jacopo
Partenza alle 6 e mezzo del mattino ed arrivati alla partenza il termometro segna -16°C ( meno s-e-d-i-c-i).
Ritiro pettorali con tranquillità (eravamo tra i primi ad arrivare). Posticipo delle 2 partenze di 15 minuti. In questo lasso di tempo decido di correre insieme a mia moglie Francesca la "corta" da 17 Km. C'è una bella neve e preferisco divertirmi insieme a lei! E CHIEDO SCUSA ALL'ORGANIZZAZIONE per la mia partenza FALSATA! Ma non potevo avvisarli in tempo.....e poi...al cuore non si comanda! SORRY!
Comunque pronti...via! Una sorta di lunghissimo single track neve/ghiaccio che mi fa ricordare che le suole dovrebbero avere sempre un grip ottimale...lasciando le slick a casa..
Ci siamo divertiti come due bambini sulle discese del "Gardaland" ed abbiamo avuto modo di scherzare con la "banda" in cima alle scalette.
Le mie doti da Tarzan sono state indispensabili nella discesa con la corda!
A meno di un km dalla fine il colpo di scena! passando attraverso una cascina vedo sulla sinistra il corridore che già tre volte mi aveva superato (Sanchez) disteso per terra.
La maglia mezze maniche ed i pantaloncini ciclista non bastavano a tenerlo al caldo. Non riusciva a muoversi e parlava afatica. Io e Francy abbiamo tirato fuori le nostre coperte termiche, 2 kway e bevande (tiepide...). con un'altra coppia abbiamo fatto sedere il vincitore della scorsa edizione su una seggiola al sole ed un contadino ci ha portato una coperta di lana. Dopo 15 minuti è arrivata l'ambulanza ma ormai parlava bene ed era lucido.
Riprova che faccio bene (anche nelle sgambate corte) a portarmi tutto il necessario.......
All'arrivo pasta party... mentre mia moglie scartava il premio sorteggiato (cintura porta borracce Adidas)... io annegavo nella Menabrea l'ennesima beffa della fortuna (niente come al solito
Abbiamo aspettato i nostri "compagni di avventura" (Marco, Paolo ed Ilaria) doccia, pasta e rientro alla base.
Ok...dalla Spezia non è vicinissimo....sono circa 3 ore e mezzo...ma assicuro che vale la pena farla.
L' anno prossimo arriverà la corriera Arcigna!!!
Bravi a tutti!!!!
Jacopo
Complimentissimi all'organizzazione e sopratutto ai volontari che hanno sfidato il freddo per garantire un regolare svolgimento della manifestazione...almeno noi potevamo correre (e scaldarci...non troppo).
Un vero trail blanc che ha reso ancor più impegnativo il percorso.
Divertenti le discese nel toboga ghiacciato.
Ci si vede l'anno prossimo!
Un vero trail blanc che ha reso ancor più impegnativo il percorso.
Divertenti le discese nel toboga ghiacciato.
Ci si vede l'anno prossimo!
Giusto una precisazione, ho vinto inaspettatamente!!deeago ha scritto:Vincono FIlippo "filo" Canetta e Emanuela Brizio!
Bravi!
Cavallo e Fornoni hanno sbagliato percorso e così, con molta sorpresa, mi sono trovato primo al traguardo.
Mi spiace per Giuliano che lo ha fatto ad 1 Km dall'arrivo. Ma un grande campione come lui ha saputo accettare l'errore con il sorriso.
Stranamente, io che sono un professionista negli errori di percorso non ho avuto problemi.
Il nuovo percorso con la neve è stato molto divertente!
Ogni anno la gara è stata diversa: nel 2009 con i torrenti al posto dei sentieri, nel 2010 con il giaccio, nel 2011 con il sole, quest'anno con la neve alta e il freddo.
Grazie ancora a Barbara e Cecilia per la splendida organizzazione.
Grandeeeee Filippooooooooooo !!

...fa parte del gioco, grande filo!!!Filo ha scritto:Cavallo e Fornoni hanno sbagliato percorso
- Vado_a_Correre
- Contatta:
Una di quelle gare di cui ai non partecipanti si può dire solo : cosa vi siete persi!!
Io chiaramente non me la sono persa
Buone corse!!
Buone corse!!