2013 - Punteggio UTMB

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

Cicco
Contatta:

2013 - Punteggio UTMB

Messaggio da Cicco »

A partire dall'edizione del 2013 per partecipare all' UTMB ci vorranno 7 punti in massimo 3 gare. Apro una discussione, ma è davvero questo il modo giusto di fare selezione? non sarebbe meglio lasciare il sistema di punteggio cosi com'è e non permettere a chi ha corso la gara l'anno precedente di iscriversi all'edizione successiva? così da permettere anche ad altri di provare a correre il grande sogno di tutti i trailer. Anche per il Tor ad esempio chi ha già corso le prime due edizioni non dovrebbe iscriversi anche alla terza se i posti non sono sufficienti per tutti.....
MiticoJane
Contatta:

Re: 2013 - Punteggio UTMB

Messaggio da MiticoJane »

Non è una cosa che mi riguarda al momento, ma hai perfettamente ragione, è + che giusto
dare la precedenza ha chi non è riuscito a partecipare, è cosa buona e giusta :lol:
Cicco
Contatta:

Messaggio da Cicco »

Io le ho fatte entrambe anche se il Tor è finito in romanticismo ;) però nel 2013 vorrei rifare l' UTMB dopo 4 anni.... ma vista la ressa e l'attesa sinceramente.... bah speriamo che i molti che si sono buttati in occasione del decennale nel 2013 decidano di fare altro.
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

Trovo sensato aumentare il sistema punteggio, teoricamente dovrebbe garantire che i partecipanti abbiano maggior "tenuta" per portarla a termine: ormai fare ultra sta diventando una "moda", e magari qualcuno alle prime armi, per quanto dotato, pensa che (come per regolamento dello scorso anno), bastino due gare qualficianti (tipo TDM + LUT) per essere in grado di portare a termine l'UTMB... Qualcuno ci puà anche riuscire. Qualcuno.
Non ho fatto l'UTMB, ma penso che sia qualcosa di più difficile della somma di quelle due gare... magari anche di tre gare qualificanti... mi sbaglio?

Avendo i punti necessari, troverei giusto dare precedenza a chi non lo ha mai fatto, e i posti che rimangono agli altri che hanno già partecipato, a sorteggio o secondo altri parametri.
Magari anche mettendoli all'asta, e la differenza ricavata rispetto al prezzo normale darlo in beneficenza.
silvio68

Messaggio da silvio68 »

IO INVECE TROVO GIUSTO aumentare i punti per poterlo fare...ma portarlo da 5 a 7 non cambia di molto la storia e non fa una grande selezione...non aggiunge molto insomma.
a questo punto tanto valeva portarlo a 8 punti due gare da 3 ed una da due...ma fatte al massimo l'anno precedente ...se l'intento è fare vera selezione.
ma anche il discorso di dare la precedenza a chi non l'ha mai fatto( vedi me) rispetto ad uno che magari lo ha disputato per due o più volte...quello che dice CICCO è sensato...ma non so quanti siano d'accordo.
Cicco
Contatta:

Messaggio da Cicco »

Gaggio ha scritto:Trovo sensato aumentare il sistema punteggio, teoricamente dovrebbe garantire che i partecipanti abbiano maggior "tenuta" per portarla a termine: ormai fare ultra sta diventando una "moda", e magari qualcuno alle prime armi, per quanto dotato, pensa che (come per regolamento dello scorso anno), bastino due gare qualficianti (tipo TDM + LUT) per essere in grado di portare a termine l'UTMB... Qualcuno ci puà anche riuscire. Qualcuno.
Non ho fatto l'UTMB, ma penso che sia qualcosa di più difficile della somma di quelle due gare... magari anche di tre gare qualificanti... mi sbaglio?

Avendo i punti necessari, troverei giusto dare precedenza a chi non lo ha mai fatto, e i posti che rimangono agli altri che hanno già partecipato, a sorteggio o secondo altri parametri.
Magari anche mettendoli all'asta, e la differenza ricavata rispetto al prezzo normale darlo in beneficenza.
Secondo me invece se riesci a portare a termine la LUT (senza troppi problemi ovvio) non dovresti avere difficoltà a chiudere l'UTMB, certo altro discorso se sei da classifica, ma se punti ad arrivare in fondo, secondo me ci stai dentro... però se qualcuno senza molta esperienza pensa di fare una somma, come dici tu, delle due gare, sicuramente commette un errore grave... Bisogna semplicemente capire bene la difficoltà che si va ad affrontare e questa capacità la si migliora anche non concludendo una gara, è giusto che in un ultra ci siano dei ritirati, è una esperienza che tutti abbiamo fatto (almeno credo) e dalla quale abbiamo sicuramente imparato molto....
Marietto

Messaggio da Marietto »

Cicco ha scritto: Anche per il Tor ad esempio chi ha già corso le prime due edizioni non dovrebbe iscriversi anche alla terza se i posti non sono sufficienti per tutti.....
Psssss.....se ti sente la GIANCA hai i minuti contati bello!!!!....quella viene a trovarti e ti tira il collo come i polli!!!! :D

A parte le battute.... :D ....tendenzialmente pure io sarei dell'idea di aumentare i punti qualificanti anche se poi la minestra non cambia molto...il "popolo" degli ultra-trailers è sempre più numeroso ogni anno....e sempre più "qualificato"!!!!
E' solo un modo di fare una prima selezione.....il sorteggio poi fa la seconda selezione....

Prima o poi anche al TOR dovrà cambiare qualcosa sulle iscrizioni perchè, a mio parere, non è giusto che se una persona che non ha accesso a internet alle ore 12:00 di un giorno lavorativo (perchè magari lavora) perde la possibilità di iscriversi dato che in meno di mezz'ora si sono polverizzati i 550 pettorali a disposizione.... :cry:

Dare la precedenza a chi non ha mai fatto l'UTMB significa, a "naso" dato i numeri, escludere tutti quelli che l'hanno già fatto.....bhè...può essere un'idea per fare una ulteriore selezione (la terza)....poi non so che cosa saranno costretti ad inventarsi!!! :shock:

Quello che sinceramente non capisco (ma è una questione puramente soggettiva) è come fare a trovare gli stessi stimoli e gli stessi entusiasmi nell'affrontare una gara per molte altre edizioni successive.... :shock:
Cicco
Contatta:

Messaggio da Cicco »

Marietto ha scritto:
Cicco ha scritto: Anche per il Tor ad esempio chi ha già corso le prime due edizioni non dovrebbe iscriversi anche alla terza se i posti non sono sufficienti per tutti.....
Psssss.....se ti sente la GIANCA hai i minuti contati bello!!!!....quella viene a trovarti e ti tira il collo come i polli!!!! :D

A parte le battute.... :D ....tendenzialmente pure io sarei dell'idea di aumentare i punti qualificanti anche se poi la minestra non cambia molto...il "popolo" degli ultra-trailers è sempre più numeroso ogni anno....e sempre più "qualificato"!!!!
E' solo un modo di fare una prima selezione.....il sorteggio poi fa la seconda selezione....

Prima o poi anche al TOR dovrà cambiare qualcosa sulle iscrizioni perchè, a mio parere, non è giusto che se una persona che non ha accesso a internet alle ore 12:00 di un giorno lavorativo (perchè magari lavora) perde la possibilità di iscriversi dato che in meno di mezz'ora si sono polverizzati i 550 pettorali a disposizione.... :cry:

Dare la precedenza a chi non ha mai fatto l'UTMB significa, a "naso" dato i numeri, escludere tutti quelli che l'hanno già fatto.....bhè...può essere un'idea per fare una ulteriore selezione (la terza)....poi non so che cosa saranno costretti ad inventarsi!!! :shock:

Quello che sinceramente non capisco (ma è una questione puramente soggettiva) è come fare a trovare gli stessi stimoli e gli stessi entusiasmi nell'affrontare una gara per molte altre edizioni successive.... :shock:

Azz..... tirare il collo ad un gorillone? sono un animale protetto..... ;)
toladolza

Messaggio da toladolza »

Salve
Non ho trovato con funzione cerca la risposta alla domanda:
"come si fà a sapere i punti accumulati qualificanti per l'UTMB?
mi scuso se fuori argomento ma è una domanda che mi pongo da un pò di tempo.
Saluti
deeago

Messaggio da deeago »

1) Ti fai una lista delle gare che hai fatto

2) Cerchi le gare nell'archivio "CORSE QUALIFICANTI" sul sito UTMB http://www.ultratrailmb.com/page/87/cou ... liste.html

Ciao!
Rispondi