Io l'ho scritta. In effetti non è forse precisissimo ciò che ho scritto, anche perché la storia del quadro non è chiarissima, ma una delle ipotesi, se non sbaglio, è che Leonardo stesso l'abbia portata in Francia. Se lui stesso l'ha ceduta, dubito che non ne abbia avuto un ritorno economico, i pittori rinascimentali mica erano fessi, se dipingevano in giro per l'Europa, magari per re e papi, si facevano pagare adeguatamente.denise ha scritto:LA GIOCONDA NON è STATA RUBATA ..MA NEANCHE VENDUTA!
informiamoci meglio grazie!![]()
chi ha scritto sta' fesseria grossa come un transatlantico?
Contador, Nadal e i successi spagnoli nello sport
Re: Contador, Nadal e i successi spagnoli nello sport
sarà un ago nel pagliaio, ma esistono anche Ciclisti così...
Ieri era il giorno di compleanno per il Campione del Mondo Cadel Evans, eppure alle 6 del mattino gli anno suonato alla porta gli uomini della Wada per un controllo a sorpresa. Cadel li ha accolti senza problemi ed ha espletato in pochi minuti il controllo sangue-urina. In giornasta, a chi gli ha chiesto commenti, ha semplicemente risposto che la Wada ha fatto il proprio dovere e che li ringraziava perchè hanno fatto poco rumore e non hanno svegliato il figlio....
GRANDE CADEL !!!
Già immagino un controllo a sorpresa alle 6 del mattino ad un Campione del Calcio:...sarebbe venuto giù il Mondo...!!!
Ieri era il giorno di compleanno per il Campione del Mondo Cadel Evans, eppure alle 6 del mattino gli anno suonato alla porta gli uomini della Wada per un controllo a sorpresa. Cadel li ha accolti senza problemi ed ha espletato in pochi minuti il controllo sangue-urina. In giornasta, a chi gli ha chiesto commenti, ha semplicemente risposto che la Wada ha fatto il proprio dovere e che li ringraziava perchè hanno fatto poco rumore e non hanno svegliato il figlio....
GRANDE CADEL !!!
Già immagino un controllo a sorpresa alle 6 del mattino ad un Campione del Calcio:...sarebbe venuto giù il Mondo...!!!
Luciano te lo immagini un controllo a sorpresa a qualche calciatore a poche ore dalla finale di champions league? Non lo immagini? Bhè neanch'io perchè non succederà mai!
Leonardo era molto attaccato a quel quadro e lo portava sempre con sé, dandogli un ritocchino ogni tanto. Gli ultimi anni della sua vita li passò in Francia a stretto contatto con il re Francesco I che per Leonardo aveva grande stima. Egli infatti non chiedeva niente in cambio dell'ospitalità e protezione, solo poter stare a contatto con il Genio più tempo possibile. E' molto probabile quindi che il quadro sia passato "naturalmente" se non per esplicita volontà dell'artista, a Francesco I.antani ha scritto:Io l'ho scritta. In effetti non è forse precisissimo ciò che ho scritto, anche perché la storia del quadro non è chiarissima, ma una delle ipotesi, se non sbaglio, è che Leonardo stesso l'abbia portata in Francia. Se lui stesso l'ha ceduta, dubito che non ne abbia avuto un ritorno economico, i pittori rinascimentali mica erano fessi, se dipingevano in giro per l'Europa, magari per re e papi, si facevano pagare adeguatamente.denise ha scritto:LA GIOCONDA NON è STATA RUBATA ..MA NEANCHE VENDUTA!
informiamoci meglio grazie!![]()
chi ha scritto sta' fesseria grossa come un transatlantico?
- giovanni56
- Contatta:
O.T. Qua, nei bacari veneziani, una "Gioconda" viene chiamato un bicchierone di birra, e finora la birra non è dichiarata doping.
Rientrando in tema.
Quanto dichiarato da ministro spagnolo è molto grave:
Questo conferma che il video dei francesi non ha tutti i torti.
Rientrando in tema.
Quanto dichiarato da ministro spagnolo è molto grave:
significa che attualmente non hanno una legge valida, per cui sono al di fuori dai regolamenti internazionali CIO, e devono farla se vogliono le Olimpiadi (quindi se non ci fossero in ballo queste ... chissà ...)leosorry ha scritto:da Gazzetta.it
Doping, Spagna in difficoltà
Il ministro: "È un problema"
..."abbiamo un problema con il doping. Cercheremo di approvare nel più breve tempo possibile - ha aggiunto - una riforma della legge contro il doping ....... il governo del premier Mariano Rajoy intende soddisfare "tutte le esigenze di armonizzazione del Codice mondiale antidoping ....... una questione "di capitale importanza anche in vista della candidatura di Madrid" all'Olimpiade del 2020.
Questo conferma che il video dei francesi non ha tutti i torti.
- passistascalatore
qui ci sono risposte un pò O.T.
il mio punto di vista e molto chiaro...... qui da noi e in francia si e fatto aprecchio x la lotta al doping.... penso alla squalifica di basso..... mentre contador e valverde hanno gareggiato x parecchio prima di essere stati fermati dai giudici competenti.... si può dire di tutto dei francesi.... ma sulla lotta al doping hanno fatto una battaglia pazzesca.... il male del secolo (sportivamente parlando) ha rovinato la piu bella manifestazione sportiva di massa dopo le olimpiadi (il tour) con lo scandalo festina nel 98..... che il doping fosse quasi legalizzato negli anni 90 non lo dico io ma le varie inchieste che x i piu disparati sport hanno cinvolto numerosi atleti......
secondo me l'ultima condanna a contador x questioni millesimali di sostanze trovate nel suo corpo possono dire solo una cosa......
ATTENTA SPAGNA...... alle olimpiadi di londra nessun sconto......
vogliamo vedere quante medaglie vince a londra 2012 la nazione di nadal ????
il mio punto di vista e molto chiaro...... qui da noi e in francia si e fatto aprecchio x la lotta al doping.... penso alla squalifica di basso..... mentre contador e valverde hanno gareggiato x parecchio prima di essere stati fermati dai giudici competenti.... si può dire di tutto dei francesi.... ma sulla lotta al doping hanno fatto una battaglia pazzesca.... il male del secolo (sportivamente parlando) ha rovinato la piu bella manifestazione sportiva di massa dopo le olimpiadi (il tour) con lo scandalo festina nel 98..... che il doping fosse quasi legalizzato negli anni 90 non lo dico io ma le varie inchieste che x i piu disparati sport hanno cinvolto numerosi atleti......
secondo me l'ultima condanna a contador x questioni millesimali di sostanze trovate nel suo corpo possono dire solo una cosa......
ATTENTA SPAGNA...... alle olimpiadi di londra nessun sconto......
vogliamo vedere quante medaglie vince a londra 2012 la nazione di nadal ????