La Sportiva x lunghe distanze

Scarpe, abbigliamento, accessori
passistascalatore

La Sportiva x lunghe distanze

Messaggio da passistascalatore »

ciao raga..... posso rubarvi un minuto ?
sono felice possessore delle crosslite2.0 che mi danno grandissime soddisfazioni ma visto che nel 2012 volevo aumentare il kilometraggio dei miei trail..... volevo chiedervi se tra i modelli la sportiva qualcuno ha usato x trail sui 50-70 km is eguenti modelli e con quale si sono trovati meglio.....
uno e il raptor di cui ho sentito aprlare molto bene
http://www.lasportiva.com/mountain_runn ... af999c0aff

l'altro paio e l'electron

http://www.lasportiva.com/mountain_runn ... 6600fdaf5c

e l'ultima e quantum.....

http://www.lasportiva.com/mountain_runn ... 01818391aa

grazie raga e buoni km !!!!!!!!!!!!
vecio

Re: la sportiva x lunghe distanze

Messaggio da vecio »

io ho usato le raptor su distanze trai 50 e i 70 km mi sono trovato molto bene.. hanno solo il limite che su fondi dall'asfalto al cemento sono molto dure e tollerabili per pochi km.. :)
muntagnin

Re: La Sportiva x lunghe distanze

Messaggio da muntagnin »

Se ti trovi bene con le crosslite perchè non usarle nelle lunghe distanze?
Io ho usato le quantum per il GTV da 55km... non le danno per gare lunghe, io stesso forse non mi spingerei oltre ma comunque non ho avuto problemi a fare 55km.
C'è chi dice che per fare km le scarpe devono essere più protettive, io mi sto convincendo che devono solo essere comode...
Alberto
passistascalatore

muntagnin ha scritto:Se ti trovi bene con le crosslite perchè non usarle nelle lunghe distanze?
Io ho usato le quantum per il GTV da 55km... non le danno per gare lunghe, io stesso forse non mi spingerei oltre ma comunque non ho avuto problemi a fare 55km.
C'è chi dice che per fare km le scarpe devono essere più protettive, io mi sto convincendo che devono solo essere comode...
Alberto

si era un'opportunità quella di usare le crosslite 2.0 anche x i trail lunghi..... ma volevo una scarpa un pelo piu ammortizzante..... e se non andavo sulle oka volevo qualcosa di la sportiva che secondo me ha un bel grip su ogni terreno a differenza delle salomon......
muntagnin

Messaggio da muntagnin »

La Raptor l'ho avuta e non ammortizza nulla in più rispetto alle crosslite, è più rigida e protettiva.
Le quantum hanno una suola che non si adatta a tutti i tipi di terreno e che ti fa sentire le asperità del terreno rendendola inadatta alle ultra.
Come esperienza personale non ho mai avuto una scarpa da trail che avesse anche una buona ammortizzazione...
Hoka, tecnica, asics ed altre marche dicono abbiano anche buone capacità ammortizzanti ma non le ho mai usate
Alberto
passistascalatore

muntagnin ha scritto:La Raptor l'ho avuta e non ammortizza nulla in più rispetto alle crosslite, è più rigida e protettiva.
Le quantum hanno una suola che non si adatta a tutti i tipi di terreno e che ti fa sentire le asperità del terreno rendendola inadatta alle ultra.
Come esperienza personale non ho mai avuto una scarpa da trail che avesse anche una buona ammortizzazione...
Hoka, tecnica, asics ed altre marche dicono abbiano anche buone capacità ammortizzanti ma non le ho mai usate
Alberto

su strada uso mizuno....anche loro hanno dei mdoelli da trail interessanti..... stasera a fare un giro nel negozio di mia fiducia e poi decido..... :D :D
lo scorso anno a oulx ho usato le oka datemi in prova e devo dire che in discesa sono davvero fantastiche .... assorbono bene ogni colpo ..... infatti l'idea era di avere crosslite e poi una via di mezzo.... poi x le trail lunghe usare le oka.....
vediamo ..... se mi fanno un prezzaccio va a finire che torno a casa con un altro paio di crosslite 2.0 :D :D :D :D
micetto

Messaggio da micetto »

IO NON MI FAREI TANTI PROBLEMI,
cerca le più comode e via... :P
io faccio le mie ultra, usando delle semplicissime a3 intermedie da strada, le ride2 oppure ride4... le3 fanno pena....

possiedo un paio della sportiva, ma le ho usate pochissimo...
passistascalatore

micetto ha scritto:IO NON MI FAREI TANTI PROBLEMI,
cerca le più comode e via... :P
io faccio le mie ultra, usando delle semplicissime a3 intermedie da strada, le ride2 oppure ride4... le3 fanno pena....

possiedo un paio della sportiva, ma le ho usate pochissimo...

grassie......... vediamo e si decide............. ;) ;)
Pedro

Messaggio da Pedro »

Possiedo sia le Crosslite (il modello vecchio) che le Electron.
Queste ultime le ho utilizzate nel Marathontrail del Lago di Como (102 km). A parte i problemi di estrema scivolosità sull'erba, si sono rivelate delle ottime scarpe da lunga distanza, comode e ben ammortizzate, una favola in discesa (se non c'è erba...). A loro svantaggio il problema (non so se risolto) delle scollature rilevate nella suola dopo poche decine di chilometri.
Le Crosslite però mi piacciono sempre di più man mano che le utilizzo e penso che probabilmente saranno la mia scarpa preferita anche sulle lunghe distanza. Leggere, basse ma non troppo, una calzata fantastica. Spero solo che il nuovo modello sia almeno pari a quello vecchio.

gg
murasaki

Messaggio da murasaki »

Crosslite anche per le lunghe distanze. Con qualche perplessità le ho usate per il Tor des Geants e non me ne sono pentito.
Rispondi