Come sbollite l'immobilità?

Due chiacchiere al bar
Rispondi
silvioma

Come sbollite l'immobilità?

Messaggio da silvioma »

Ecco,in serate come queste dove tutti hanno da raccontare delle proprie performance ed emozioni domenicali, i pinguini come me che si "gioiscono" nel leggere, ma che anche rodono a causa della loro inattività, vuoi per problemi fisici, vuoi per continui impegni famigliari etc etc come fanno perchè il "nervus" (nervoso) non li logori completamente???
Siete tutti yogi maestri nel soffocare lo stress da inagibilità con meditazione, una tranquilla lettura (magari durante un intero svolgimento di un CCC) o che altro?
Sarà, ma probabilmente non troppo avvezzo alla sedentarietà io stò crollando, sono 20 giorni che sono fermo tra una fascite e prima un trail dopo l'altro che saltano per impegni famigliari e questa notte, giuro, ho sognato di correre, forse era su asfalto, ma "correvo"!!! Sto impazzendo?
Personalmente sto riempiendo il forum di domande e risposte...unico modo per sentirmi partecipe in questo mondo\sport che adoro, ma prima o poi (se qualcuno non mi blocca l'accesso prima) anche questo non mi basterà piu??? :o
Rundiamo62

Re: Come sbollite l'immobilità?

Messaggio da Rundiamo62 »

Anche io avevo la sindrome degli spilli sulla sedia.

I parecchi infortuni, che mi impedivano non solo di allenarmi, ma anche di partecipare alle corse, mi rendevano abbastanza nervoso.

Poi però le cose sono cambiate in maniera semplice: ho approfittato del periodo di "riposo", per fare attività alternative: bici, ginnastica, pesistica ecc.

In pratica se avevo problemi alle gambe allenavo gli addominali ed il busto e le braccia e mantenevo una certa capacità aerobica con la cyclette oppure con il vogatore o camminando.

Insomma il periodo inattivo è stato occupato da queste attività e ne ha giovato molto il rientro alle corse.

Con il fisico più forte ho avuto meno infortuni, più gare, più felicità... :D ;)
Taz

Messaggio da Taz »

Ti posso capire molto bene e ti auguro di poter correre a piacimento prima possibile!

Credo che ti sarebbe d' aiuto "metterti in testa" che quetsa battuta d' arresto non è un disastro, ma un' occasione per correggere degli errori e migliorarti.
Se puoi fai degli esercizi nel tempo a disposizione, che prevedano anche un discreto sforzo fisico (flessioni, addominali, ecc.)
Io quando sono agitato e ho poco tempo me ne sparo un po' e sto meglio... ;)

Ciao
ruperzio
Località: Sala Bolognese - Padulle - Bologna qualche metro sotto il livello del mare
Contatta:

Messaggio da ruperzio »

silvioma ha scritto:Ecco,in serate come queste dove tutti hanno da raccontare delle proprie performance ed emozioni domenicali, i pinguini come me che si "gioiscono" nel leggere, ma che anche rodono a causa della loro inattività, vuoi per problemi fisici, vuoi per continui impegni famigliari etc etc come fanno perchè il "nervus" (nervoso) non li logori completamente???
mamma mia come ti capisco .... siamo sulla stessa barca io con i miei tendini al burro :cry:

Cosa vuoi che ti dica io sto facendo di tutto piscina (che mi fà schifo mà la fò) bici e addominali ( che tanto li nascondo benissimo sotto abbondante trippa) poi ci vuole pazienza tanta tanta tanta ... o se và male prova a picchiare un pò la moglie o fidanzata sempreche si facciano picchiare perchè se poi le prendi (come nel mio caso) il morale arriva sotto le suole :D

coraggio anche l'ora piu' nera non dura piu' di 60 minuti
silvioma

Messaggio da silvioma »

el Salvanel ha scritto: Credo che ti sarebbe d' aiuto "metterti in testa" che quetsa battuta d' arresto non è un disastro, ma un' occasione per correggere degli errori e migliorarti.
Ciao

Grazie per il sostegno El Salvanel, il mio tono nel post iniziale era sull' ironico-drammatico (forse non si è capito), per fortuna non sono così messo male da rischiare la psiche, per fortuna sono ancora in me da capire che le cose gravi della vita, aimè, sono ben altre... grazie comunque ancora per l'incoraggiamento e per le dritte... :lol:

comunque utile sapere come gli altri alleggeriscono i momenti di inattività...

saluti
offroad

Messaggio da offroad »

se non hai impedimenti fisici fai un altro sport
se ne hai "attendi fiducioso"...
rasentin

Messaggio da rasentin »

se non hai gravi impedimenti fisici: scegli un percorso, meglio se in montagna, metti gli scarponi, lo zaino in spalla (con un tot di birre :D ) la macchina fotografica e...buon divertimento
Rispondi