IDITAROD TRAIL INVITATIONAL 26.02-2012

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
marshalljim

Re: IDITAROD TRAIL INVITATIONAL 26.02-2012

Messaggio da marshalljim »

Tim di nuovo in testa. Si è ripreso alla grande dai problemi fisici!!
leosorry

Messaggio da leosorry »

E Pete Basinger vince per la sesta volta la Iditarod 350 miglia! Partito alle otto di ieri sera, ha pedalato per tutta la notte per poter distanziare la coppia Hofstetter-Richtr! Quando è arrivato la colonnina di mercurio segnava - 37° !!
Immagine
PETER BASINGER
leosorry

Messaggio da leosorry »

marshalljim ha scritto:scusa Leo, ma tra un CP e l'altro i concorrenti sono in completa autosufficienza e in alcuni lodge si devono pure pagare il vitto e l'alloggio? :shock:
Dal sito non si capisce un granché.
Ciao Giancarlo: sì tra un CP e l'altro i concorrenti sono in piena autonomia. Non so dirti invece circa le spese per fermarsi nei lodge: a quanto ne so io (ma non ci sono mai stato ;) ) so che è gradita una "mancia" da lasciare al proprietario del lodge... ma altro non ho proprio idea.

A proposito di costi, questo è quanto ho pescato sul forum di iditarod.it

"il volo ti può costare all'incirca 1.000€ , ovviamente più aspetti a prenderlo piú il prezzo può salire.
per il materiale come dici giustamente ce nè di tutti i prezzi, le cose credo imprescindibili sono un buon sacco a pelo (comprato in loco 500-600 $), un buon piumino ( 300-400 $), il resto onestamente faccio fatica a quantificartelo Che?!?... scarpe (con tomaia in goretex),pantaloni (io uso quelli da scialpinismo), guanti (due-tre-quattro-cinque strati Occhiolino), intimo, calze, pila frontale, ciaspole, slitta, camelbag, occhiali (compresa maschera da sci), pile... ecc.ecc. gps o bussola...
nel costo ricordati di includere anche il vitto e alloggio per i giorni precedenti e seguenti la gara... il volo Mcgrath (o Nome) - Anchorage... l'invio dei pacchi coi tuoi rifornimenti per Finger Lake e Rohn insomma una bell'investimento...
ma ti assicuro che sono soldi ben spesi!!
"
marshalljim

@ Marco Berni,
sarebbe interessante sapere anche la preparazione mentale per una gara del genere.
Da quello che ho potuto vedere qua e là sui siti, la tenacia e la lucidità mentale non ti devono mai mancare, a costo della pellaccia :shock: :shock:
Marco Berni

Messaggio da Marco Berni »

marshalljim ha scritto:@ Marco Berni,
sarebbe interessante sapere anche la preparazione mentale per una gara del genere.
Da quello che ho potuto vedere qua e là sui siti, la tenacia e la lucidità mentale non ti devono mai mancare, a costo della pellaccia :shock: :shock:
E' la prima volta in assoluto che partecipo a un forum, confesso che faccio meno fatica a macinare km in Alaska che schiacciare tasti sul pc e inoltre amo molto di più la conversazione di persona ,quindi chiedo scusa di tanti miei errori o risposte omesse.
Per mia esperienza posso dire che l'allenamento fisico conta molto ed in percentuale lo posizionerei al 30/40 % il resto lo fa la nostra testa , la paura non deve trasformarsi in panico e devi stare benissimo con te stesso. Comunque si deve fare un distinguo ben preciso tra l'arrivare a Mc. Grath e l'arrivare a Nome due corse completamente differenti .
marshalljim

grazie Marco, anch'io preferirei parlarne di persona, chissà...
Immagino che la coscienza di quello che stai facendo e di quello che ti attende debba sempre essere in cima ai pensieri in una gara del genere. Certo che gestire fatica, stress, sonno in condizioni ambientali come quelle che hai trovato in Alaska... Grande uomo
Giancarlo
leosorry

Messaggio da leosorry »

Geoff Roes è arrivato a McGrath in 6 giorni 23 ore e 25 minuti, quindi è primo nella categoria "runner". Poche ore dopo (in 7 giorni 3 ore e 30 minuti) è arrivato anche Tim Hewitt... che però continuerà fino a Nome!

Anche Dario Valsesia è arrivato a McGrath, primo italiano al traguardo!
Immagine
DARIO VALSESIA
leosorry

Messaggio da leosorry »

Immagine
Phil Hofstetter e Pavel Richtr, secondi nella categoria "biker" al loro arrivo a Mc Grath!
rusty

Messaggio da rusty »

Per chi ancora non conosce le belle foto di Joe Grant, quelle scattate alla partenza dell'Iditarod di quest'anno sono una buona occasione:

http://www.alpine-works.com/2012/03/far ... f-the-iti/

E complimenti a tutti: starter, finisher e DNF!

rusty
leosorry

Messaggio da leosorry »

E' arrivata a MCGrath anche la prima donna, Anne Ver Hoef!

Immagine
Anne Ver Hoef assieme a Beat Jegerlehenr, anche lui al traguardo di McGrath

Adesso aspettiamo al traguardo Cesare Ornati e Roberto Gazzoli!!
Rispondi