Hoka One One Stinson B Evo

Scarpe, abbigliamento, accessori
cesaretto

Hoka One One Stinson B Evo

Messaggio da cesaretto »

arrivate fresche fresche stamattina e subito provate !
abitando a Roma mi sono dovuto accontentare di un oretta a villa ada , anche se sfido chiunque a trovare un posto così bello in una città di 3 milioni di abitanti, ci sono dei passaggi dove ti sembra veramente di correre un vero trail ;)
appena calzate noto subito una sensazione di maggior avvolgimento rispetto alle mafate anche se il sistema di allacciatura tipo salomon non mi garba moltissimo , comunque in dotazione ci sono un paio di lacci classici, prossimamente deciderò quale soluzione adottare.
correndo la sensazione è che sia una scarpa molto più reattiva rispetto alle mafate, specialmente in salita dove ho notato una rollata più fluida e meno impacciata.
sicuramente prima di dare un giudizio definitivo necessitano di una uscita più impegnativa .
comunque sono fiducioso e credo di aver fatto una buona scelta
ciao
P.s.
esteticamente sono splendide!
Immagine
passistascalatore

Re: Hoka One One Stinson B Evo

Messaggio da passistascalatore »

cesaretto ha scritto:arrivate fresche fresche stamattina e subito provate !
abitando a Roma mi sono dovuto accontentare di un oretta a villa ada , anche se sfido chiunque a trovare un posto così bello in una città di 3 milioni di abitanti, ci sono dei passaggi dove ti sembra veramente di correre un vero trail ;)
appena calzate noto subito una sensazione di maggior avvolgimento rispetto alle mafate anche se il sistema di allacciatura tipo salomon non mi garba moltissimo , comunque in dotazione ci sono un paio di lacci classici, prossimamente deciderò quale soluzione adottare.
correndo la sensazione è che sia una scarpa molto più reattiva rispetto alle mafate, specialmente in salita dove ho notato una rollata più fluida e meno impacciata.
sicuramente prima di dare un giudizio definitivo necessitano di una uscita più impegnativa .
comunque sono fiducioso e credo di aver fatto una buona scelta
ciao
P.s.
esteticamente sono splendide!
Immagine

volevo farmele pure io x i trail 2012...... non resta che andarle a cercare.......
silvioma

Messaggio da silvioma »

...azzaarola, anch'io ho un "buono Famiglia" per un paio di scarpe...hum, carucce davvero. Chissà se per un scassaginocchia come me, possono fare la differenza alla fine delle discese...
passistascalatore

silvioma ha scritto:...azzaarola, anch'io ho un "buono Famiglia" per un paio di scarpe...hum, carucce davvero. Chissà se per un scassaginocchia come me, possono fare la differenza alla fine delle discese...

silvio ti posso assicurare che la differenza la fanno propio in discesa.... ho avuto la fortuna di provare la matafe lo scorso anno al trail di oulx e ti posso assicurare che rispetto alle normali scarpe sono su un altro pianeta .... ti ripsarmiano i quadricipiti in modo spettacolare !!! sentiamoci su fb o in mp che ti do due dritte..... ;)
passistascalatore

sono andato aritirarle stamane !!! alla fine los corso anno avevo provato le mafate e avevo corso il trail di oulx con un 44 2/3 mentre con queste mi sono preso un 45 1/3 .... fasciano che e un amore.... molto leggere ripetto al modello dello scorso anno.....domani prima sgambata e poi vi posto come vanno.....
passistascalatore

provate venerdi mattina.... solito giro che faccio circa 14 km e 800 metri di dislivello.... salita su asfalto e poi sterrato... corribile... poi giu in picchiata x sentiero tecnico.... discesa tecnica e poi via via piu veloce... altra salita ripida da camminare quasi e discesa su vecchia pista forestale/tagliafuoco in disuco.... che dire..... devo dimenticarmi l'irruenza che ho quando ho le sportiva crosslite 2.0 nei piedi.... sono legegre ammortizzate ma nel tecnico non hai (giustamente) la precisione di una scarpa "aggressiva" ho rischiato un paio di scivolate x lo scarso grip rispetto alle crosslite.... sono scarpe su cui macinare km e km ma senza esagerare sopratutto nel tecnico.... ecco le vedo bene in gare tipo umtb ccc e spero anche trail del monte soglio..... :D :D :D
settimana prossima penso di afre un lungo con un buon dislivello.... vediamo come si comportano su un 4 ore su e giu x la valle....
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

passistascalatore ha scritto:nel tecnico non hai (giustamente) la precisione di una scarpa "aggressiva" ho rischiato un paio di scivolate x lo scarso grip rispetto alle crosslite.... sono scarpe su cui macinare km e km ma senza esagerare sopratutto nel tecnico....
Penso che quella mancanza di grip non sia un problema dovuto alle caratteristiche della suola, ma dovuto invece alle dinamiche meccaniche che si sviluppano adottando una scarpa che ha un intersuola e/o un differenziale alto, che porta il piede lontano dal fondo.
Più questi valori sono bassi, più si è stabili.
Inoltre, più è larga la pianta del piede, più vi è dispersione delle forze d'impatto, cosa che migliora l'ammortizzazione, e il confort di marcia. Naturalmente questa caratteristica "pianta" il piede a terra, peggiorando sensibilità e capacità di reazione, quando serve in tratti tecnici.
Quindi questa scarpa ha caratteristiche - ma non difetti di base - che, come giustamente dici, la rendono indicata proprio "per macinare km e km" nel massimo del comfort.
passistascalatore

Gaggio ha scritto:
passistascalatore ha scritto:nel tecnico non hai (giustamente) la precisione di una scarpa "aggressiva" ho rischiato un paio di scivolate x lo scarso grip rispetto alle crosslite.... sono scarpe su cui macinare km e km ma senza esagerare sopratutto nel tecnico....
Penso che quella mancanza di grip non sia un problema dovuto alle caratteristiche della suola, ma dovuto invece alle dinamiche meccaniche che si sviluppano adottando una scarpa che ha un intersuola e/o un differenziale alto, che porta il piede lontano dal fondo.
Più questi valori sono bassi, più si è stabili.
Inoltre, più è larga la pianta del piede, più vi è dispersione delle forze d'impatto, cosa che migliora l'ammortizzazione, e il confort di marcia. Naturalmente questa caratteristica "pianta" il piede a terra, peggiorando sensibilità e capacità di reazione, quando serve in tratti tecnici.
Quindi questa scarpa ha caratteristiche - ma non difetti di base - che, come giustamente dici, la rendono indicata proprio "per macinare km e km" nel massimo del comfort.

che dire mitico gaggio.... la tua analisi non fa una grinza.... :D :D devo prenderci la mano..... e solo 2 anni che corro e ho sempre e solo avuto scarpe di un certo tipo......adesso x allungare il kilometraggio mis ervo di queste... a fine stagione l'ardua sentenza se sono servite a "salvare " la gamba ;) ;)
mimi

Messaggio da mimi »

ciao cesaretto, anch'io sono di roma ed un neofita delle hoka. il mio fisiatra mi ha suggerito questa marca per alleviare i miei cronici problemi alle caviglie.... mi sto sbattendo per cercare un paio di "stinton b evo azzurro-bianco-giallo" ma con scarso risultato. mi puoi indicare il sito da cui le hai acquistate ed il prezzo (le ho trovate on line in usa a $ 169,00)?
grazie.
mimi
cesaretto

Messaggio da cesaretto »

mimi ha scritto:ciao cesaretto, anch'io sono di roma ed un neofita delle hoka. il mio fisiatra mi ha suggerito questa marca per alleviare i miei cronici problemi alle caviglie.... mi sto sbattendo per cercare un paio di "stinton b evo azzurro-bianco-giallo" ma con scarso risultato. mi puoi indicare il sito da cui le hai acquistate ed il prezzo (le ho trovate on line in usa a $ 169,00)?
grazie.
mimi
Ciao mimi, io ero talmente ingrifato che il 1 marzo appena le hanno messe in vendita sul sito hoka le ho ordinate!
Ho speso pero una follia!
L'anno scorso comprai le mafate da noi sport a passo cortese , dovrebbero averle anche quest'anno.
In alternativa online le dovrebbe vendere krakatoasport.
E dimmi in che zona di Roma abiti?
Magari ci scappa qualche corretta insieme ;)
Ciao ciao
Rispondi