Si spengono i riflettori sull' Iditarod trail invitational, le tracce dei copertoni e le impronte di piedi stanchi,sono sostituite da quelle di altri super atleti: i cani.
Dario, Andrea, Cesare, Ausilia, Roberto, Sebastiano vi ho seguito con entusiasmo, SIETE STATI GRANDI.
Ora la tappa più dura sarà ritornare alla quotidianità vi auguro di non soffrire troppo.
Un abbraccio, Marco
IDITAROD TRAIL INVITATIONAL 26.02-2012
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
-
Marco Berni
Re: IDITAROD TRAIL INVITATIONAL 26.02-2012
Chi mi regala qualche migliaio di euro??? Per favore
Messaggio di Ausilia Vistarini da McGrath
"Ciao amici!!!!!eccoci qui come Finisher!stravolti dalla stanchezza ma davvero felici!la casa di Pete , che e' il traguardo della gara,ci ha accolto anche quest'anno come una famiglia, donandoci calore e un ristoro unico, come unico e' il sostegno che ci avete dato.....Quest'anno , rispetto allo scorso, l'Alaska ci ha offerto di conoscere l'aspetto piu' duro e forse unico..ci ha segnato e insegnato davvero molto!!... Stanotte arrivera' qui l'Iditadog ,per me assistere all'arrico al cp di McGrath della famosissima gara e' il suggello ad un grande giorno...adesso non sono tanto lucida perche' tanto stanca, Seba sta riposando anche lui..ha scelto di non continuare per Nome,nessuno dei 15 che dovevano farlo ci tentera'....arrivare fin qui ha segnato tutti anche i super veterani di questa gara...vi scrivero' con piu' calma e lucidita' domani..Grazie ancora di cuore a tutti!!!
p.s. per gli amici dell'Eroica:il cappellino vostro e' il piccolo dono che abbiamo portato a Pete!siete arrivati fin qui!"

"Ciao amici!!!!!eccoci qui come Finisher!stravolti dalla stanchezza ma davvero felici!la casa di Pete , che e' il traguardo della gara,ci ha accolto anche quest'anno come una famiglia, donandoci calore e un ristoro unico, come unico e' il sostegno che ci avete dato.....Quest'anno , rispetto allo scorso, l'Alaska ci ha offerto di conoscere l'aspetto piu' duro e forse unico..ci ha segnato e insegnato davvero molto!!... Stanotte arrivera' qui l'Iditadog ,per me assistere all'arrico al cp di McGrath della famosissima gara e' il suggello ad un grande giorno...adesso non sono tanto lucida perche' tanto stanca, Seba sta riposando anche lui..ha scelto di non continuare per Nome,nessuno dei 15 che dovevano farlo ci tentera'....arrivare fin qui ha segnato tutti anche i super veterani di questa gara...vi scrivero' con piu' calma e lucidita' domani..Grazie ancora di cuore a tutti!!!
p.s. per gli amici dell'Eroica:il cappellino vostro e' il piccolo dono che abbiamo portato a Pete!siete arrivati fin qui!"

AUSILIA VISTARINI
Sebastiano favaro e Ausilia Vistarini all'entrata di McGrath

Su Spirito Trail di Aprile ci sarà lo speciale "IL GRANDE NORD" con un reportage sulla Iditarod Trail Invitational e il racconto di Corrado Buzzolan sulla sua Arrowhead 135 !
Insomma ci sarà da sognare... proprio come capita di fronte ad un'aurora boreale!

ho avuto l'onore di conoscere Ausilia Vistarini a L'Eroica running a novembre scorso e sono sicura di rivederla alla prossima L'Eroica, non dimentico il suo sorriso, la sua semplicità, il suo modo di fare e di essere e di metterti a proprio agio..abbiamo dormito nel medesimo appartamentino, ho scoperto dopo chi ben era anzi è ausIlia! forza Ausilia piccola grande donna... l'insignificante fotografa non dimentica, ci reincontreremo alla prossima L'Eroica. GRANDEEEEEEEEEE ma che dico IMMENSAAAAAAAAAA 
GEOFF ROES

Geoff Roes a 20 miglia dal traguardo... la temperatura è di 40 sotto zero!

Geoff Roes a 20 miglia dal traguardo... la temperatura è di 40 sotto zero!
Il commento di Geoff:
"Il pensiero di rifare l'Iditarod è assolutamente terrificante, ma anche il pensiero di non rifarla mai più mi sembra sprecare un'esperienza così totalizzante e profonda. L'aspetto positivo è che non devo decidere adesso!"

"Il pensiero di rifare l'Iditarod è assolutamente terrificante, ma anche il pensiero di non rifarla mai più mi sembra sprecare un'esperienza così totalizzante e profonda. L'aspetto positivo è che non devo decidere adesso!"

Nello speciale "IL GRANDE NORD" in uscita sul numero di aprile, ospiteremo anche un intervento di Marco Berni, uno degli otto uomini al mondo che sono arrivati "in fondo al viaggio", a Nome, la città dalla spiagge d'oro come la chiamavano i cercatori d'oro, che accoglie coloro che sono sopravvissuti ai terribili 1800 km della Iditarod.
Qui il trailer del documentario "Verso Nord" girato da Marco Preti sull'esperienza di Berni in Alaska 2010
Qui invece il suo blog MARCO BERNI
Qui il trailer del documentario "Verso Nord" girato da Marco Preti sull'esperienza di Berni in Alaska 2010
Qui invece il suo blog MARCO BERNI
-
a_vistarini
Quest'anno l'Alaska, a differenza del 2011 in cui le condizioni del trail e climatiche erano state eccezionali, ci ha mostrato il suo vero volto.
Ed è un volto straordinariamente bello a dispetto della fatica, tanta e smisurata ,che abbiamo dovuto affrontare per giungere al traguardo.
Sto lentamente raccontando la mia Iditarod 2012 sul mio blog :ausiliapedala.blogspot.com