Maremontana (SV) 25.03.2012

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
digiae

Re: Maremontana (SV) 25.03.2012

Messaggio da digiae »

Come ho saputo dal grande Antonio che era stata tracciata la tratta dal Cabanun al rifugio Pian delle Bosse, sono uscito di casa stamane (posso gestirmi il lavoro come mi pare) e me la sono fatta. Che bello!!

Ogni volta che esco capita di imbattersi in vedute o situazioni che sarebbe bello immortalare e distribuire. Basterebbe portarsi dietro fa macchinetta foto, che pesa appena 2 grammi. Eppure ogni volta resta a casa, e poi rimane il rammarico di raccontare solamente. Il nuovo tracciato che ci porta al rifugio da dietro, e non davanti alla fontana, è un lungo sentiero dalle caratteristiche montane, con pietroni, muschio, foglie secche, in mezzo alla foresta, Quante betulle!!

Il tutto era ricoperto da una velata di neve, appena un dito (quelli che mi conoscono penseranno al classico ed usuale dito verticale del bicchiere di vino, o meglio "solo due dita"), invece era una semplice spolverata secca adatta a confondere e a nascondere il sentiero che doveva essere indovinato.
La poca neve offuscava il tutto, uniformandolo in una distesa omogenea, ma le fettucce di Anto tradivano la giusta direzione.
Un bel momento sono sbucato su uno stradone sterrato che conosco bene, a 500 mt dal rifugio, e mi sono detto "Ecco esattamente dove sono". Grazie amici per il giro che ci regalerete.
Servai

Messaggio da Servai »

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: verde invidia!!!!!!!!
digiae

Messaggio da digiae »

Oggi nuovo sopralluogo. Volevo vedere se la "piccola" ce la faceva da sola. La neve di due giorni fa è sparita, complice un certo aumento delle temperature ed un vento insistente. Abbiamo fatto alcune foto che dovrei imparare a caricare, quindi faccio prima a portarle ad Antonio, che poi vede lui. Proprio bello il passaggio sotto le morene, lato Tovo.

La piccola ha indovinato la strada giusta, che poi, se prendi un sentiero, basta che lo segui.

Anda e veni da Ranzi fan quattro ore col cane, le foto, i paesaggi, le soste piacevoli ad indovinare i paesi lontani, le cascine, i boschi della piccola.

Bello, bello, veramente bello. Peccato che sono un asino in informatica, e non so caricare

A presto a tutti
michelemaremontana

Messaggio da michelemaremontana »

;) E BRAVO DIGIAE..spero che il tuo entusiasmo sia contagioso fra gli iscritti..e che il 25 tutti possano dire: :shock: BELIN CHE PERCORSO!!!! :shock:
:mrgreen: MICHELE :mrgreen:
michelemaremontana

331 iscritti, ancora pochi e chiudiamo le iscrizioni...soddisfatti alla grande :P
sul sito troverete il programma ufficiale degli eventi collaterali alla gara..spettacolo, spero saranno due giorni indimenticabili per i nostri amati trailer e loro accompagnatori ;)
:mrgreen: michele
digiae

Messaggio da digiae »

Stamane, tanto per fare qualcosa, nuova uscita verso il pian delle Bosse, tanto per variare la dieta. E sul percorso al ritorno non ti trovo un trailer che la stava provando? Mauro da Carmagnola, no, forse da Pietra Ligure, o da entrambe. Detto fatto inversione di marcia e giro fino al rifugio, con un continuo "minchia belin che bello". Il rifugio alpico con vista ampia sul mare è una chicca di goduria, e pure le varianti personali sui vari colli, un pò scarpinosi e rampichini, ma che ti regalano vedute da foto professionali.

Grazie ragazzi per averci regalato un trail da "minchia belin che bello"
Servai

Messaggio da Servai »

digiae ha scritto:....e pure le varianti personali sui vari colli, un pò scarpinosi e rampichini, ma che ti regalano vedute da foto professionali.

Grazie ragazzi per averci regalato un trail da "minchia belin che bello"
LEGGERMENTE SCARPINOSE LE TUE VARIANTI!!!! Comunque il mio alias qui è "Servai". Avevo già letto i tuoi post, ma con berretto e guantoni mica ti avevo riconoscuto!!!!!

È stato un vero piacere oggi. Grazie del giro che mi hai regalato perché io mi sarei perso almeno 22 volte!!

Per concludere, dovendo decidere tra Carmagnola e Pietra, direi mille volte Pietra!! Si era capito dai miei discorsi sul granturco??

Ci vediamo alla Maremontana. Non vedo l'ora di assaggiare Birra e liquori vari!!!
digiae

Messaggio da digiae »

Minchia belin ....

Eri tu. Dovevo capirlo dalla Verde invidia che avevi espresso precedentemente, infatti alla prima occasione buona l'hai fatta anche tu.

Beh, speriamo sia contagiosa la goduria, e che piaccia a tutti.

Non ti saresti perso 22 volte, te la sei cavata benissimo, considerando che il percorso è tracciato solamente per un tratto, infatti ti lasciavo andare davanti sovente. Io avevo trovato sempre la strada giusta, ma mi domandavo: uno che non bazzica tanto la zona come si trovava?

Sei stato in gamba, giovane! I beveraggi che porterò non saranno birra, ma quella cosa che ti ho anticipato riservatamente, una dolce sorpresa per tutti ....

Credo che la tua signora, la mia piccola, tu ed io avremo molto di cui parlare in quanto a vita agreste, liquori, dolci, conserve, e quant'altro.

Per giunta i pelati mi stanno simpatici (detta da capellone trecciuto)
michelemaremontana

Digiae..sei uno spasso!!!!! Servai,sono contento che finalmente sei riuscito a provare...
al 25 ;)
:mrgreen: michele :mrgreen:
teomat_brother

Messaggio da teomat_brother »

AAA - Tempo fa avevo prenotato una quadrupla con amici, ora ho trovato un altra soluzione per dormire, cedo il mio posto letto, se qualcuno vuole dormire in un letto comodo piuttosto che in palestra ;) info in MP
Bloccato