Pronti-via, bella salita(per quelli a cui piace la salita) che porta dai 250m ai 1150m del primo scollinamento su quelle che loro definiscono "le creste". Un dirupo(per me neofita) su una parete dalla quale affiorano creste di roccia dove per me era davvero difficile scendere.. Scollino nei 10, ma quel tratto tecnico mi costa subito qualche posizione..(s'ha da lavorare nei tratti difficili!!).
A seguire uno stradone battuto(3/4km) fin troppo stradone, vallonato e molto filante(una manna per uno stradista come me) dove mi sono spremuto come un limone per rientrare sul gruppetto con cui avevo scollinato.. La seconda perte del percorso è molto bella, si torna a salire e per lunghi tratti, primi compresi si deve camminare, per raggiungere un bel tratto, tecnico il giusto, che alterna strappi ammazza gambe a discese e spiani..
Si conclude con una discesa via via più tecnica ma relativamente veloce che porta sull'asfalto a 150m dall'arrivo.
20,2km +1188m dsl(garmin) 1h52' - 16esimo..
Si sono aggiudicati la prova due del team Garmin(Rovera-Camu) in 1h40', quarto il mio amico Besnard padrone di casa
Non ho esperienza di trail, quindi non posso giudicare la qualità dell'organizzazione, che da ignorante in materia, mi è sembrata perfetta, non essendomi mai perso grazie alle "balise" e alle idicazioni sul terreno e dei volontari lungo i percorsi.
15euri di iscrizione, pranzo compreso!
Qui il link della corsa http://www.aromsazur.com/trail%20breil.htm