Ultrabericus Trail Due (VI) 17.03.2012

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
mili

Re: Ultrabericus Trail Due (VI) 17.03.2012

Messaggio da mili »

Mi sono divertito tantissimo!!
Fantastico stare in compagnia per ben oltre metà gara con Geo Giulio Vanni e Neno.
Poi le gambe non stavano bene ma la testa ne aveva!!
E allora vai che si corre... e lì divertimento allo stato puro.
Pollo diceva: "entro i primi 20". L'anno scorso ci sarei arrivato (e quindi il mio sporco lavoro l'ho fatto :!: ) ma quest'anno quanta cavolo di gente forte c'era??!! :shock:

Complimenti a Geo per il grande tempo (alla faccia della lima ;) ) e a Vanni Neno e Giulio che portano a casa una prima ultra con un tempo strepitoso.

Fantastica organizzazione e sorprendente la perla sfoderata all'arrivo: LE GHETTE!!!
Con una battuta: ULTRABERICUS, un passo fuori dall'asfalto, una spanna sopra agli altri! :D
SteRuzza

Messaggio da SteRuzza »

Che dire dell'organizzazione, da manuale, e l'arrivo in Piazza dei Signori, una chicca difficilmente eguagliabile!

Sulla mia gara, tutto perfetto, oltre ogni mia aspettativa. Temevo un po' la tenuta non avendo fatto grossi km in inverno, invece ho finito proprio bene, molto meglio dell'anno scorso dove già ero andato alla grande.
Ho incontrato Silvano intorno al 40° km che camminava, stava male e diceva che forse doveva vomitare, peccato. E Lorenzo, bè, è di un'altra categoria e gli auguro una grande Marathon de Sables.
Non conoscevo Pippo Dal Maso, con cui ho fatto una parte di gara, fortissimo, una macchina, sempre con un gran ritmo, una corsa forse un pelo dispendiosa, anche su tratti ripidissimi non cedeva mai al cammino. Era davanti a me dopo il terzo ristoro, pensavo fosse difficile raggiungerlo, ma poi ha sbagliato strada (4 voltre mi dirà all'arrivo!!, ma bisogna alzare gli occhi cavoli!!), così quando mi hanno detto al 56° km che ero secondo, mi sono goduto con tutta calma gli ultimi km, meravigliosi.
Grazie Roberto, anche tu sei stati grande, ti sei ripreso ottimamente dalla crisi di metà gara e hai finito comunque bene, all'Elba sarà dura starti davanti!
El gordo

Messaggio da El gordo »

Primo, un GRANDI!!!! a POLLO e al suo TEAM!!!!
Belissima gara e grande organizzazione, arrivare in Piazza dei Signori è stato bellissimo, anche perchè le scope non mi hanno beccato :lol:

Secondo, un GRAZIE all'amico Aldo, che all'ultimo strappo del monte Berico non mi ha permesso di crollare a "pochi" cm dall'arrivo. :oops:

Terzo, un SCUSA a chi per farci arrivare a San Donato ci ha fatto visitare il villaggio lì sotto...... Penso di aver insultato questa persona, i suoi avi e la sua progenie per tutta la salita a San Donato :mrgreen:, ancora SCUSA, ero in preda ad un crisi esitenziale

Come al solito la cosa più bella è stata correre nella natura con amici vecchi a nuovi, so che è dura organizzare una gara così, ma.... ci si vede al UB n°3!!! POLLO & C. ci conto!

Nota per Gaggio, so che per te il look è tutto, vedi foto del forum ritoccata e e scarpette da ballerina :lol: :lol: :lol: , mi è dispiaciuto da matti vederti in difficoltà. Uno come te, mi deve dare un gran paga in gara, non vedo l'ora di vedere come modificherai la foto del tuo arrivo trionfale alla UB 3, in ciabatte ovvimente. :P
Ci si vede alla prossima!
albatrail

Messaggio da albatrail »

Bellissimo e durissimo questo Ultrabericus a senso invertito, dopo una prima parte affrontata con relativa facilità è arrivato un black-out totale che mi ha permesso-visto l'andatura-di godere appieno del paesaggio berico :D
L'organizzazione si conferma impeccabile, ristori super forniti e balisaggio perfetto, fantastica l'idea dei coriandoli per segnalare le deviazioni ;)
Complimenti ai debuttanti Springer Aigorman e Matteo con un tempo di tutto rispetto!
Complimenti ai temponi di Geo Mili e Giulio e a tutti quelli che hanno abbattuto il "muro" delle otto ore..
bravissima Mara, quando mi ha superato era fresca come una rosa ;)
Grazie al mitico Gio per aver condiviso l'arrivo "barefoot" :D
Grazie a tutto lo staff, esperienza indimenticabile!

Alla prossima
dona63

Messaggio da dona63 »

Grazie Grazie Grazie.......
Pollo avevi ragione.... sono arrivata al traguardo!!!!!

E' stata la mia prima ultra, la mia prima esperienza con frontale .... E' STATA UNA FESTA bellissima la compagnia, l'organizzazione perfetta come il calore umano che ogni ristoro ci ha riversato.
la fatica ampiamente ripagagta da tante tante emozioni.

Grazie a Garby che mi ha dato la possibilità di farla con la sua sostituzione, grazie a Paola che mi ha incentivato a farla, a Gaggio che mi ha fatto compagnia nel viaggio ed a tutti gli amici che ho incontrato....davvero tanti!!!
Avevo bisogno di una giornata genuina come questa....siete stati fantastici!!! :mrgreen: :mrgreen:
Canesciolto

Messaggio da Canesciolto »

Davvero complimenti e un grazie all'organizzazione, tutto perfetto !!! ( anche il meteo... )

Soprattutto l'idea del percorso inverso e dell'ottima logistica: ritiro pettorali, deposito borse, docce, pasta party, ecc. ecc. tutto nello stesso luogo e molto vicino alla partenza-arrivo, nonostante la zona centralissima.
La piscina finale penso sia inoltre davvero ineguagliabile, e l'ho molto apprezzata.

L'UBT si conferma una gran classica di inizio stagione, avanti tutta !

Un saluto a tutti i trailers !
Aigorman
Contatta:

Messaggio da Aigorman »

geogeo3 ha scritto:
geogeo3 ha scritto: Complimenti a Giulio 86', Antonella, Massimo, Roberta, Vanni, etc., finisher per la prima volta in questa distanza.
Dimenticavo Aigorman e Springer :oops: compagni d'allenamenti ;) Bravissimi!
Grazie Geo e Alba, grazie ai vostri suggerimenti di partire con calma, e così è stato, sono felicissimo di aver chiuso la mia prima ultra, e non sarà l'ultima... ahahahahaha :twisted: :twisted:
deeago

Messaggio da deeago »

albatrail ha scritto:fantastica l'idea dei coriandoli per segnalare le deviazioni ;)
Concordo: idea semplice ed efficace. Risaltavano piuttosto bene anche nella penombra.
Mario M.

Messaggio da Mario M. »

Sicuramente questa occasione mi ha permesso (per un fine settimana), di lasciare a casa gli sci e ritornare a gareggiare, sapendo però che non ero preparatissimo. Con grande soddisfazione l'ho chiusa, e questo era sopratutto il mio obbiettivo. Percoso ben segnalato e presidiato, concordo che la location partenza/arrivo in Piazza dei Signori è il posto perfetto! Ringrazio Pollo, Rasentin, Dinaleone e ... tutti i collaboratori dell'organizzazione.
Ciao Mario M.
claudio cunegatti

Messaggio da claudio cunegatti »

El gordo ha scritto: Terzo, un SCUSA a chi per farci arrivare a San Donato ci ha fatto visitare il villaggio lì sotto...... Penso di aver insultato questa persona, i suoi avi e la sua progenie per tutta la salita a San Donato :mrgreen:, ancora SCUSA, ero in preda ad un crisi esitenziale

La colpa è mia... :roll:

Lo sapevo che mi sarei attirato le ire di qualcuno. Colgo pero l'occasione per dare una giustificazione a questa scelta. Quando lo scorso anno abbiamo deciso che il percorso 2012 sarebbe stato in senso inverso abbiamo analizzato i vari passaggi e ci siamo resi conto che alcuni non andavano bene. Uno di questi è la salita dal lago di Fimon a Villabalzana, nell'edizione "anni dispari" la discesa è leggermente più lunga ma con una magnifica vista del lago e delle prealpi. Fatta in salita non si vedrebbe nulla e quindi abbiamo preferito modificare il percorso. Idem per San Donato. Aver fatto l'arrivo a San Donato in discesa non avrebbe avuto lo stesso effetto dell'arrivo in salita. Per poter mantenere quell'arrivo in salita l'unica possibilità era scendere a Villaga.
Seppur non sia la via più breve per arrivare a San Donato è l'unica possibile su sterrato. La discesa è bella tecnica e aggiunge un po' di pepe, la salita idem. Il disegno sulla carta risulta comunque logico. Inoltre questa variante ci ha permesso il passaggio per i mulini di Calto, Vi è piaciuto?

C'è anche una ragione politica per giustificare questo passaggio. Non è stata la scelta determinante ma quando abbiamo deciso di scendere a Villaga nessuno si è opposto anche per questo motivo.
Il sindaco di Villaga, il dottor Gonzato, fin dalla prima edizione si è dimostrato molto sensibile alla nostra iniziativa. Lo scorso anno era presente a San Donato, come lo era quest'anno, durante la gara. Ma durante l'anno si è più volte prodigato a favore dell'Ultrabericus, in particolare per ottenere il permesso di passaggio su dei terreni privati dove è andato da solo o assieme a noi a chiedere il permesso. Ci ha aiutato anche nei problemi di passaggio su propietá privata in altri comuni dove è intervenuto contattando il suo omologo. In fine due dei tre gruppi musicali che hanno animato i passaggi erano presenti grazie a lui. Per noi il sindaco, che si chiama Eugenio, è Sant'Eugenio.
L'ho appena fatto per telefono, ma lo voglio ringraziare anche qui.
Rispondi