LIVELLO COMPETITIVO DEL TRAIL - ITALIA E FRANCIA

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

frontedelpiave

Re: LIVELLO COMPETITIVO DEL TRAIL - ITALIA E FRANCIA

Messaggio da frontedelpiave »

MI dispiace dirlo ma i francesi si preparano meglio di noi !!
Al TOR tra i primi 50 era pieno zeppo di francesi e quando arrivavo ai punti vita per un paio di volte mi hanno detto 'to finalment eun italiano !!"
In merito a queste due gare Credo si sbagliato confrontarle solo per lunghezza e dislivello ma, è solo un pretesto per parlare di questo.
Perchè i grancesi viaggiano meglio di noi ?
E perchè gli spagnoli su vertical e skyrace sono più forti di tutti ?

Credo dipenda dal tipo di allenamenti che fanno, ad esempio gli spagnoli erano/sono sopra tutti nelle skyrace, indagando nel metodo si scopre che gli allenamenti che si sparano sono soprattutto fatti di gradini (quelli delle scale) da fare.
Kilian si è trasferito presso chamoinix e si spara un millino di mattina e 1 di pomeriggio !!
Molti francesi mi risulta che dedicano molto tempo alla preparazione e seguono rigorosamente un regime alimentare che a noi non va di seguire. Faccio un esempio per noi la birra è ok durante un trail, per loro assolutamente no.

Bisogna investire più dedizione e tempo e tanto per usare parole nuove 'investire in ricerca" .....
Anche qua ????? Ke palle !!
adriano

Messaggio da adriano »

frontedelpiave ha scritto:
E perchè gli spagnoli su vertical e skyrace sono più forti di tutti ?
non sono d'accordo nelle skyrace gli italiani sono ad un livello confrontabile con gli spagnoli, marco de gasperi è stato l'unico a battere kilian in una gara di corsa nel 2011, almeno quando kilian è arrivato al traguardo.
frontedelpiave ha scritto:
Kilian si è trasferito presso chamoinix e si spara un millino di mattina e 1 di pomeriggio !!
kilian è un'eccezione poteva nascere qui, in francia, ovunque insomma non è su di lui che, secondo me, si devono fare i confronti ma sulla media dei primi 10, 50, 100...
forse da noi lo spirito è ancora trail/goliardico :D e da loro sono già proiettati verso il professionismo ma il numero dei praticanti secondo me fa la differenza
cesaretto

Messaggio da cesaretto »

stavo proprio leggendo poco fa la rivista francese " esprit trail", arrivato al calendario gare marzo/aprile ho contato più di 300 gare :o
leosorry

Messaggio da leosorry »

Rubo (di nuovo) una tabella a Fabio Menino dal sito http://www.teamsalomoncarnifast.com

Immagine

In pratica tenendo una media di 9 km/h si arrivava oltre il quarantesimo posto :shock: :shock:

Altra nota: quanti sono i partecipanti tra i primi sessanta che non appartengono ad un team?
pollo

Messaggio da pollo »

leosorry ha scritto: Altra nota: quanti sono i partecipanti tra i primi sessanta che non appartengono ad un team?
ventinove... non siamo ancora al professionismo (anche perchè molti di quelli che corrono nei team non sono professionisti a tempo pieno, però la strada è segnata...
blackmagic
Contatta:

Messaggio da blackmagic »

Antonio ha scritto: Io sono il 20° e posso dire che di miglioramenti in fatto di tempi nè ho fatti molti dal 2008, però dai vincitori i rapporti più o meno son sempre quelli.
Scusa Antonio, credevo di essere io in ventesima, ovviamente non mi riferivo a te nel mio post!!! ;)
blackmagic ha scritto: Poi quello che è arrivato ventesimo alla Maremontana è un cane da botte, si è trovato lì per caso, al Ventoux non sarebbe manco arrivato :D
muntagnin

Messaggio da muntagnin »

blackmagic ha scritto:
Antonio ha scritto: Io sono il 20° e posso dire che di miglioramenti in fatto di tempi nè ho fatti molti dal 2008, però dai vincitori i rapporti più o meno son sempre quelli.
Scusa Antonio, credevo di essere io in ventesima, ovviamente non mi riferivo a te nel mio post!!! ;)
Blackmagic sei arrivato 19mo, Antonio 20mo, su Wedosport hanno corretto la classifica togliendo la Calcagno (era segnata settima) ma non hanno corretto le posizioni.
Alberto
Antonio
Contatta:

Messaggio da Antonio »

blackmagic ha scritto:
blackmagic ha scritto: Poi quello che è arrivato ventesimo alla Maremontana è un cane da botte, si è trovato lì per caso, al Ventoux non sarebbe manco arrivato :D
Pensavo avessi visto come ero concio al mio arrivo :lol: :lol:
Avevo letto i vari ragionamenti dal cellulare e non ci avevo neppure fatto caso ;)
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

Antonio ha scritto:
Antò, parla l'itagliano!!!

"Concio" = esser messo, nel senso di messo male... peggio del tipo nella foto a lato... :?

e non come da Wikipedia " concio: particolare tipo di letame composto da sterco di bestiame e foglie"...
Antonio
Contatta:

Messaggio da Antonio »

Gaggio ha scritto:
Antonio ha scritto:
Antò, parla l'itagliano!!!

"Concio" = esser messo, nel senso di messo male... peggio del tipo nella foto a lato... :?

e non come da Wikipedia " concio: particolare tipo di letame composto da sterco di bestiame e foglie"...
O Gaggio, vabbeh che ho fatto cacare ma intendevo messo male ........ :roll:
Rispondi