Maremontana (SV) 25.03.2012

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
geogeo3

Re: Maremontana (SV) 25.03.2012

Messaggio da geogeo3 »

900 km d'auto per correre un Trail..... :o
La liguria mi mancava, sono stato felice di aver accettato la proposta fatta da Natalina, Mara e Giulio.

Inizio coi complimenti all'organizzazione, davvero grandi!
L'impegno e' stato superlativo, ben coordinati in tutto:
logistica comoda e pratica, palestra accogliente, cena-colazione-pranzo buona e abbondante, ristori numerosi e ben forniti (da inserire piu' salato e birra ;) ), protezione civile e volontari numerosi e ben dislocati, balisaggio molto buono.
Unico neo, sono i cancelli orari... davvero stretti, poi' allargati in corsa, ma questo ha aumentato il rammarico per chi e' stato fermato!
Sinceramente non capisco il perche' di far terminare la corsa alle 15.30! Complice il cambio d'ora, si poteva tranquillamente mettere un tempo max di h 9.00-9.30, allungando proporzionalmente i cancelli intermedi.
Mettere cancelli stretti, seleziona i partecipanti... lo si puo' volere in certe gare prestigiose a numero chiuso ristretto, in gare con difficolta' di percorso molto tecnico (sky), in particolari periodi dell'anno (invernale) con probabili condizioni di meteo avverso o per scarse ore di luce...
Tutti questi esempi non comprendono la Maremontana.. per promuovere corsa e territorio e' bene renderlo accessibile anche ai meno veloci....tutti i fermati, non meritavano questo dispiacere, tanto piu' Natalina e Giancarla con un palmares da guinness...e' un peccato che chi sia stato fermato non abbia goduto della seconda parte, davvero molto bella! Questo fatto mi e' dispiaciuto molto!

Grazie @ Albatrail, Gabri, Dabredd etc.. per i complimenti... in effetti certe posizioni non mi competono :D giro di birra alla prima occasione ;)
Grazie ai compagni di viaggio Natalina, Mara e Giulio, bravi anche loro avendo l'UB ancora nelle gambe.
Brava alla neo ultratrailer Mari, che all'esordio sfoggia una ottimo 4° posto... 8-)
In bocca al lupo per gli infortunati Jenny e Luca :)
Felice di aver rivisto tutti gli amici toscani e lombardi .... ora vi aspetto nella mia terra... la TCE ;)
fluido

Messaggio da fluido »

geogeo3 ha scritto:Felice di aver rivisto tutti gli amici toscani e lombardi .... ora vi aspetto nella mia terra... la TCE ;)
cioè ci aspetti all'arrivo :lol: ;) :D
ho parlato con cinzia ..mi ha detto che scherzavi a fatica e potevi andargli via quando volevi.... e così alla fine è stato.
E bravissimo il nostro GEO GEO e sappi che al TADDA avevo pronosticato una gran gara per te alla maremontana ... felice di averci preso
fluido

Messaggio da fluido »

michelemaremontana ha scritto:
fluido ha scritto:COMPLIMENTI A TUTTI :VOLONTARI E CORRIDORI ... MANIFESTAZIONE BEN RIUSCITA
complimenti ai lecchesi/bergamaschi che hanno dato fiducia al nostro trail..non vi conosco, vi ho visto solo un giorno, ma il vostro affiatamento mi ha fatto piacere..chissà che prima o dopo si possa correre insieme..
grazie Fluido..alla prox
:mrgreen: michele :mrgreen:
e perchè no?!?!? quando vuoi... ma con i tuoi orari di lavoro la vedo dura veramente!!!
dona63

Messaggio da dona63 »

Che Trail!!!!
paesaggi mozzafiato, gente disponibile, terreno che non faceva respirare tecnico, tecnico, duro, duro. Io non sono una cima ma non mi era mai capitato di lottare ocn i cancelli ho tirato alla morte per restare nelle 5 ore ai 25 km e quando poi che sospiro quando ho saputo che avevano allungato i tempi per l'ultimo.... ma cavolo se c'è lo avevano detto subito!!!!! :roll: :?: .... e poi la bellezza del crinale finale... e i 3 km finali con le vesciche sotto i piedi che non mi davano respiro!!!! alla fine sono stata soddisfatta ... contenta, serena, grazie alla serena e ricca compagnia di Fede, Antonio Brio e Marco.... Grazie davvero a tutti mi avete fatto passare una giornata fantastica!!!! :mrgreen: :mrgreen: compliemnti all'organizzazione...ma occhio ai cancelli!!!!
fluido

Messaggio da fluido »

per chi ha tempo, ha voglia, è curioso al seguente limk vi sono dei racconti sulla maremontana e alcune foto

http://www.podismobrianza.netsons.org/
Trailmaker

Messaggio da Trailmaker »

Me l'aspettavo.. vedendo l'altimetria e studiando un po' i giri che avremmo dovuto fare per far tornare i 46 km, ho avuto netta sensazione che sarebbe stato duro..
E cosi' è stato ...Duro, difficile,variegato,spietato ..assolutamente bello e tostissimo !
Il percorso è magnifico e non solo perche' da immagini da cartolina, ma per gli scorci ,gli angoli nei boschi, la varieta' del terreno incontrato.
Veramente uno spettacolo del nostro entroterra, e la conferma l'avete avuta anche da chi "da fuori" non aveva idea di trovare un trail cosi'.
Percio' un grande plauso all'organizzazione "Cinghial's Made" per tutto.. i passaggi su S.Pietro e il Monte Acuto ( ?? giusto?) sono spettacolari, i ristori sontuosi ( ..ancora devo capire perchè non ho mangiato la focaccia..) il personale numeroso e gentile... ma che ve lo dico a fare..
E la discesa dalla Croce sull'arrivo ,per me spettacolare !!
Unica cosa i cancelli stretti.. io non ho mai avuto ( finora ..) il problema, ma alle 6 ore e 30 dell'ultimo sono arrivato poco prima che chiudesse ... insolito e troppo punitivo..penso che tanti che sono arrivati fin li avessero il diritto di essere Finisher..
La mia gara è stata strana, cosciente della non eccelsa forma sono partito come mi sentivo ,riuscendo a tenere un buon ritmo,convinto che avrei avuto una crisi probabile verso i 30.. e cosi è stato.. ma per fortuna il ginoccho che temevo si facesse sentire, si è goduto la gita, e alla fine ho avuto una crisi che sembrava piu' di sete che altro ...come se fosse la prima volta.. mah.. ma bevendo doppi bicchieroni di coca mi sono ripreso ( a proposito ..ottimi i ristori..) e dopo il Forte e l'ultimo cancello finalmente è tornata la gamba da discesa e ho recuperato un po'..
A momenti dopo Pian delle Bosse mi smolecolo in discesa per un clamoroso puntapè.. ma con doppio carpiato , non so come ho fatto sono atterrato sulle mani.. salvo.. tra i commenti per il gesto atletico ( si ma ho sentito scricchiolare le ossa..).
Che possso dire se non complimenti a tutti gli amici incontrati e finishers che fanno grande la festa ..
Naturalmente saluto tutti ,che poi sotto la pioggia non vi ho piu' rivisto.. spero che vi sia piaciuta CINGHIALANDIA !!! e alla prossima ..
Iena Ridens

Messaggio da Iena Ridens »

Quando ho sentito parlare della Maremontana ho pensato che era una corsa troppo bella per non andarci…
In effetti così è stato: suggestiva la partenza dalla spiaggia di Loano con il sole appena sorto che si rifletteva sul mare leggermente increspato e spettacolare la veduta della costa dall’alto poco prima dell’arrivo a Toirano…
Devo però anche dire che non me l’aspettavo così impegnativa, soprattutto nella parte finale (ultimi 10 km circa) dove il terreno si presentava difficoltoso per la presenza di molte pietre appuntite… :roll:
Mi è dispiaciuto per tutti coloro, alcuni dei quali conosciuti strada facendo, che sono stati fermati e non hanno potuto godere della parte a mio avviso più bella; me lo hanno comunicato con un velo di amarezza e, sapendo quanto ognuno di noi ci tenga a portare a termine la “propria” corsa, ci sono rimasta un po’ male… Per questo proporrei agli organizzatori di allargare un po’i cancelli, così si danno maggiori possibilità di terminare la gara e torniamo a casa contenti….Inoltre proporrei di mettere sul sito qualche foto in più così da avere una dimensione più realistica della tipologia di terreno e percorso che si dovranno affrontare…
Il ricordo più soave che conservo: i cavalli in libertà su un prato verde brillante… Quello più simpatico: Augusto, Federico ed io in una “folle” corsa verso il traguardo tra i vicoli del centro storico di Toirano come palline di un flipper…Grazie ragazzi mi sono molto divertita: correvamo a più non posso con la “clessidra” dei secondi che scendeva inesorabilmente e allo stesso tempo ridevamo: eravamo all’arrivo ma non si arrivava mai…. :lol:
Alla fine il Garmin ha segnato 46,650 km e 2.592,90 D+; poco più poco meno come da volantino.
Grazie agli organizzatori e ai volontari, sappiamo bene quanto lavoro ci sia dietro le quinte di queste bellissime manifestazioni.
Grazie a Natalina e Geo per i complimenti ! mi dispiace per Nata ma i cancelli erano davvero stretti, lo dicono in molti… A Geo: complimentoni più più (meritati veramente, te li hanno fatti tutti, ora aspettiamo la birra da te offerta ;) ).
brio

Messaggio da brio »

bella gara..........belle donne! bell'ambiente............bello tutto! unico neo............gli amici, peccato gente come Antonio, Giulio...........Geo Geo........che alla partenza se ne vanno senza dirti niente.......e li ritrovi all'arrivo! che tristezza..........e poi c'è chi gli fà anche i complimenti! :lol:

Bando alle ciance.............bellissimo fine settimana, è stato un piacere rivedere tutti gli amici .
un saluto a tutti
Giulio86

Messaggio da Giulio86 »

Maremontana...
Un nome che ricorderò... ;)
Suggestivo quanto tecnico il percorso, molto vario: crinali, prati fioriti, boschi, torrenti, pietraie...
Ricordo sorridendo i tratti di sentiero con circa mezzo metro di foglie secche...
ed il voler calpestare l'ultima neve...
Organizzazione molto preparata!
Unica pecca i cancelli orari... ma non vorrei essere ripetitivo!
Complimenti a tutti i partecipanti e agli amici conosciuti!
Un saluto particolare a Brio, Antonio e Fede... troppo simpatici! :lol:
Bravo bravissimo a Geo Geo Super...
Natalina... mi spiace molto... :cry:
Alla prossima e un bacione a tutti....
Giulio
Cinzia

Messaggio da Cinzia »

Ed eccomi in"coda" ai tanti messaggi positivi x questo trail
(sky anche un pò dai!) ...

Parto con gli "insulti" :P :lol: x chi ha scelto questo percorso?! :twisted: :mrgreen: no dai, sono buona :D
me lo aspettavo tosto, ma non proprio cosi TOSTO. X un attimo è riuscito a togliermi il sorriso :cry: X UN ATTIMO Nè :P , ma poi il paesaggio, la bella compagnia fa passare tutto e si va avanti.
Organiz e accoglienza perfetta, curata nei minimi particolari, percorso vario e di difficile interpretazione, ristori attimi (mancava forse qualcosa di salato e la birra ;) ) con volontari gentili e disponibili (GRASSSIE), arrivo a "sorpresa" l giro nelle vie di Toirano che xò PIACE..
Un applauso a TUTTI coloro hanno messo energia e tempo x questo prgetto chiamato trail..

La presenza di Michele e la sua famiglia all'arrivo uno stimolo in più ad arrivare presto. La compagnia di Roby e GeoGeo lungo il percorso piacevole,i tanti amici all'arrivo una fortuna personale, ENERGIA pura, ma uffi che fatica guadagnarsi quella birra fresca.

Ed ora vi dico, sia x l'anno prox, bello magari anche fatto al contrario con l'arrivo al mare e bagnetto rigenerante, pacco gara un costume!!! Proposta x Michele... :?:
Rispondi