Nella poco usuale mansione di addetto al ristoro, mi sono divertito un sacco.
Gestivamo uno dei ristori, a Colla Micheri, per conto di "Find the Cure", la onlus promotrice del gruppo di runners "I run for Find the Cure". Un trail è bello anche visto dall'"altra parte", con la frenesia nel prepararsi a ricevere chi corre, i messaggi che annunciano l'arrivo dei primi, e ... la pipì che scappa quando ci siamo.
Poi tutto si è svolto liscio liscio, scandito dagli arrivi prima frenetici e poi più tranquilli, col tempo dedicato a commenti chiacchierate e battute con gli atleti che ci passavano davanti, tanti conosciuti, tanti anonimi, ma tutti felici e disponibili alle battute e alle risate. Polenta e cinghiale sono finiti in fretta, ed anche il coniglio. Sono rimasti acqua, sali minerali sotto forma di frutta, carboidrati ramificati in forma di sottili piadine salate, zuccheri elementari in veste di frutta disidratata, ed una fontana inesauribile per rinfrescarsi e riempire cammelli e borracce.
Qualcuno ha chiesto Cola Cola, ma si è presto "accontentato" di un quarto di arancia della premiata ditta Madre Natura. Viva lo spirito di amicizia e collaborazione che ci ha unito, e credo trasmesso a chi passava più o meno velocemente.
A vedere Pelato o Aleb rossi e sudati (provati e malconci) passare veloci, Ivan, Zamba, Gino, Robrock, Grampa, ecc ecc filare via, forse forse ... meglio la mia impresa al ristoro con la figlia di Antonio BCC, il genero dello stesso Antonio BCC, la Presidentessa della locale Proloco, la presidentissima della sisportgim (collaboratrice di Pietro CroMagnon), e i turbolenti militi della Bianca. Un'impresa fatta di collaborazione venuta bene neanche l'avessimo preparata da tempo.
Le foto made by BCC saranno consegnate ad Antonio BCC e da lui distribuite a Find the Cure e a tutti coloro che ne vorranno
Buon trail a tutti e arrivederci alla Maremontana ultima di Marzo e a Marmorassi primo di aprile, stesso gruppo, stesse risate.
LAIGUEGLIA TRAIL (SV) 26.02.2012
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Re: LAIGUEGLIA TRAIL (SV) 26.02.2012
Dopo un Trail per me disastroso, finito zoppicando in maniera orripilante, un applauso, oltre agli organizzatori ed a tutti i volontari, a Digiae.
Non solo in quanto degnissimo rappresentante della categoria, ma perchè ogni sua parola è sempre tutto fuorchè banale e dettata dalla convenienza.
Vederlo velocissimo servire tutto il servibile col solito sorriso, senza neanche accorgersi del mio faccione paonazzo a dieci centimetri, mi ha fatto ridere un bel po'.
Ancora grazie a tutti, l'accoglienza ...ed i ravioli .... e la birretta ..... e la salsiccia con fagioli .... e la seconda birretta .. mi costringeranno mio malgrado a tornare anche l'anno prossimo. Magari con due piedi e non uno solo
Salutoni a miei companeros, il Coppi, il Cava ed , ahime, anche a SuperRicky , che mi ha sonoramente bastonato
Ciao raga, alla prossima
Non solo in quanto degnissimo rappresentante della categoria, ma perchè ogni sua parola è sempre tutto fuorchè banale e dettata dalla convenienza.
Vederlo velocissimo servire tutto il servibile col solito sorriso, senza neanche accorgersi del mio faccione paonazzo a dieci centimetri, mi ha fatto ridere un bel po'.
Ancora grazie a tutti, l'accoglienza ...ed i ravioli .... e la birretta ..... e la salsiccia con fagioli .... e la seconda birretta .. mi costringeranno mio malgrado a tornare anche l'anno prossimo. Magari con due piedi e non uno solo
Salutoni a miei companeros, il Coppi, il Cava ed , ahime, anche a SuperRicky , che mi ha sonoramente bastonato
Ciao raga, alla prossima
Anch'io ieri ho partecipato a questo bellissimo Trail e volevo cogliere l'occasione di questo form per esprimere gratitidine a tutti gli splendidi, gentilissimi, simpaticissimi volontari trovati lungo il percorso e al succulento pasta party (anche se forse è riduttivo chiamarlo così) del dopo gara.
Ognuno di loro è riuscito con un sorriso, una parola, una battuta ad incoraggiare i concorrenti spronandoli ad arrivare al tragurado e a superare qualche momento di difficoltà.
Grazie ancora a tutti e arrivederci alle prossime gare nella splendida Liguria.
Ciao, ADAGIA
Ognuno di loro è riuscito con un sorriso, una parola, una battuta ad incoraggiare i concorrenti spronandoli ad arrivare al tragurado e a superare qualche momento di difficoltà.
Grazie ancora a tutti e arrivederci alle prossime gare nella splendida Liguria.
Ciao, ADAGIA
- Vittorioc73
Mi unisco ai complimenti per questo bel trail! La giornata quasi estiva ha aiutato moltissimo, ma l'organizzazione è stata ottima, mi sono divertito durante e dopo la gara!!!
Bravi!!!
Bravi!!!
Ciao! Complimenti agli organizzatori di questo bel trail ligure e ai volontari tutti simpatici e accoglienti.
Correre in questi luoghi ha sempre un fascino particolare.. nuovi panorami, nuova vegetazione, scorci sul mare azzurrissimo.. bello!
Dal Soglio eravamo in una ventina di persone tra cinghiali, mogli e figli...
Venendo al lato tecnico della gara, personalmente ho inciuccato tutto
l'ho completamente sottovalutata. Pensando ai "soli" 1000m e alle "sole" 4h me la immaginavo molto più semplice e così ho sparato tutte le cartucce nella prima metà e sono finito in preda ai crampi dalla Torre Saracena all'arrivo! Vabbè come al solito resta la consolazione di avere finito anche questa e la soddisfazione di aver passato un bel weekend in compagnia, già con il sapore di primavera!
p.s. Ottime le lasagne!
Correre in questi luoghi ha sempre un fascino particolare.. nuovi panorami, nuova vegetazione, scorci sul mare azzurrissimo.. bello!
Dal Soglio eravamo in una ventina di persone tra cinghiali, mogli e figli...
Venendo al lato tecnico della gara, personalmente ho inciuccato tutto
p.s. Ottime le lasagne!
- Vittorioc73
Ma alla fine quant'era il dislivello, 1000??
Perche' sembrava di piu'....
- Vittorioc73
Qui parlano di un dislivello di 2000, immagino intendano complessivo.....Vittorioc73 ha scritto:Ma alla fine quant'era il dislivello, 1000??
http://www.sportdimontagna.com/trail/tr ... eglia-sv-0
Ciao Vittorio
non so.. sai che non mi è venuto in mente di controllare il garmin, stasera se mi ricordo guardo e ti dico
mentre ci sono aggiungo: bellissimi i volontari a cavallo!!
non so.. sai che non mi è venuto in mente di controllare il garmin, stasera se mi ricordo guardo e ti dico
mentre ci sono aggiungo: bellissimi i volontari a cavallo!!
- Vittorioc73
Un po' in ritardo, un modestissimo video della gara.....
http://www.youtube.com/watch?v=3kTamPUB ... ure=relmfu
http://www.youtube.com/watch?v=3kTamPUB ... ure=relmfu