Oggi ho ripreso a correre, dopo una settimana dall'intervento chirurgico (turbinati e setto nasale) per il quale mi hanno praticato l'anestesia totale. Ho trascorso giorni di fiacchezza assoluta, e in questi giorni non avevo nemmeno il classico spasmo da astinenza da corsa... eppure ci ho provato, per cercare di rimettermi in moto, ma... dopo venti minuti già mi mancava l'energia, e la voglia di correre sparita...
Mi dicono che questo stato è l'effetto dell'anestesia totale, e può durare mesi....
Avete mai vissuto una situazione del genere? cosa via ha aiutato a superarla, a viverla meglio?
Post-anestesia totale
Re: Post-anestesia totale
Qualche anno fà mi sono operato anch'io e mi hanno sciroppato una bella anestesia totale da cavallo (voluta da me)
!! L'anestesista mi ha detto che era meglio che facessi l'anestesia locale in quanto quella totale ci sarebbe voluto circa un anno per smaltirla !! Credo però si riferisse al nostro organismo e non certo per poter praticare la corsa !! Qualche gg di riposo e vedrai che ti riprendi !! Ciao
-
muntagnin
Gli anestetici tendono ad accumularsi negli adipociti (i tessuti grassi), se ti ha detto mesi è perché ne sei ricco!Gaggio ha scritto: Mi dicono che questo stato è l'effetto dell'anestesia totale, e può durare mesi....
Seriamente: qualche giorno e vedrai che starai meglio, in media 5/7gg e tutto rientra nella norma, vacci piano però, lo sforzo fisico non va d'accordo con l'intervento che hai fatto, a te può sembrare un'intervento banale ma il setto te lo spaccano per raddrizzarlo e le mucose nasali ed i turbinati ci mettono parecchio a sistemarsi.
Alberto
Recupera tranquillo GaggioMan, vedrai che non ci vuole un anno!
Take care,
rusty
Take care,
rusty
RUSTY non ho detto che ci vuole un anno per riprendersi, leggi bene il mio post !!
Ho letto bene, è che devo tenere Gaggio sotto pressione perché mi ha promesso la stiacciata coi ciccioli per la MA-Scalzoni!gio62 ha scritto:RUSTY non ho detto che ci vuole un anno per riprendersi, leggi bene il mio post !!
rusty
Gaggio ho fatto lo stesso intervento due anni fa, come ha scritto muntagnin non prendere sotto gamba la cosa, è pur sempre un intervento ghirurgico in anestesia totale con martellamenti vari, più o meno importanti dipende dal caso, lascia passare un pò di tempo e stai anche molto attento alla polvere, pericolossisima, per la corsa c'è tempo, io non sono riuscito a correre prima di tre settimane se non ricordo male, c'avevo provato ma ogni passo mi sembrava che il naso scoppiasse. Cmq quell'intervento mi ha cambiato la vita, respiro decisamente meglio e quasi assomiglio a bredpit
buona guarigione.
ma quale anestesia.............Gaggio ha scritto:Ho trascorso giorni di fiacchezza assoluta
lascia dormire la morosa per qualche sera
Grazie!Roby ha scritto: buona guarigione.
mi sento bene, ma mi mancano le forze: anche dopo la passeggiata col cane, torno stanco...
Beh, non mi rimane che starmene tranquillo a prendere il sole ...
oh, Gaggio, mica starai mettendo le mani avanti per non fare la scopa all'Elba, vero?