VIVERE IL SOGNO

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

leosorry

VIVERE IL SOGNO

Messaggio da leosorry »

Invidio molte cose a Dakota Jones. Inanzitutto è giovane (ha appena 21 anni). Poi è fortissimo e ha già sviluppato una resilienza degna di un ultramaratoneta consumato. E poi ha deciso di vivere il sogno.
Immagine
Dakota Jones
Si è iscritto al college, perchè è quello che fanno tutti dopo la high school. Ma dopo un paio di anni si è accorto che quel tipo di istruzione non faceva per lui e che stava spendendo denaro e tempo per ottenere un pezzo di carta che non gli diceva nulla. Così si è messo a fare quello che gli riesce meglio e che gli piace di più: correre.

La scorsa settimana ha fatto la Zion Traverse, 80 km di traversata tra gli ingressi est ed ovest dello Zion National Park, senza alcuna assistenza.
Immagine
Zion National Park

Immagine
Ecco un tratto della Zion Traverse
Non credo diventerà mai un "campionissimo" alla Kilian Jornet, però ha tutta la mia stima. Quella che vedete è la SUA CASA, con cui attualmente si sposta da un luogo all'altro degli Stati Uniti per correre dietro ai propri sogni, cercando di viverli...

Immagine
"MY HOME" Dakota Jones
bukit

Re: VIVERE IL SOGNO

Messaggio da bukit »

cosa c'è di più bello?
essere giovani e vivere il proprio sogno?
niente.....vivere e viversi.
rispettare ed amare il prossimo e il mondo.
......spero che più giovani lo imitino....
rusty

Messaggio da rusty »

Se dovessi interpretare il Sogno con la corsa, mi viene da condividere questo cartone, e poi sorridere pensando a questo ragazzo on the road che mi ricorda i miei anni girovaghi. Non so perché, ma mi sembra pure un video adatto per fare a tutti gli auguri di Pasqua!

rusty

leosorry

Messaggio da leosorry »

E ieri Dakota Jones ha vinto la Sonoma Lake 50, stabilendo il nuovo record della corsa e mettendosi dietro atleti del calibro di Hal Koerner, Tim Olson, Nick Clark, Dave Mackey... forse il suo "vivere il sogno" gli sta facendo salire un altro scalino della scala per diventare il più grande ultrarunner possibile...
Immagine
Caio

Messaggio da Caio »

Nel mio piccolo, voglio farmi ispirare da chi è capace di vivere questi sogni... grazie Leo per la tua sensibilità nel riconoscerli e raccontarli
marco

Messaggio da marco »

E poi vedo che appoggiata al suo pik up c'è una bici con lo scatto fisso, la stessa che uso io per spostarmi; casa, lavoro, scuola ecc ecc....abbiamo un'altra cosa in comune oltre ai sogni...
m.
Filo

Messaggio da Filo »

Proprio ora che ci penso, il mio sogno da ragazzo era avere un furgone Volkswagen transporter in cui vivere con la mia bici e tutte le mie cose più care.
E poi? e poi sono passati gli anni, il lavoro, la famiglia e me ne sono dimenticato.
Ora punto a riprendere il sogno con la pensione.... ;)
leosorry

Messaggio da leosorry »

Vivere il sogno... si può fare dovunque, anche qui in Italia, ma negli Stati Uniti a quanto pare sembra più facile, per gli immensi spazi, per la tradizione pionieristica... non so.

Questo è Geoff Roes con la compagna Corle e sua figlia Elle durante un viaggio "zaino in spalle" nel deserto dello Utah

La cosa che più mi ha colpito è questa frase "Also, if you've never taken a small child on their first backpacking trip you are missing out on one of the great pleasures in life."- Se non avete mai portato un bambino piccolo a fare un viaggio con lo zaino, vi siete persi uno dei più grandi piaceri della vita.
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
rusty

Messaggio da rusty »

Filo ha scritto:Proprio ora che ci penso, il mio sogno da ragazzo era avere un furgone Volkswagen transporter in cui vivere con la mia bici e tutte le mie cose più care.
E poi? e poi sono passati gli anni, il lavoro, la famiglia e me ne sono dimenticato.
Ora punto a riprendere il sogno con la pensione.... ;)
Non l'hai dimenticato. E' lì, ti aspetta, e te lo dice uno che lo ha vissuto in modo appena diverso: Transporter, la mia batteria e gli altri strumenti della band.

Poi si evolve.

Ora ne prenderei uno prima della pensione per caricarci le bici, un cane, la cuccia del cane, la moglie, la cuccia della moglie.

rusty
elisa

Messaggio da elisa »

Credo che questo sia un sogno che accomuna tutti ...
In Italia inseguire il sogno è più difficile, la mentalità è diversa, il luogo comune di "casa di proprietà+famiglia+lavoro sicuro" è difficile da demolire ...
In Italia se "insegui il sogno" sei uno sfigato ...

Io ci sto provando ... e spesso quando dico che sto cercando di realizzare i sogni ricevo sguardi di compassione ... o peggio ... in famiglia pensano che sia un' irresponsabile, qualche amico capisce ... molti giudicano ...

Una mia amica, sposata con due figli dice che ammira le mie scelte (io ammiro le sue), le ho risposto onestamente che "è faticoso, è difficile, serve coraggio,ci sono momenti di sconforto, a volte stai male, serve immaginazione, fede ... determinazione ... passione ... nella realtà è tutt' altro che romantico" ... ma la libertà e la forza che senti dentro è impagabile.

Bè, io non vado in giro con un furgone, mi piacerebbe ... x ora ho solo fatto alcune scelte controcorrente, ma non più contro il mio modo di essere. 8-)
Rispondi