team trail italia

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

eli

team trail italia

Messaggio da eli »

in italia quest'anno sono esplosi i team trail una novità nei trail e già dalle prime gare si capisce come sarà l'atmosfera che si vivrà nelle gare.Personalmente non condivido questa linea perchè far parte di un team significa essere contro l'altro,ritengo che lo spirito che ci accompagna nelle gare sia la condivisione delle difficoltà tra gioie e dolori e sovente la classifica si controlla a casa alcuni giorni dopo,certo ci va un vincitore e difatti i primi utmb avevano un fascino impagabile,scoprire chi era il vincitore e da dove veniva ,faceva parte del mito gara corridore. Adesso sembra che vincano le scarpe o barrette e gel e sicuramente un rimborso spese diventa interessante come nelle gare di maratone dove gli africani passano e si portano via anche l'interesse.Pensavo che col campionato mondiale e italiano questi team fossero rimasti lontano dai trail normali ma vedo che c'è una vera corsa alla prevalenza sulla quantità e qualità degli atleti,ci resteranno poche gare da scegliere libere da pressioni di sponsor....e da condividere come viaggio nella natura alla scoperta dei luoghi e persone...vedremo a fine anno ciao
fluido

Re: team trail italia

Messaggio da fluido »

sono TRB e non ho mai visto un IZ, Valetudo, altitude e via discorrendo come avversario da battere perchè ha una divisa diversa

sono ora anche parte del team tecnica e personalmente non vedo un atleta (tra l'altro diversi amici) appartenenti al team salomon carnifast, lafuma e via dicendo come avversari da battere perchè parte di una altro team

alla fine vince se ne hai, ti diverti se vuoi, sei competitivo anche nudo

mio parere personale, mio modo di interpretare le corse. Forse a vederci diversi sono chi ci osserva.
Forse qualcuno di questi sarà assetato di vittoria... onestamente credo che una persona non cambia col cambiare della maglia.

Poi mi sbaglierò, ma personalmente mi tiro fuori da etichette che non mi appartengono

aggiungo che i trail li ho scelti io, e che non sono un top runner e che se arrivo dove arriverò è solo perchè ci metto passione e allenamento

Non sarà il pensiero di tutti, me ne rendo conto, chi mi conosce però non vedrà una persona diversa perchè indosserò la maglia del team tecnica
Marietto

Messaggio da Marietto »

Al di là della maglia o l'appartenenza ad una squadra, nel trail (ma come anche in altri sport individuali) quando hai un pettorale appiccicato cmq tutti gli altri sono ipotetici avversari!!!
"Avversari" forse è una parola che stona....diciamo persone di livello diverso (più o meno forti di noi) con il quale confrontarsi...in modo amichevole ovviamente!!!
Magari non tutti sono così....magari nella massa ci sono (e sono convinto di si) anche chi partecipa solo per il gusto di partecipare e divertirsi senza tanto guardare il tempo proprio, quello degli altri o la classifica!!!
Inizieranno a vedersi sempre di più le squadre dei TOP (l'interesse e l'indotto del settore evidentemente stanno crescendo).....e questo alzerà sicuramente il livello agonistico...però per tutti gli altri comuni mortali (compreso il sottoscritto) non è che mi cambia la vita...
Se qualche anno fa, ad esempio, alla TCE arrivavo nei primi 50....ora con lo stesso tempo non sto nemmeno sotto i primi 100....vabbhè...il divertimento non cambia e bravi sicuramente gli altri che sono più forti!!!! ;)
emilio marco

Messaggio da emilio marco »

Marietto ha scritto:Magari non tutti sono così....magari nella massa ci sono (e sono convinto di si) anche chi partecipa solo per il gusto di partecipare e divertirsi senza tanto guardare il tempo proprio, quello degli altri o la classifica!!!
Inizieranno
... "Io,io... :!: :D
adriano

Messaggio da adriano »

Io appartengo all'ultima generazione del trail e del forum (anche se quest'anno saranno 40) ma rimango sempre negativamente colpito da tutti i messaggi che vedono nell'evoluzione del trail solo aspetti negativi; mi sembrano molto i vecchietti che si lamentano della maleducazione dei ragazzi che salgono sull'autobus al ritorno da scuola ("eh con queste cartelle", avete presente?) come se quest'ultimi non fossero pur sempre figli dei propri figli.
Come se il passato fosse il mondo migliore possibile. Sarà ma io in molti altri campi non sono d'accordo.
Io quando sono in gara cerco di fare del mio meglio certo non dimenticandomi di correre insieme a molte altre persone e non vedo perché il mio modo di approcciare le gare debba creare dei problemi ad altri che preferiscono farla con spirito non competitivo; cosa vi tolgo del vostro divertimento?
E se le gare non vanno bene così ci sono tanti TA...
Insomma mi sembra ci sia molta intolleranza nei confronti del diverso che sia agonista, stradista e chi più ne ha più ne metta.

@eli, scusami ma la frase sotto la trovo un po' razzista, come se l'interesse fosse legato solo alla vittoria dell'amico o dell'amico dell'amico...
eli ha scritto: come nelle gare di maratone dove gli africani passano e si portano via anche l'interesse.
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

AAA cercasi compagni per formare un team come questo:
http://www.spiritotrail.it/forum/viewto ... =13&t=5582
Roby

Messaggio da Roby »

Gaggio :lol: :lol: :lol:
Emmeiliomarco è mio amico :mrgreen:
Cicco
Contatta:

Messaggio da Cicco »

Roby ha scritto:Gaggio :lol: :lol: :lol:
Emmeiliomarco è mio amico :mrgreen:
La prossima volta che ci troviamo in un trail ti dovrò battere, in quanto il mio team (Jamaica Team da jamaicacatoercazzo...) non vuole sentire storie ne resterà solo uno, mi dispiace Roby, non potrai più essere mio amico.. :D
andrea stanco

Messaggio da andrea stanco »

Ho partecipato alla prima ecomaratona dei Marsi nel '95 o '96 con un collega, lui vinceva ed io arrancavo.
Ho continuato ad arrancare, a lottare con i cancelli nelle sky e nelle gare africane, ho partecipato ai primi Cro, ai primi UTMB (lì ho perseverato...). Ora cerco di terminare rigorosamente in marcia quando impegni e ginocchia lo permettono. Il ventre è diventato tremulo, talvolta più che il passo. Ma non fà nulla.
Vivo splendide emozioni camminando svelto alla luce della frontale calcolando i secondi mancanti al cancello, ma anche seguendo i "miei ragazzi" al ristoro o discutendo con loro di scarpe e zaini.
Per me la corsa in natura è lavoro, indipendentemente dall'etichetta datagli, vedo tanta passione di atleti, organizzatori, giornalisti e familiari di questi.
Essendo parte in causa delle parole "ci resteranno poche gare da scegliere libere da pressioni di sponsor...." mi sento di dire no.
Non vedo sponsor che fanno pressione, atleti ed organizzatori agiscono in libertà.
Esiste il rispetto per chi investe, tutto qui.
A Millau il pool di aziende riunito ha dettato due regole per le nasciture world series, partenze comuni per tutti e cancelli orari a 4km/h.
Mi sembra un bel segnale, non una pressione che allontana i partecipanti.
leosorry

Messaggio da leosorry »

Mah, questo discorso mi lascia perplesso. Non tanto perchè la nascita dei Team sta avvenendo in tutto il mondo non solo qui da noi, ma soprattutto perchè quando guardo chi sono i "top runner" dei team, vedo tutto fuorchè assoluti competitivi pronti a sgozzarsi l'un l'altro per salire sul podio... e questo in tutti gli "squadroni"...
traducendo in nomi e cognomi, non riesco proprio ad immaginare un "Filippo Canetta" che non si ferma per aiutare un avversario in difficoltà ;)
Rispondi