Stasera ho fatto uno dei miei soliti giretti (13,4km 100m+) in collina, a casa ho scaricato la traccia, convertita in gpx, importata in Ascent e confrontata con quella ottenuta dal 310xt con la funzione molto comoda di comparazione. Il programma fa vedere ingrandito in un riquadro la traccia sulla carta satellitare. La traccia del 310xt fa sempre un piccolo zig zag destra sinistra (nell'ordine dei 5m) mentre quella dell' Ambit rimane sempre precisa e rettilinea anche nei boschi, direi sinonimo di netta superiorità dell'Ambit in sensibilità e precisione del GPS. Sono contento perché è dovuta alla più recente tecnologia del sensore gps dichiarata, ma è una cosa che non davo per scontato. Quindi lo scostamento di 130m sulla distanza, lievissimo considerando 13,420(310xt) contro 13,290(Ambit) è legato alla migliore sensibilità.
Alberto
PS Prima o poi riuscirò a confrontarli sull'impegnativo (per il GPS) circuito circolare salita/discesa prima di passere ad un mio amico il 310xt...
Suunto Ambit
Re: Suunto Ambit
Preso.
Suunto Ambit HR black. Sembra molto bello.
Ieri sera l'ho ricaricato. Il libretto dice 2 - 3 ore (un po di più richiede la prima ricarica) poi dovrebbe comparire la scritta fully charged. Io l'ho ricaricato per 5 - 6 ore ma sebbene l'indicatore della batteria indicasse la carica completa, la scritta fully charged non è comparsa. Io l'ho scollegato ugualmente. Speriamo non abbia combinato nessun disastro e non abbia rovinato nulla.
Non vedo l'ora di provarlo. Appena recupero al 100% dall'infortunio del ginocchio lo proverò. Intanto ci gioco un po'.
Ciao
Paolo
Suunto Ambit HR black. Sembra molto bello.
Ieri sera l'ho ricaricato. Il libretto dice 2 - 3 ore (un po di più richiede la prima ricarica) poi dovrebbe comparire la scritta fully charged. Io l'ho ricaricato per 5 - 6 ore ma sebbene l'indicatore della batteria indicasse la carica completa, la scritta fully charged non è comparsa. Io l'ho scollegato ugualmente. Speriamo non abbia combinato nessun disastro e non abbia rovinato nulla.
Non vedo l'ora di provarlo. Appena recupero al 100% dall'infortunio del ginocchio lo proverò. Intanto ci gioco un po'.
Ciao
Paolo
oggi ho ricaricato il mio ambit per la terza volta, con il 20% di batteria ci ha messo 4 ore e mezza
è normale?
le istruzioni dicono 2-3 ore con batteria completamente scarica.
forse questo è il tempo se si utilizza il caricatore suunto usb e non il cavo collegato al computer
mah
a voi come va?
è normale?
forse questo è il tempo se si utilizza il caricatore suunto usb e non il cavo collegato al computer
mah
a voi come va?
Non conosco il dispositivo, ma come per qualunque batteria ricaricabile ti consiglio di scaricare piu` a fondo che puoi ogni volta. La batteria manterra` nel tempo prestazioni migliori.cesaretto ha scritto:oggi ho ricaricato il mio ambit per la terza volta, con il 20% di batteria ci ha messo 4 ore e mezza![]()
è normale?
mah
a voi come va?
Puo` essere che le prime ricariche siano piu` lente di quelle che avrai "a regime".
Non conosco il dispositivo, ma come per qualunque batteria ricaricabile ti consiglio di scaricare piu` a fondo che puoi ogni volta. La batteria manterra` nel tempo prestazioni migliori.
Puo` essere che le prime ricariche siano piu` lente di quelle che avrai "a regime".[/quote]
Grazie del consiglio
Puo` essere che le prime ricariche siano piu` lente di quelle che avrai "a regime".[/quote]
Grazie del consiglio
-
muntagnin
Le porte USB dei computer non sono la soluzione migliore, spesso non hanno una potenza sufficiente a ricaricare dispositivi elettronici 'esosi' di corrente (nella fase iniziale è richiesta più energia), meglio usare un alimentatore. Curioso che Suunto fornisca solo il cavo e non l'alimentatore... Ormai ne ho a decine però dovrebbero fornello di serie.cesaretto ha scritto:oggi ho ricaricato il mio ambit per la terza volta, con il 20% di batteria ci ha messo 4 ore e mezza![]()
è normale?
mah
a voi come va?
Alberto
Le porte USB dei computer non sono la soluzione migliore, spesso non hanno una potenza sufficiente a ricaricare dispositivi elettronici 'esosi' di corrente (nella fase iniziale è richiesta più energia), meglio usare un alimentatore. Curioso che Suunto fornisca solo il cavo e non l'alimentatore... Ormai ne ho a decine però dovrebbero fornello di serie.
Alberto[/quote]
Posso per caso usare quello dell' iPhone?
Alberto[/quote]
-
muntagnin
Certo, uno qualsiasi, quello dell'iPhone è da 1A, quello dell'iPad è da 2A e ti carica qualsiasi cosacesaretto ha scritto:
Alberto
Kilian:muntagnin ha scritto:Certo, uno qualsiasi, quello dell'iPhone è da 1A, quello dell'iPad è da 2A e ti carica qualsiasi cosacesaretto ha scritto:
Posso per caso usare quello dell' iPhone?, quello del Garmin non vorrei che provochi una reazione allergica del Suunto...
![]()
Alberto
In risposta a "Quanto ti dura la batteria dell'ambit??"
<< Adesso la utilizzo 2 setimane prima da caricare... Tra 40 e 60 ore con gps a 60'' >>
Il dispositivo sembra gagliardo!!
-
muntagnin
Kilian è sponsorizzato Suunto...deeago ha scritto:Kilian:muntagnin ha scritto:Certo, uno qualsiasi, quello dell'iPhone è da 1A, quello dell'iPad è da 2A e ti carica qualsiasi cosacesaretto ha scritto:
Posso per caso usare quello dell' iPhone?, quello del Garmin non vorrei che provochi una reazione allergica del Suunto...
![]()
Alberto
In risposta a "Quanto ti dura la batteria dell'ambit??"
<< Adesso la utilizzo 2 setimane prima da caricare... Tra 40 e 60 ore con gps a 60'' >>
Il dispositivo sembra gagliardo!!
Se lo usi in modalità rilevamento ogni 60s la precisione sia se corri che se fai un trail va a farsi benedire! Anche da libretto la indicano per i trekking dove vista la velocità ridotta allora la precisione è accettabile.
Considerando la velocità di kilian mi sa che non gli rileva metà percorso....
Alberto