Tim Olson Western States 2011

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

leosorry

Tim Olson Western States 2011

Messaggio da leosorry »

Tim Olson, ha corso la Western States 2011 in 16h18', pur essendo alla sua prima partecipazione alla gara californiana. Quest'anno sarà di nuovo al via e cercherà di riportare in Oregon il "giaguaro", seguendo le orme del suo maestro Hal Koerner.

blackmagic
Contatta:

Re: Tim Olson Western States 2011

Messaggio da blackmagic »

Quest'anno è in formissima, ha vinto a Bandera che era campionato nazionale della 100km mettendo dietro Dave Mackey, ha fatto bene alla Chuckanut dove c'era il meglio del meglio (11mo, ma a 9 minuti dalla vittoria) e sabato è arrivato secondo alla Lake Sonoma 50 dietro ad un incredibile Dakota jones.

In più sta per diventare papà. E' il suo anno, chissa che alla WS con un po'di esperienza del percorso non faccia il colpaccio...

PS A proposito di WS: hai visto come AJW, Craig Thornley e altri del loro gruppo di maniaci chiama la settimana della gara? STATESMAS. Geniale :lol: .
leosorry

Messaggio da leosorry »

blackmagic ha scritto: In più sta per diventare papà. E' il suo anno, chissa che alla WS con un po'di esperienza del percorso non faccia il colpaccio...
Io invece punto forte su un certo Black "Davide" Magic ;) ;) Vogliamo una fibbia d'argento in Italia!!!
blackmagic
Contatta:

Messaggio da blackmagic »

leosorry ha scritto:
blackmagic ha scritto: In più sta per diventare papà. E' il suo anno, chissa che alla WS con un po'di esperienza del percorso non faccia il colpaccio...
Io invece punto forte su un certo Black "Davide" Magic ;) ;) Vogliamo una fibbia d'argento in Italia!!!
Mmmh, questo trailer quà non mi suona all'altezza del tuo pronostico... :lol:

Ma qualcosa mi dice che ce la metterà tutta per arrivare a fare il giro di pista ad Auburn...
emme

Messaggio da emme »

mi piacciano un sacco questi runner statunitensi. calzoncini scarpette borraccia in mano e via.
di corsa.
scusate il leggero OT

ma, a proposito, leo, è tutta così corribile la WS? dal video sembra una pista d'atletica in terra battuta lunga 100 miles.
leosorry

Messaggio da leosorry »

emme ha scritto: ma, a proposito, leo, è tutta così corribile la WS? dal video sembra una pista d'atletica in terra battuta lunga 100 miles.
Si può correre il 95% del percorso. Nessuna salita a parte un paio è troppo dura! Però è proprio quello che ti frega: non hai mai la "scusa" per rallentare e camminare un po' ;)
Antonio
Contatta:

Messaggio da Antonio »

Mi spiegate come si fa ad iscriversi alla Western states ........ gare qualificanti, periodo di iscrizione, sorteggio, insomma tutto quello che serve oltre l'essere allenati.
Grazie ;)
leosorry

Messaggio da leosorry »

Antonio ha scritto:Mi spiegate come si fa ad iscriversi alla Western states ........ gare qualificanti, periodo di iscrizione, sorteggio, insomma tutto quello che serve oltre l'essere allenati.
Grazie ;)
Ecco la lista delle gare qualificanti: GARE QUALIFICANTI

Non basta arrivare in fondo alle gare qualificanti, occorre anche raggiungere dei "minimi di qualificazione":

a) 50 miglia in meno di 11 ore
b) 100 kilometri in meno di 14 ore
c) Aver completato una 100 miglia nel tempo massimo fissato dall'organizzatore

Il vero ostacolo però è il sorteggio che si tiene il primo fine settimana di dicembre: sono ammessi 400 partecipanti circa ogni anno, ma le richieste sono ovviamente molte di più!
Antonio
Contatta:

Messaggio da Antonio »

Grazie Leo, molto preciso.
Ho visto che tra le gare qualificanti per il 2013 c'è anche la CCC e mi chiedevo se hanno una scadenza ed eventualmente qual è; io sono finisher 2009 e non so se sia valida o meno.
leosorry

Messaggio da leosorry »

Antonio ha scritto:Grazie Leo, molto preciso.
Ho visto che tra le gare qualificanti per il 2013 c'è anche la CCC e mi chiedevo se hanno una scadenza ed eventualmente qual è; io sono finisher 2009 e non so se sia valida o meno.
No, non va bene. Per il 2013 la "finestra utile" per portare a termine una gara qualificante è il periodo 13 Novembre 2011 e il 10 Novembre 2012
Rispondi