Trail S. Croce (GE) 29.04.2012
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Trail S. Croce (GE) 29.04.2012
TSC andata! 
-
Conte Ugolino
Re: Trail S. Croce (GE) 29.04.2012
Anche quest'anno acqua, anche se meno degli anni scorsi e son tre su tre.
Grandissime prestazioni.
Sembra che in molti abbiano gradito il nuovo percorso.
Io son tornato da poco e la mia consorte sta ultimando i lavori di riordino.
A parte ciò credo sia stata una bella giornata per tanti, grazie a tutti i partecipanti.
Grandissime prestazioni.
A parte ciò credo sia stata una bella giornata per tanti, grazie a tutti i partecipanti.
Organizzazione ottima, mai visti tanti volontari sul tragitto. 63 postazioni mi sembra, in 51 Km 
Ed ovviamente grazie per le trofie al pesto!
Buonssime, sia per cena che per pranzo! 
Ed ovviamente grazie per le trofie al pesto!
Ho fatto il "cammino di S.Croce", il mio primo trail. Volevo ringraziare l'organizzazione e tutti i volontari perchè è stato tutto perfetto per quanto mi riguarda. Sono partito con l'obiettivo di arrivare in fondo e ci sono riuscito, con la dovuta calma data l'inesperienza.
Ora avanti così e appuntamento all'anno prossimo a Bogliasco, troppo bello e vicino a casa per non essere invitante questo trail...
Iacopo
Ora avanti così e appuntamento all'anno prossimo a Bogliasco, troppo bello e vicino a casa per non essere invitante questo trail...
Iacopo
Gara bellissima...gran bel percorso.....subito da via bello tosto...e tanti scorci panoramici! Come sempre grandissimi i volontari, ingrediente fondamentale per la riuscita di queste corse.
Segnalo solo un episodio a mio avviso non simpatico, non certo da parte dell'organizzazione ma da alcuni concorrenti. Arrivato ad un ristoro con alcuni della Corta, questi si lamentano che il percorso è un pò scivoloso (grazie al cavolo piove!!!)...in più uno di loro dice che ci sono troppi sassi sui sentieri....e che casa sua in Valle d'Aosta li togono!!!! Ma dove vivi?? Come puoi dire una cosa così ad un volontario che è lì a prestare servizio per te??? Vabbè prendiamola con filosofia.
Complimenti all'organizzazione
p.s. Ho avuto la fortuna di aver un incontro ravvicinato con un cinghiale...bello grosso...bella emozione...spero che possa razzolare felicemente e non dover finire in padella!!!
Segnalo solo un episodio a mio avviso non simpatico, non certo da parte dell'organizzazione ma da alcuni concorrenti. Arrivato ad un ristoro con alcuni della Corta, questi si lamentano che il percorso è un pò scivoloso (grazie al cavolo piove!!!)...in più uno di loro dice che ci sono troppi sassi sui sentieri....e che casa sua in Valle d'Aosta li togono!!!! Ma dove vivi?? Come puoi dire una cosa così ad un volontario che è lì a prestare servizio per te??? Vabbè prendiamola con filosofia.
Complimenti all'organizzazione
p.s. Ho avuto la fortuna di aver un incontro ravvicinato con un cinghiale...bello grosso...bella emozione...spero che possa razzolare felicemente e non dover finire in padella!!!
Un grazie a tutti gli organizzatori e volontari del TSC che come ogni anno sotto acqua e vento ci hanno garantito divertimento e sicurezza sul percorso. Come da previsioni, percorso duro. Zarantonello Marco , primo classificato, "volando" ci ha impiegato piu di 5 ore, lo stesso Zarantonello all'arrivo mi ha detto che arrivare "interi" in fondo all'ultima discesa è stata anche questione di fortuna!!! Difatti salite e discese già di per sè tecniche sono state rese ancor più insidiose dal bagnato. Micidiale ma allo stesso tempo meravigliosa, l'ultima salita dopo Santa Croce
io ero in riserva e ho fatto tanta, ma tanta fatica ad arrivare in cima. Grazie Augusto x avermi aspettato concedendomi l'arrivo in coppia ST 
- augusto losio
Ben ben ben, sempre per punti.
CREDO che perfino la costituzione italiana dica qualcosa al proposito, ma non ne ricordo l'articolo, comunque una cosa è certa: esigo, pretendo, non propongo bensì impongo che ai trail liguri ci sia la focaccia a ogni ristoro.
Al santa croce c'era solo al penultimo, e ciò non è bene.
MIRACOLO all'ultimo ristoro, davanti a quel gioiellino che è la chiesetta chiedo un bicchiere di vino e, finalmente, lo trovo.
I volontari esagerano e me ne danno due abbondanti per finire il bottiglione, dico che lui (bottiglione) lo finisco, ma lei (gara) magari no.
INCONTRO-SCONTRO verso la fine prima della discesa, una scrofa enorme e relativa nidiata di 8 cuccioli mi si para dinanzi.
Faccio gli occhi da cerbiatta e imploro, funziona, passo e mi allontano in tutta fretta, almeno quella che i quadricipiti mi consentono.
MA MOLTO PRIMA alla partenza arriva un cavaliere in sella al destriero: è filo che compare su una vespa (o similare): gli chiedo se venga direttamente da milano; conferma, e più in là non indago.
FINALMENTE chiudiamo un santa croce, sebbene con un po' (pochissima rispetto alle due edizioni precedenti) di acqua.
Avete presente come ci si sente dopo un petting (altrimenti detto “preliminare”) spinto all'eccesso? Ecco, dopo due volte interrotte, finalmente si arriva in fondo, e si arriva bene.
Ogni eventuale similitudine sessuale è voluta e ben calibrata...
Che dire? È un trail bellissimo, percorso da favola, volontari ovunque e sempre gentili: a mio modesto e fallace parere una creatura nata e coccolata dagli organizzatori perché ci tengono e tengono a far conoscere la propria terra e le meraviglie che la connotano.
Grazie, ma grazie davvero, di tutto.
DOPING, eh sì, ne ho fatto uso.
Prima una dose di ilaria (marco, domenica scorsa non mi hai detto che è una bronese, per me stradellino una forma inferiore di vita) arrivata quinta donna, poi una tirata di trio che non molla mai e che mi ha regalato una posizione in classifica: insomma, due compagni che ringrazio e con cui mi sono accompagnato per più di metà gara.
E che mi hanno aiutato a concludere meglio di quanto sperassi.
INFINE un ringraziamento particolare all'ultima vetta, quella a cui alle due edizioni precedenti non siamo mai arrivati: panorami da brivido, salite bellissime, profumi unici, e la soddisfazione di essere là proprio in quel momento, e proprio davvero senza ombra di dubbio, lo stomaco caldo di emozione e la testa che ringrazia le gambe.
Da consigliare? Sì, assolutamente sì.
CREDO che perfino la costituzione italiana dica qualcosa al proposito, ma non ne ricordo l'articolo, comunque una cosa è certa: esigo, pretendo, non propongo bensì impongo che ai trail liguri ci sia la focaccia a ogni ristoro.
Al santa croce c'era solo al penultimo, e ciò non è bene.
MIRACOLO all'ultimo ristoro, davanti a quel gioiellino che è la chiesetta chiedo un bicchiere di vino e, finalmente, lo trovo.
I volontari esagerano e me ne danno due abbondanti per finire il bottiglione, dico che lui (bottiglione) lo finisco, ma lei (gara) magari no.
INCONTRO-SCONTRO verso la fine prima della discesa, una scrofa enorme e relativa nidiata di 8 cuccioli mi si para dinanzi.
Faccio gli occhi da cerbiatta e imploro, funziona, passo e mi allontano in tutta fretta, almeno quella che i quadricipiti mi consentono.
MA MOLTO PRIMA alla partenza arriva un cavaliere in sella al destriero: è filo che compare su una vespa (o similare): gli chiedo se venga direttamente da milano; conferma, e più in là non indago.
FINALMENTE chiudiamo un santa croce, sebbene con un po' (pochissima rispetto alle due edizioni precedenti) di acqua.
Avete presente come ci si sente dopo un petting (altrimenti detto “preliminare”) spinto all'eccesso? Ecco, dopo due volte interrotte, finalmente si arriva in fondo, e si arriva bene.
Ogni eventuale similitudine sessuale è voluta e ben calibrata...
Che dire? È un trail bellissimo, percorso da favola, volontari ovunque e sempre gentili: a mio modesto e fallace parere una creatura nata e coccolata dagli organizzatori perché ci tengono e tengono a far conoscere la propria terra e le meraviglie che la connotano.
Grazie, ma grazie davvero, di tutto.
DOPING, eh sì, ne ho fatto uso.
Prima una dose di ilaria (marco, domenica scorsa non mi hai detto che è una bronese, per me stradellino una forma inferiore di vita) arrivata quinta donna, poi una tirata di trio che non molla mai e che mi ha regalato una posizione in classifica: insomma, due compagni che ringrazio e con cui mi sono accompagnato per più di metà gara.
E che mi hanno aiutato a concludere meglio di quanto sperassi.
INFINE un ringraziamento particolare all'ultima vetta, quella a cui alle due edizioni precedenti non siamo mai arrivati: panorami da brivido, salite bellissime, profumi unici, e la soddisfazione di essere là proprio in quel momento, e proprio davvero senza ombra di dubbio, lo stomaco caldo di emozione e la testa che ringrazia le gambe.
Da consigliare? Sì, assolutamente sì.
Un organizzazione davvero perfetta!
Balisaggio - Volontari - Ristori - Road Map percorso tutto semplicemente perfetto.
Trofie al pesto finali da urlo.
Complimenti anche per il percorso con bellissimi single track nel bosco che vorresti non finissero mai.
Grazie a Tutti,
BRAVI -BRAVI - BRAVI
Balisaggio - Volontari - Ristori - Road Map percorso tutto semplicemente perfetto.
Trofie al pesto finali da urlo.
Complimenti anche per il percorso con bellissimi single track nel bosco che vorresti non finissero mai.
Grazie a Tutti,
BRAVI -BRAVI - BRAVI
-
Conte Ugolino
un po' di foto
http://www.flickr.com/photos/matteoferr ... 560564134/
http://www.flickr.com/photos/delorenzi/ ... 560433736/
http://www.flickr.com/photos/matteoferr ... 560564134/
http://www.flickr.com/photos/delorenzi/ ... 560433736/
Secondo me piove anche se la fate a Luglio nel Sahara..Conte Ugolino ha scritto:Anche quest'anno acqua, anche se meno degli anni scorsi e son tre su tre.![]()
Grandissime prestazioni.