Zaino "Extended - O-12l Quechua

Scarpe, abbigliamento, accessori
Pedro

Re: Zaino "Extended - O-12l Quechua

Messaggio da Pedro »

cody ha scritto:ciao
ho acquistato anc'io lo zaino e mi trovi d'accordo su tutto.
Unico problema riscontrato è con la sacca idrica.
Come si fa a bere dalla cannuccia,so che è una domanda ridicola, ma non riesco ad aspirare un buon flusso d'acqua che mi disseti.Poi correndo col "fiatone" faccio ancora più fatica.

grazie
devi aprire la valvola tirandola e poi, mentre aspiri, devi schiacciare la gomma con i denti.

gg
Pedro

Messaggio da Pedro »

deeago ha scritto:
Pedro ha scritto:Piccola pecca: manca un qualcosa per fissare la canna dell'acqua, bisogna arrangiarsi infilandola dove non dà fastidio, sotto alla fascia ventrale o a uno spallaccio
Hanno copiato un difetto dagli zaini Salomon :D
Il mio XT Wings 10+3 (modello di qualche anno fa, ma ancora molto diffuso) ha la stessa pecca: o corri con il tubo che sballonzola, oppure lo incastri alla bell'e meglio.
in realtà, ci sarebbe una specie di taschino sullo spallaccio, dove si potrebbe infilare la cannuccia; che, tra l'altro, andrebbe anche tagliata perchè è decisamente troppo lunga.
Io ho risolto applicando un fermaglio per il tubo preso da un vecchio zaino, sempre decathlon.

Un'altra osservazione: il tessuto di cui è fatto lo zaino non è per niente impermeabile, quindi se prevedete di correre sotto l'acqua come in questi giorni il contenuto va comunque riposto in un sacchetto impermeabile.
Per il resto, dopo altri quaranta chilometri corsi ieri con lo zaino in questione, confermo che è un ottimo zaino.

gg
tapascione

Messaggio da tapascione »

Io sono nuovo di questo sport e dovevo fare il primo acquisto. L'ho comprato la settimana scorsa. La spesa valeva pur il tentativo. l'ho provato ieri e mi è sembrato leggero e comodo, abbastanza grande anche se non avendo esperienza non so se troppo poco. Ma purtroppo al primo giro, dopo appena 22 km, si è quasi rotta la sacca dell'acqua. Si sono quasi tagliate le anelle con cui si aggancia allo zaino. Credo che il tipo di attacco non possa reggere lunghe distanze e soprattutto su discese impegnative. anche cambiando la sacca il risultato non cambierà. sabato ho un gara e non credo che arriverò in fondo senza che la sacca si rompa. Chiedo ai più esperti: quando la sacca si stacca ed è libera nello zaino può dare dei problemi? altrimenti mi sa che devo cambiare subito zaino...
Pedro

Messaggio da Pedro »

tapascione ha scritto: purtroppo al primo giro, dopo appena 22 km, si è quasi rotta la sacca dell'acqua. Si sono quasi tagliate le anelle con cui si aggancia allo zaino. Credo che il tipo di attacco non possa reggere lunghe distanze e soprattutto su discese impegnative. anche cambiando la sacca il risultato non cambierà. sabato ho un gara e non credo che arriverò in fondo senza che la sacca si rompa. Chiedo ai più esperti: quando la sacca si stacca ed è libera nello zaino può dare dei problemi? altrimenti mi sa che devo cambiare subito zaino...
siamo in tre del mio gruppo ad avere lo stesso zaino, e anche nelle discese non ci risparmiamo: mai avuto problemi del genere.
Comunque, prova a prendere una sacca con chiusura a baionetta: gli anelli dovrebbero essere di plastica rigida (così almeno sono in quella che ho io).

gg
dan62

Messaggio da dan62 »

¿»##@?!$@##!!..
ho lo zaino di colore rosso, ieri all'Ecomaratona dei Marsi, sotto la pioggia, gli spallacci hanno stinto sulla mia maglietta Salomon bianca da 92 euro... :evil: :evil: :evil:
tapascione

Messaggio da tapascione »

Come previsto, sabato ho fatto (e finito, ndr) la Finestre di Pietra, e dopo la prima discesa l'anella si è rotta. Ho corso il resto con la sacca "libera" senza nessun problema però. A questo punto, dopo la mia prima gara, e senza esperienza di zaini e materiali vari, posso dire che:
- lo zaino è molto comodo e leggero
- nessun fastidio per cuciture varie e ben regolabile.
- ci sta tutto l'occorrente obbligatorio per queste gare, ma c'è spazio per altre cose. Io sabato avevo oltre all'acqua obbligatoria, anche una bottiglietta d'acqua in + (visto il caldo pauroso) e 12 gel vari.
- confermo che se piove, non tiene niente.
- la cannuccia non si aggancia da nessuna parte e ti devi arrangiare come riesci.
- confermo che è poco pratica l'apertura parziale dello zaino. Se si potesse aprire fino in fondo, si evita di cercare cose piccole per niente.

Questa la mia impressione a caldo, vedremo sul lungo periodo.
Pedro

Messaggio da Pedro »

Provato con una sacca idrica da 2 litri. E qui qualche limite lo denuncia. La comodità diminuisce e il peso aggiuntivo provoca qualche sfregamento di troppo tra spallaccio e spalla.
Tra l'altro, nella regolazione della lunghezza degli spallacci io sono arrivato a fine corsa e mi sarebbe utile stringere ancora un po'...
Una cosa che ho notato è che gli spallacci non aderiscono totalmente alla spalla, ma il bordo esterno resta sollevato e probabilmente per questo il bordo interno sfrega troppo sulla pelle della spalla.

gg
Rispondi