PRONOSTICI TRANSVULCANIA

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

leosorry

PRONOSTICI TRANSVULCANIA

Messaggio da leosorry »

E’ arrivato il momento della Tranvulcania!
Immagine

Gara relativamente giovane (quest’anno giunge alla quarta edizione) e sempre oscurata dalla ben più famosa Transgrancanaria, quest’anno è salita all’onore delle cronache per essere il primo appuntamento delle nuove Ultraskymarathon World Series e per essere riuscita a raccogliere tutti insieme i più grandi campioni di questa disciplina.
83 km per 4.415 metri di dislivello positivo e quasi altrettanti di negativo (4.110 metri), dal Faro di Fuencaliente fino a Los Llanos de Aridane.
Immagine
Ecco alcune immagini del percorso

Immagine

Immagine

Immagine
Immagine
leosorry

Re: PRONOSTICI TRANSVULCANIA

Messaggio da leosorry »

I FAVORITI
Azzeccare il pronostico in una gara del genere è praticamente impossibile, tanti sono i potenziali vincitori della gara.

ANDY SYMONDS 2-1

So che questa previsione può sembrare un’eresia: puntare contro Kilian Jornet, per di più in una gara in Spagna può sembrare folle. Eppure sono convinto che Andy Symonds su questo tipo di distanza e di fondo possa giocarsela alla pari con il Re, anzi forse con qualche arma in più. Symonds quest’anno ha dato una sterzata alla sua vita, trasferendosi in Francia per poter competere con i migliori nelle gare più importanti. Dopo la vittoria ai Templari a novembre non ha mai smesso di vincere: Ventoux, Sainte Victorie, Trail d’Ardechois. E’ in forma. Ha lavorato tutto l’inverno per questa gara. Ha velocità di base. Ha tecnica. Forse Kilian è più dotato ed ha delle capacità innate superiori, ma arriva comunque da una stagione di alpinismo, in cui non ha potuto dedicare tantissimo tempo alla corsa.
Immagine
Andy Symonds

KILIAN JORNET 5 -2
Kilian è Kilian. Il numero uno. Il Re. E’ il favorito d’obbligo.. e proprio questo deve essere un peso pazzesco da sopportare in ogni gara. Tutti lo vogliono battere, anche una sola volta in carriera. E per di più coniuga due sport come lo scialpinismo e la corsa. La Transvulcania arriva molto presto nella stagione “trail” di Kilian e questo può essere l’unico tallone di Achille del cmapione catalano.
Immagine
Kilian Jornet

ERIK CLAVERY 3-1

Il campione del mondo di Connemara è sottovalutato dai più: Erik partecipa a poche gare ma ogni volta lascia il segno. A suo favore gioca una grande velocità di base che gli ha permesso di vincere gare super-scorrevoli come la SainteLyon e l’Eco Trail de Paris. Se riesce a non perdere troppo terreno sulle sezioni più tecniche del percorso, potrebbe rimanere aggrappato alla testa della corsa fino in fondo. E in un finale “a tutto gas” le sue doti di velocista potrebbero consentirgli di piazzare il colpaccio.
Immagine
Erik Clavery

DAKOTA JONES 4-1
All’UTMB 2011 il wonder boy americano si è ritirato senza lasciare traccia della sua partecipazione alla gara. Una prova incolore che lo ha fatto additare da molti come un “bluff”. Invece Dakota da quel momento non ha smesso di migliorarsi: secondo alla TNF Championship di San Francisco, poche settimane fa ha trionfato nella 50 miglia di Lake Sonoma contro alcuni dei migliori ultrarunner americani. Dakota è entrato in questa stagione agonistica con un atteggiamento completamente diverso dal passato: corre molto, viaggia per gli Stati Uniti sul suo pick-up, alla ricerca del “sogno americano” che sembra essersi smarrito. Sembrerà una cosa assurda ma io vedo la sua corsa sempre più “felice”, sempre più slegata dalla vittoria o dalla sconfitta in una gara. Forse questo approccio naif sarà il propellente capace di spingerlo fino in cima!

Immagine
Dakota Jones

MIKE WOLFE4-1

Le immagini di Mike Wolfe tutto insanguinato mentre taglia vittorioso il traguardo della finale del TNF Endurance Challenge di San Francisco hanno fatto il giro del mondo e lo hanno lanciato nell’Olimpo dell’Ultrarunning. Quest’anno per di più ha deciso di prendersi un anno sabbatico dalla sua attività di avvocato per dedicarsi interamente alla corsa. Partecipa a poche gare, ma è raro che salti o che le sue performance siano al di sotto delle aspettative. Senza dubbio sarà lì a giocarsi un podio.
Immagine
Mike Wolfe

SEB CHAIGNEAU4-1[/size]
Seb è un gradino sotto Kilian e Andy Symonds, ma rimane un bell’osso duro. Ha dominato la Transgrancanaria facendo segnare un tempo da missile terra aria. E soprattutto Seb è uno che non molla mai: per fermarlo devono sparargli. Sarà lì con i primi, aspettando un errore, una crisi, un momento di difficoltà: un avvoltoio insomma!
Immagine
Seb Chaigneau

GEOFF ROES5-1[/size]
Non so cosa pensare di Geoff, uno dei miei atleti preferiti di sempre. Nel 2011 sembra aver smarrito la facilità di corsa, la tenacia, la determinazione che lo avevano portato a stabilire il record nella Western States (un record che sono convinto durerà a lungo). Negli ultimi sei mesi non ha mai gareggiato (a meno che si voglia considerare la Iditarod una gara di corsa). Mi pare che abbia perso un po’ di fiducia in sé e che il grande lavoro che sta facendo è quello di ritrovarsi. Gli auguro di tornare il Roes che tutti abbiamo ammirato due anni fa.
Immagine
Geoff Roes

E ancora: Iker Karrera, Thomas Lorblanchet, Ian Sharman, Joe Grant, Yann Curien, Csaba Nemeth, Philipp Reiter, Giuliano Cavallo, Gustavo Reyes, Thierry Breuil, Florent Troillet.
leosorry

Messaggio da leosorry »

Mettiamo un po' di pepe al pronostico?
A chi azzecca i primi 5 (nell'ordine esatto) regalo una copia del mio libro !
Immagine
A parità di vincitori, premio chi ha postato per primo il suo pronostico!!
Pabbblito

Messaggio da Pabbblito »

1) ANDY SYMONDS
2) KILIAN JORNET.........troppo presto per vincere, ha corso poco
3) IKER KARRERA
4) DAKOTA JONES
5) MIKE WOLFE

9) GIULIANO CAVALLO

leo .....impacchetta il libro
cubettoz

Messaggio da cubettoz »

Non sò chi vincerà, ma sicuramente nessuno arriverà mano nella mano!!!
Andy e Kilian al 50%
Iker e Sebastien al 49%
Gli americani prenderanno un'altra zuppa, questa volta anche dal nostro Giuliano forse nei primi 5!!!
biglux

Messaggio da biglux »

1. Kilian Jornet (a meno che lo abbattano...)
2. Sebastien Chaigneau (anche se mi piacerebbe vederlo vincere!)
3. Mike Wolf
4. Andy Symonds
5. Giuliano Cavallo (forza Italia!)

P.S. Il libro ce l'ho già... :D
blackmagic
Contatta:

Messaggio da blackmagic »

Allora:

1 Kilian Jornet Burgada
2 Karrera
3 Chaigneau
4 Symonds
5 Nick Clark

Giuliano nei primi dieci!
antani

Messaggio da antani »

1) Andy Symonds
2) Kilian Jornet
3) Florent Troillet
4) Sebastien Chaigneau
5) Mike Wolfe
ruperzio
Località: Sala Bolognese - Padulle - Bologna qualche metro sotto il livello del mare
Contatta:

Messaggio da ruperzio »

Ci provo anch'io tanto non si fa danni:

1) Kilian Jornet
2) Sebastian Chaigneu
3) Andy Symonds
4) Cavallo ( è il suo momento)
5) Mike Wolfe

Non ci beccherò mai :-)
andrea stanco

Messaggio da andrea stanco »

Io sbaglio sempre a fare i pronostici e quindi mi astengo.
Una considerazione però mi scappa, questa mattina Kilian è partito insieme a Jacquemoud e Brosse per il tentativo di record nella traversata scialpinistica dell'Aravis, quasi 8000 D+. Domani parte per le Canarie.
Io qualche dubbio sul fatto che possa vincere lo avrei.
Rispondi