BUONGIORNO!!!!!!!!!!!

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

Rispondi
Matteo81

BUONGIORNO!!!!!!!!!!!

Messaggio da Matteo81 »

Sono ormai parecchi mesi che non riesco a correre ad un orario umano; in verità credo che nel 2012 non abbia mai corso in pausa pranzo o nel pomeriggio.
Sono un forzato della corsa all'alba; vuoi per motivi familiari, vuoi perchè è il momento della giornata in cui puoi prenderti tutto lo spazio di cui hai bisogno, non ci sono rumori, l'aria è fine, pulita, il freddo ti diventa a poco a poco quasi amico.
Insieme a te, alle prime ore del giorno, ci sono solo altre due categorie di persone: quelli che portano il cane a fare i suoi bisogni e quelli drogati come te, che ormai c'hanno preso talmente tanto l'abitudine ad uscire di casa alle sei che quasi quasi ci godono!
E allora diciamolo questo BUONGIORNO!!
Non costa nulla, è "allenante", ed ho scoperto che è pure contagioso!
Si perchè secondo me le persone non è che non ti dicono d'istinto buongiorno perchè sono scortesi, è che non ci sono più abituate! Ma se la prima volta magari non ti rispondono subito perchè si trovno spiazzate dal tuo saluto, la seconda sicuramente lo faranno, e magari a qualcuno potrebbe anche venir in mente di estendere il saluto a terzi....
Quindi, visto che noi trailer siamo molto attenti all'ambiente in generale, mi sono proposto, almeno nelle uscite mattutine, di augurare un BUONGIORNO a tutti quelli che incontro, dall'anziano con l'insonnia alla signora col cane, al runner mattiniero; è ho scoperto che migliora anche il ritmo....
Quindi buone corse e BUONGIORNO A TUTTI.
augusto losio

Re: BUONGIORNO!!!!!!!!!!!

Messaggio da augusto losio »

ma tu sfondi una porta aperta!

allenamento fisso alle cinque e mezza, solo ultimamente ho cominciato a correre anche di notte, ma da anni esco di primo mattino, sia in inverno che in estate; e con la neve è una goduria suprema.
e dico buongiorno a chi corre (ultimamente sempre più gente, è una gradita sorpresa).

mi piace assai quello che hai scritto, soprattutto qui al nord dove salutarsi pare scandaloso, come entrare pericolosamente nell'intimità di un'altra persona.

quindi, con entusiasmo: BUONGIORNO!!!!!!
martaz

Messaggio da martaz »

...Io dico sempre "CIAO!"...
Va ben lo stesso, no?!?! :D
pollo

Messaggio da pollo »

oggi all'alba classico summanello, sono il primo in vetta, ma scendendo incontro i primi pensionati che si prendono la mattinata, e giù in basso la signora con il cane: "BUONGIORNO!!!", "ti si che te si bonorivo, BONJORNO!!!"
Roby

Messaggio da Roby »

Il buon vecchio SANI è sempre usato dal sottoscritto strada facendo o sentieri facendo e alle persone non più giovanissime s'illuminano gli occhi quando sentono questo saluto :D
SANI
rusty

Messaggio da rusty »

Roby ha scritto:Il buon vecchio SANI è sempre usato dal sottoscritto strada facendo o sentieri facendo e alle persone non più giovanissime s'illuminano gli occhi quando sentono questo saluto :D
SANI
Nelle campagne venete al mio buongiorno un sacco di vecchine al balcone rispondono "curajo!", coraggio!

Evidentemente per loro sto scappando da chissà cosa, ma non disdegnano il loro sostegno a priori.
Anche questa è ospitalità.

SANI!

rusty
Marietto

Messaggio da Marietto »

Beati voi che trovate qualcuno.....io nelle mie uscite mattutine alle 5:30 sui sentieri dei colli berici non incontro praticamente nessuno!!!!
Però oramai io e i caprioli ci diamo appuntamento fisso ai soliti posti....ormai mi riconoscono e credo mi considerino innocuo....e non scappano più....anzi....alle volte me pare che addirittura alzano la zampetta e mi dicano CIAO!!!! :lol: :lol: :lol:

Cmq...tra un pò esploderà il caldo e le uscite all'alba sono un toccasana....e poi durante la giornata mi pare di essere più sveglio e reattivo!!!!

La consiglio a tutto (l'uscita alla mattina presto) anche se non è sempre facile buttarsi già dalla branda a quelle ore...ma ripaga sicuramente e non toglie il tempo, come nel mio caso ma penso anche per molti altri, alla famiglia!!!! ;)
Rispondi