Estremamente parco (UD) 02-03.06.2012

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
raffaella

Re: Estremamente parco (UD) 02-03.06.2012

Messaggio da raffaella »

S' ha da fare !!!!!1
dodo

Messaggio da dodo »

io mi sono già iscritto alla corta... speriamo di arrivare alla fine :)
morens

Messaggio da morens »

Dai che fra un po' si parte! 8-)
murasaki

Messaggio da murasaki »

Scaldare i motori!!!!!!
Se domenica c'è bel tempo (ma temo di no) vado a provare il percorso della cinquanta km!
murasaki

Messaggio da murasaki »

Bene, di ritorno dalla Val Resia, dopo aver provato la "corta" (50 km).
Un po' stanco in quanto ieri ho esordito nelle gare per il 2012 dopo la frattura al piede, Jamarun, 13 km, nella Val Rosandra a Trieste, e, come ogni anno, sono stato sonoramente bastonato dai velocisti della corsa in montagna!
A parte questo, il percorso della cinquanta è molto bello, a livello di paesaggi tocca forse i scenari più spettacolari. Ma anche la cinquanta è dura e i passaggi sono gli stessi della 110, a parte la discesa finale, sentiero stretto ma fondo morbido, un piacere correrlo. Chi ha gambe, occhio, e un po' di coraggio, lì fa la differenza!
I nevai sono facilmente superabili, quindi credo che per la cinquanta i ramponi siano inutili, ma sentite l'organizzazione. Qualche residuo di neve disturba nella prima discesa ma sicuramente scomparirà nelle prossime settimane.
Per i prodi trenta iscritti alla 110 il versante verso Sella Nevea sembra meno carico di neve rispetto agli anni scorsi, non cambia tanto, un po' di più o un po' di meno, tanto ce la becchiamo!
Non vi dico la sensazione di arrivare al monte Nische, che la cinquanta km è quasi finita, e vedere di fronte le rampe dello Zaiavor e la Bocchetta omonima tra le nuvole, e pensare che ne avremo ancora di sangue da sputare, e a lungo!
Curiosità, ci ho messo nove ore e un quarto, lo stesso tempo del vincitore dello scorso anno, come allenamento niente male!
Jackallxxx

Messaggio da Jackallxxx »

Ciao a tutti mi sono iscritto alla Estremamente Parco per tentare di finire una gara che almeno sulla carta penso essere molto bella.

Non sono un grande esperto nel settore ma questa gara (conoscendo bene i sentieri della Carnia) mi sembra una vero Spirito Trail ancora grezza e da scoprire.

Pensavo di provare a fare delle gare più lontane da dove abito e più famose e pubblicizzate, ma non sempre tutto ciò che e lontanissimo da casa per forza e più bello.
murasaki

Messaggio da murasaki »

Jackallxxx ha scritto:Pensavo di provare a fare delle gare più lontane da dove abito e più famose e pubblicizzate, ma non sempre tutto ciò che e lontanissimo da casa per forza e più bello.
Come non concordare? Tenendo conto poi che, se riesci a gestire una Estremamente Parco, ti puoi tranquillamente iscrivere a qualunque altra gara, comprese le famigerate 160 km!
frontedelpiave

Messaggio da frontedelpiave »

beh direi che fai allenamenti leggeri e soprattutto lenti !!
Nonostante i miei casini vengo volentieri a fare la lunga.
La domanda martellante è i ramponi servono veramente ?

Concordo con lo spiritotrail, la gara è selvaggia e inesplorata dalla folla. Insomma è una giovane donna!
orzowei
Contatta:

Messaggio da orzowei »

murasaki ha scritto: Un po' stanco in quanto ieri ho esordito nelle gare per il 2012 dopo la frattura al piede, Jamarun, 13 km, nella Val Rosandra a Trieste, e, come ogni anno, sono stato sonoramente bastonato dai velocisti della corsa in montagna!
Mavalà che all'arrivo sembrava quasi che non avessi corso....

;)
murasaki

Messaggio da murasaki »

ULTIMA ORA!
Sembra che sia confermata anche quest'anno la presenza dei fratelli Gross!
Anne marie sulla 110 e Ulrich sulla 50!
orzowei ha scritto:Mavalà che all'arrivo sembrava quasi che non avessi corso....
Sì, ero fresco e ho gestito il tutto senza andare in affanno e rischiare eccessivamente in discesa. Rimane il fatto che i primi neanche li vedo!
frontedelpiave ha scritto:Concordo con lo spiritotrail, la gara è selvaggia e inesplorata dalla folla. Insomma è una giovane donna!

Dovrai sfoggiare doti da seduttore allora!
Ah, i ramponi sono obbligatori ma credo che non sarà necessario indossarli, in ogni caso ti traccio il sentiero!
Bloccato