Nostalgia...

Due chiacchiere al bar
Luciano

Re: Nostalgia...

Messaggio da Luciano »

rondo scrive:
quanto a me, se proprio te la devo dire tutta, esattamente un'anno fa, scrissi due righe sull'eco del chianti ma qualcuno molto elegantemente mi fece notare, in risposta alle mie due righe che ...si, bravo ma preferiamo leggere qualcosa di diverso, qualcosa dalle retrovie per intenderci...

A me era piaciuto molto il tuo scritto e mi chiedevo perchè non ne sono seguiti altri...
Nessuno è così sazio di cultura e qui è cultura Trailistica, da poterne fare a meno ed uno che vince L'Eco del Chianti ha molto da dire, da insegnare, da dare...anche in sogni ed emozioni...ricordo il 1° UTMB di Mudanda e i suoi racconti...ecco lì è nato il sogno dell'Ultratrail e ha contagiato molti, anche chi non ne è in grado, ma non per questo è privo di sogni...è quando i ricordi superano i sogni che è triste e le recensioni tue, o di Darta, o di Teomat ( altro grande del Trail), o di chiunque voglia dire qualcosa, fa sognare...stare in silenzio non porta a nulla e parlare solo di tarallucci e vino fa sorridere...Scrivere racconti, recensire gare fatte o da fare, materiali e tecnica con i pro e contro, magari non filtrati da Sponsor compiacenti, fare sognare ad occhi aperti...i sogni e le emozioni fanno vivere meglio..!!!
silvioma

Messaggio da silvioma »

Luciano ha scritto: ... fare sognare ad occhi aperti...i sogni e le emozioni fanno vivere meglio..!!!

Condivido al 1000\1000 le parole di Luciano, ASPETTIAMO CHE QUESTE PAGINE DEL FORUM SI RIEMPIANO DI BELLE STORIE! 8-) 8-)
cubettoz

Messaggio da cubettoz »

Per solidarietà e stima nei confronti di Dartagnan e Mudanda ho deciso di adottare la tecnica del "legarsi".

Come Ulisse si lega all'albero maestro della sua nave per resistere alle tentazioni delle sirene, così io mi lego le dita dietro la schiena così per resistere e non rispondere più alla pochezza di contenuti presenti sul forum.
lele

Messaggio da lele »

cubettoz ha scritto:Per solidarietà e stima nei confronti di Dartagnan e Mudanda ho deciso di adottare la tecnica del "legarsi".

Come Ulisse si lega all'albero maestro della sua nave per resistere alle tentazioni delle sirene, così io mi lego le dita dietro la schiena così per resistere e non rispondere più alla pochezza di contenuti presenti sul forum.
Non mi piace questo atteggiamento qualunquista ed egoista. Non fraintendetemi, lo rispetto, anche se non lo condivido. Ho avuto modo di conoscere, anche se poco, sia Andrea che Gabriele, le ritengo persone SPECIALI, come altre che ho incontrato grazie a questo forum.
Si ragazzi! ricordiamoci che in tanti ci siamo conosciuti proprio grazie a questo FORUM.
Ora, Gabriele e Andrea vi sentite superiori agli altri per non farne più parte? non penso conoscendovi.
Siete incazzati con qualcuno? o qualcosa vi ha offeso? forse.
Rispetto ogni decisione, come quella di Cubettoz, anche se la ritengo "egoista".

Penso che questo luogo d'incontro, anche con le pochezze e gli scherzi che ogni tanto ci facciamo e ci siamo fatti (ricordate il post dedicato ad Emme?), serva a creare un legame di sincera amicizia che si concretizza ad ogni gara o TA dove ci ritroviamo, primi ed ultimi, senza invidie, scambiandoci un bel sorriso :D ;) :D
robertozammattio

Messaggio da robertozammattio »

Caro Luciano e trailers tutti,
Andrea e Gabriele, in arte Dartagnan e Mudanda sono due persone speciali con un innato senso della chiarezza e dell'onesta', non sono allineati e nemmeno assoggettati a sponsor o logiche organizzative, hanno scritto per mesi su questo sito in modo chiaro, onesto, leale e spesso ironico e istrionico; hanno reso un sevizio a tutti i trailers meno esperti, si sono raccontati e confrontati, hanno elargito consigli grazie alla loro esperienza, si sono messi in gioco sempre, senza mai nascondersi.
Leggere i loro scritti e' stato quanto di piu' divertente e al contempo interessante il sito potesse offrire, senza togliere niente a nessuno ovviamente.
Il loro modo di stuzzicare il dibattito offrendo punti di vista diversi, lucidi e liberi da agganci o di qualsivoglia accondiscendenza, ha fatto in modo che il sito fosse sempre piacevole alla lettura, hanno spronato anche i piu' timidi e restii ad uscire allo scoperto, a chiedere, ad offrire la loro esperienza e e il loro punto di vista. Certo talvolta sono stati provocatori, pungenti e caparbiamente controcorrente ma questo fa parte del gioco e loro le regole le hanno rispettate anche se a qualcuno non e' piaciuto.
Temo, con grande rammarico, che non li leggeremo per un po' di tempo o forse per sempre, il motivo se vorranno lo spiegheranno loro, anche questa scelta e' coerente con le loro persone e va rispettata.
Voglio solo fare un piccolo appunto, la cancellazione del sito e di tutte le sue informazioni, avvenuta a fine Agosto mi ha lasciato stupito e amareggiato, e' stato come rompere una bella opera d'arte che nessuna mano fara' piu' tornare come prima, la bella torta ricca di frutta e crema si e' accartocciata su se stessa lasciando intravvedere le prime tracce di muffa, ma non fa nulla, chi e' abituato a ai cibi confezionati non notera' la differenza.
Con affetto
RobyZam
simone brogioni

Messaggio da simone brogioni »

robertozammattio ha scritto:Voglio solo fare un piccolo appunto, la cancellazione del sito e di tutte le sue informazioni, avvenuta a fine Agosto mi ha lasciato stupito e amareggiato, e' stato come rompere una bella opera d'arte che nessuna mano fara' piu' tornare come prima, la bella torta ricca di frutta e crema si e' accartocciata su se stessa lasciando intravvedere le prime tracce di muffa
Roby, dovresti essere più chiaro. Per tua informazione, ti spiego nuovamente ciò che è successo.
Il danno provocato da tophost, il vecchio provider di ST, è stato immenso. Per me ha voluto dire non solo la perdita di tre anni di discussioni interessanti, ma anche diverse nottate di lavoro per ripristinare il tutto. Oltretutto nessuno mi ha rimborsato di questo danno, perché il contratto con il vecchio provider non prevedeva il backup dei database che sono stati rovinati irrimediabilmente.
Non ho capito quale e dove sia la muffa alla quale ti riferisci. Ho l'impressione che quello che io ritengo soltanto un forum, per qualcuno sia molto di più, e veda complotti e sotterfugi ovunque.

Nei forum ci si iscrive, ci si cancella, si interviene, si smette di intervenire. E' una cosa normale. Se non si interviene più è perché non si ha più voglia di farlo, e non ci vedo nulla di strano. Il forum resta aperto a tutti, non occorrono inviti per partecipare.

Per finire, le idee diverse ci sono e ci saranno sempre, e così i confronti anche accesi. Ma ultimamente mi sembra che ci sia della cattiveria da parte di qualcuno, cattiveria che non riesco a comprendere.
Simone
stefano cimbro

Messaggio da stefano cimbro »

Posso dire la mia?
Sono stato io a cancellare tutto il vecchio sito, Simo mi aveva sempre detto di "non toccare quel bottone rosso" :o e io invece... :?
Non mi andavano proprio giù Mudanda e Darta :x, mi stavano sul c...!

Ma ci si rende conto di cosa si sta scrivendo???!
Come si può insinuare che un lavoro di 3 anni possa essere stato DEFINITIVAMENTE cancellato dall'Amministratore per il non rispetto delle opinioni altrui?
E' come se in piazza non si potesse più parlare del "più e del meno". Se uno non è d'accordo, cambia piazza e ognuno è libero di farlo in qualsiasi momento.
Mi pare che in poco più di un mese il FORUM sia ritornato quantomai attivo, con l'ingresso di utenti nuovi.
Quanto a Darta e Mudanda, spero tanto anch'io che ritornino a dare il loro contributo... per quanto li conosco, non posso fare altro che stimarli ;)
diamanti

Messaggio da diamanti »

Scusate ma ormai mi voglio intromettere anche io.
Io ho conosciuto il forum appena prima che accadesse il danno.
Non ho mai guardato chi fosse a scrivere e comunque non conoscendo nessuno non mi sarebbe servito a niente.
Una cosa però ho notato quando ho cominciato a seguirlo più assiduamente, ed è che in molte discussioni (non in tutte per carità) manchi un pò di "spessore", quella punta di professionalità, di esperienza e approfondimenti che secondo me un forum del genere deve avere.
Quello che abbiamo davanti agli occhi non è un semplice punto di ritrovo, ma è una fonte di notizie su un'argomento ben specifico da dove ognuno può apprendere notizie utili oppure darne !
Forse ci vengono scritte troppe "opinioni" e poche "valutazioni": facendo diventare il forum meno necessario.
Una sorta di gruppone di trailers di Facebook.
Spero che nessuno se la prenda e si senta tirato in causa, è solo una mia opinione.
Luciano

Messaggio da Luciano »

Diamanti scrive:

Forse ci vengono scritte troppe "opinioni" e poche "valutazioni": facendo diventare il forum meno necessario.
Una sorta di gruppone di trailers di Facebook.

Mudanda e Dartagnan, con le loro critiche e recensioni, si erano inimicati più di un Organizzatore e più di una ditta produttrice di materiali...molti erano inserzionisti di ST...nessuna polemica e nessun cattivo pensiero: è solo una constatazione..!!
robertozammattio

Messaggio da robertozammattio »

Cari amici,
Come sempre sereni e posati, mi sembrava di essere stato chiaro, ma forse non abbastanza e soprattutto non allineato, non mi sembra di aver sollevato illazioni o dubbi sulla cancellazione del sito, Simone me lo ha spiegato ed ho capito che è stato un evento fortuito, se poi l'amministratore del sito non ha fatto un backup vuol dire che il sito era gestito da uno o più cialtroni.
Io ho solo scritto che sono dispiaciuto per quello che è successo e per tutte le informazioni e racconti che sono stati persi. PUNTO.
Per quanto riguarda la torta, mi spiace ancora che la similitudine sia stata sibillina io invece intendevo essere chiaro: il sito ST era un vulcano di proposte, idee e opinioni di sicuro spessore, gran parte di queste, anche grazie a Gabriele e Andrea e di MOLTI ALTRI che ora scrivono molto poco per non dir niente.
Le nuove voci sono interessanti ma un pò più superficiali, meno inclini al ragionamento e allo stimolo della discussione, un pò un parlarsi addosso, questo è un mio piccolo parere, ma leggendo qua e la mi sembra il parere anche di altri.
Tutti noi runners corriamo per puro diletto e divertimento e vorrei che si iniziassero a chiamare le cose con il proprio nome, il sito ST è anche un parco clienti e per alcuni un lavoro, non c'è nulla di male in tutto questo, anzi mi sembra un lavoro importante per tutti noi cani sciolti del trail, ma vorrei che le cose fossero dette in modo chiaro e aperto senza mezze parole o trincerandosi dietro la spada della giustizia e della purezza.
Adesso se ho detto qualcosa di troppo il proprietario del sito può anche cancellarmi, sarò solo uno dei tanti che ha detto qualcosa di scomodo e ha dato fastidio.

Buone corse a tutti
Robyzam
Rispondi