Mammut tu sei dei nostri?
albatrail ha scritto:..non vieni con i bastoncini vero??!!
:
Bastoncini? Mai senza.
Beh ovviamente sei il benvenuto; l'obiettivo è quello di fare un giro senza fretta che occupi tutta la giornata. Indicativamente faremo al massimo 70km. Esclusa la Bassano Feltre, fatta praticamente l'anno scorso, sono percorsi nuovi anche per me; ovviamente conosco i luoghi e in gran parte ci ho fatto dei trekking giornalieri ma saperti dire con precisione km e dislivello è altra cosa.
In ogni caso non abbiamo mai sbagliato di molto sulle previsioni sia di lunghezza che di durata.
Allora la Bassano Feltre sono circa 60 km con 3000 mt D+ se rispettiamo il tracciato. Poi ci sono varianti che possono leggermente modificare i dati. Bisognerà poi capire che tipo di giornata ci sarà. L'anno scorso faceva veramente caldo perciò, dato che da Cima Grappa all'arrivo non c'era nessun ristoro possibile, avevo deciso di scendere a Schievenin dove avevamo lasciato delle borse con cibo e bevande. Ovviamente questo scherzo ha aumentato il dislivello a 5300m D+ ma ne eravamo consapevoli e soprattutto ne è valsa la pena (un bel panino e una birra fresca nascosta tra le rocce non ha prezzo

).
L'altavia del granito non l'ho mai fatta; conosco le zone ma non ho idea di quanto possa essere lunga. Farò un calcolo cartina alla mano (di solito sbaglio di poco) o guarderò se c'è qualche info in internet e poi inserirò qualche news per tempo dovesse essere questa la scelta.
In ogni caso mi sento già di escluderla un pò perchè volevo inserire la salita a Cima d'Asta (è un peccato saltarla) ma vista la neve la vedo dura.
Trans parco Dolomiti Bellunesi. Anche questa una bella nuova esperienza. Zone da me frequentate ma in singole giornate di trekking. Anche qui devo provare a fare un calcolo e di conseguenza decidere se farla tutta o in parte.
Il giro in primiero,san martino, rolle lo "costruisco" carta alla mano e in base alla quantità di neve in alto (se ne va via un pò si può pensare di spingersi anche verso il Mulaz altrimenti bisogna restare piu' bassi).
Conto di decidere giorno e giro entro lunedì; ovviamente accetto consigli. Non ho ancora guardato le previsioni a lungo termine anche perchè poco affidabili. Qualcuno dice che da mercoledì prossimo verra' di nuovo molto freddo con qualche nevicata; fosse cosi' ovviamente scelte obbligate verso Grappa o Trans Parco.
Ciao e buon weekend.