Speed: corsa su strada, feeling della tomaia simile a una scarpa normale; buona anche per off-road asciutto e non troppo tecnicoN3bbia ha scritto:sono stato da uno dei due rivenditori ufficiali qui in zona e aveva alcuni modelli di ff. Per il running anzi il trail running mi ha tirato fuori la bikila e mi ha detto che già le kso sono più da trekking che da running. gli ho parlato delle spyridon e dopo averle viste a catalogo mi ha detto di richiamare nel fine settimana per sapere se se le poteva far mandare.
al di la di questa premessa vi chiedo un aiuto per orientarmi sui modelli, un aiuto che vada un po più in la di ciò che è scritto nelle brochure. l unica cosa che vorrei evitare sono i modelli con lacci classici che esteticamente non mi prendono granchè...
grazie
Bikila: adatte alla corsa su strada o sterrato di un parco pubblico
Trek: Kso Trek sono più da trekking che da corsa, ma se sei orientato a correrci parecchio off-road, non sottovaluterei l'importanza di avere una suola più protettiva rispetto agli altri modelli, se ancora ti devi abituare a questa dimensione
Spyridon: adatte alla corsa off-road anche molto tecnica, più flessibili rispetto alle Trek, ma anche meno protettive per la pianta del piede, e il tallone.
Komodo: multisport, dalla palestra alla pista e al parco
Considera l'acquisto in relazione alle lunghezze da percorre ed i tipi di fondi da affrontare, portarsi sempre dietro un mezza soletta di eva presa da una scarpa in disuso da poter inserire sotto il piede quando si è superata la soglia di sopportazione, per non far soffrire il piede.