Bellissimo, uno dei più bei trail che abbia corso, organizzazione eccellente, percorso tosto, quasi tutto singletrek. Complimenti all'organizzazione, anche le docce erano in perfetto stile trail, all'aria aperta, con vista sui campi, un tubo e tre bei getti di acqua a temperatura perfetta, con alla base 3 pallets.
GRAZIE
Trail dell'ORSA (VR) 27.05.2012
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Re: Trail dell'ORSA (VR) 27.05.2012
43 km vissuti intensamente.
Non è mancato niente in questo stupendo trail : il sole, la fatica, il piacere, la bellezza dell'ambiente, la salita, le bellissime
discese, i traversi, il caldo, la leggera brezza, i ristori, la gentilezza dei volontari e per fortuna solo
due goccie di pioggia.
Ho apprezzato molto i "single trek" nelle faggete dopo il passo del Cerbiolo, molto belli da correre
con continui saliscendi, l'essenza del trail.
Complimenti e un grazie a tutti.
Ciao da Gianni.
Non è mancato niente in questo stupendo trail : il sole, la fatica, il piacere, la bellezza dell'ambiente, la salita, le bellissime
discese, i traversi, il caldo, la leggera brezza, i ristori, la gentilezza dei volontari e per fortuna solo
due goccie di pioggia.
Ho apprezzato molto i "single trek" nelle faggete dopo il passo del Cerbiolo, molto belli da correre
con continui saliscendi, l'essenza del trail.
Complimenti e un grazie a tutti.
Ciao da Gianni.
BELLO! Un percorso da vero trail, molto impegnativo, tecnico, che mette a dura prova concentrazione e articolazioni. Ho sofferto un po' di crampi e una brutta storta proprio quando mi sono detto "adesso rallenta che non devi farti male
" ma sono soddisfatto di come ho concluso. Ho rivisto con piacere molti amici e ringrazio in particolare Marco e Gio che anche nella veste di volontari sanno fare molto bene il loto mestiere 
Complimenti agli organizzatori, disponibili e sorridenti, il loro impegno si è visto nel tracciato preparato alla perfezione, segno di grande esperienza trail. Un consiglio quindi a tutti di mettere l'Orsa in programma per il prossimo anno, sono "solo" 43 km ma danno grande soddisfazione! Due note: (1) forse i ristori potrebbero essere anche meno ma distribuiti più equamente su tutto il percorso (2) un punto-controllo tra il 15 e il 18km (circa, dove si fa quel lungo andata e ritorno) potrebbe essere utile.
Ci si vede a Cortina...
Complimenti agli organizzatori, disponibili e sorridenti, il loro impegno si è visto nel tracciato preparato alla perfezione, segno di grande esperienza trail. Un consiglio quindi a tutti di mettere l'Orsa in programma per il prossimo anno, sono "solo" 43 km ma danno grande soddisfazione! Due note: (1) forse i ristori potrebbero essere anche meno ma distribuiti più equamente su tutto il percorso (2) un punto-controllo tra il 15 e il 18km (circa, dove si fa quel lungo andata e ritorno) potrebbe essere utile.
Ci si vede a Cortina...
-
GIULIOBONA
Grazie, a tutti:
ai volontari
agli organizzatori
agli amici che hanno corso
un appunto a coloro che hanno gettato le carte delle loro barrette o dei loro gel lungo il sentiero: forse avete sbagliato luogo dove passare la domenica!!!
alla prossima!
ai volontari
agli organizzatori
agli amici che hanno corso
un appunto a coloro che hanno gettato le carte delle loro barrette o dei loro gel lungo il sentiero: forse avete sbagliato luogo dove passare la domenica!!!
alla prossima!
Ragazzi che tosto...la seconda salitona da visioni misticheemme ha scritto:francesco: "dai vieni a fare l'Orsa, è corribile come la TCE, ti piacerà..."
![]()
altro che corribile (non ho ancora capito se mi prendeva in giro o se voleva farmi uno scherzo).
un trail duro, selvaggio e puro.
una vera perla di genuinità.
Grazie ad Aigormen e Scavezza compagni di fatica...bellissima giornata!!!!
Hai ragione, ma ti assicuro che l'abbiamo studiato e provato e riprovato, ma non c'era altra soluzione.runalbert ha scritto:BELLO! Un percorso da vero trail, molto impegnativo, tecnico, che mette a dura prova concentrazione e articolazioni. Ho sofferto un po' di crampi e una brutta storta proprio quando mi sono detto "adesso rallenta che non devi farti male" ma sono soddisfatto di come ho concluso. Ho rivisto con piacere molti amici e ringrazio in particolare Marco e Gio che anche nella veste di volontari sanno fare molto bene il loto mestiere
Ci si vede a Cortina...
I primi ristori erano concentrati anche perchè da li passava la minore e quindi gente non tanto allenata, il 2° anche se vicino al primo è il centro del percorso e da li ci passi 2 volte, il 3° all'agriturismo a costasenel anche se era a pochi km di discesa dal secondo, si sono offerti loro di farlo (gli diciamo di no??), sulla lunghissima salita, non c'è nessun modo x arrivarci dall'inizio alla fine,quindi un po' difficile fare un ristoro, fine salita un mega ristoro e quindi in discesa il 4° ristoro che era anche il 2°, x questo abbiamo messo l'autosufficenza.
Paolo, il mio era proprio cercare il pelo nell'uovopaolo6892 ha scritto: Hai ragione, ma ti assicuro che l'abbiamo studiato e provato e riprovato, ma non c'era altra soluzione.
I primi ristori erano concentrati anche perchè da li passava la minore e quindi gente non tanto allenata, il 2° anche se vicino al primo è il centro del percorso e da li ci passi 2 volte, il 3° all'agriturismo a costasenel anche se era a pochi km di discesa dal secondo, si sono offerti loro di farlo (gli diciamo di no??), sulla lunghissima salita, non c'è nessun modo x arrivarci dall'inizio alla fine,quindi un po' difficile fare un ristoro, fine salita un mega ristoro e quindi in discesa il 4° ristoro che era anche il 2°, x questo abbiamo messo l'autosufficenza.
Per il resto è stata una giornata super mi è dispiaciuto di non poterti salutare alla fine ma avremo sicuramente occasione per fare qualche allenamento assieme da queste parti, ancora grazie!
Per me i ristori erano organizzati molto bene....compatibilmente con le possibilità di accesso...
L'organizzazione aveva posto l'attenzione sulla lunga seconda salita raccomandando di fare acqua perchè in quel tratto lì era scoperto dai rifornimenti e privo di ristori...
Quindi eravamo tutti avvisati...
In realtà di punti acqua ne ho trovati di più del previsto (fontane, getti aperti) credo come iniziativa della gente locale...
tutto molto bello...
L'altimetria NON RENDE ASSOLUTAMENE GIUSTIZIA dell'impegno che richiede questo percorso...
L'organizzazione aveva posto l'attenzione sulla lunga seconda salita raccomandando di fare acqua perchè in quel tratto lì era scoperto dai rifornimenti e privo di ristori...
Quindi eravamo tutti avvisati...
In realtà di punti acqua ne ho trovati di più del previsto (fontane, getti aperti) credo come iniziativa della gente locale...
tutto molto bello...
L'altimetria NON RENDE ASSOLUTAMENE GIUSTIZIA dell'impegno che richiede questo percorso...
Io non ho molti trail con cui paragonarlo, ma devo dire l'orsamarathon è stato durissimo!e molta gente con più esperienza me l'ha confermato durante il percorso per fortuna!!Il salitone infinito era veramente...infinito!!
Ma ce l'abbiamo fatta!!
@massimom : per chi arriva nelle retrovie come noi la soddisfazione è ancora più grande!!
Un grazie a tutti gli organizzatori e a tutte le persone gentilissime dei ristori o posizionate nei punti critici del percorso! è stato tutto impeccabile!!
Ma ce l'abbiamo fatta!!
@massimom : per chi arriva nelle retrovie come noi la soddisfazione è ancora più grande!!
Un grazie a tutti gli organizzatori e a tutte le persone gentilissime dei ristori o posizionate nei punti critici del percorso! è stato tutto impeccabile!!
Gran gara veramente gran gara!
ho trovato tutto ben organizzato ed è difficile trovare difetti.
E poi sono stato anche contento di come è andata e questo aiuta a rendere tutto ancora più bello!
certo, l' unica cosa che è doveroso dire per chi magari pensa di farla l anno prox e quest'ano non c'era è che è che è una gara per gente dura! percorso duro e docce gelide all arrivo!
...ho visto un bel pò di gente meditare un pò prima di tuffarsi dentro
ahhha
ho trovato tutto ben organizzato ed è difficile trovare difetti.
E poi sono stato anche contento di come è andata e questo aiuta a rendere tutto ancora più bello!
certo, l' unica cosa che è doveroso dire per chi magari pensa di farla l anno prox e quest'ano non c'era è che è che è una gara per gente dura! percorso duro e docce gelide all arrivo!
...ho visto un bel pò di gente meditare un pò prima di tuffarsi dentro
ahhha