TNF Trail del Monte Soglio (To) 27.05.2012

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
PierSandro

Re: TNF Trail del Monte Soglio (To) 27.05.2012

Messaggio da PierSandro »

E che dire dei due campanari che accoglievano tutti i finisher......peccato che lo speaker non si sia accorto di loro.....una parola buona era gradita!!!Per la cronaca uno dei due ero io :D :D :D.....comunque il prossimo anno torneremo in massa così non potrà non vederci ma soprattutto sentirci :lol: :lol: :lol:
silvioma

Messaggio da silvioma »

PierSandro ha scritto:E che dire dei due campanari che accoglievano tutti i finisher......peccato che lo speaker non si sia accorto di loro.....una parola buona era gradita!!!Per la cronaca uno dei due ero io :D :D.....comunque il prossimo anno torneremo in massa così non potrà non vederci ma soprattutto sentirci :lol: :lol:
Poveraccio lo speaker, era troppo preso a distribuire i premi di consolazione quando ad ogni numero estratto non si preventava nessuno! :lol: :lol: :lol: L'hanno salvato dalla "nottata sicura" uno sparuto gruppo di bambini che hanno preso in mano la situazione. :lol: :lol:
Bellissimo siparietto!!! :lol:
silvioma

Messaggio da silvioma »

AVETE GIA' DETTO TUTTO, BOIA FAUS!
Due parole: HO GODUTO!
Seppur abbia fatto il Gir Curt, il percorso per me è magnifico...perfino il pacioc (il fango) era divertente, per me è stata la giornata perfetta...forse ho imparato come si gestisce una corsa (per carità poi la classifica è un'altra cosa) e bellissimo al giro di boa sentire di poter aumentare l'andi e raccogliere i cadaveri che avevano esagerato nella prima parte (cit. di Marco Olmo). Complimenti all'organizzazione e a tutti i volontari, ai tibetani...e un saluto a qualche spiritello che ho incontrato lungo il percorso. :)
passistascalatore

Messaggio da passistascalatore »

eccomi.... che dire....la mia prima gara "lunga" ...e n on potevo scegliere gara migliore....
efficenza, simpatia, organizzazione..... tutto perfetto.... un plauso a roberto negri e al "suo" staff che ha messo in piedi in soli 4 anni una realtà eccezionale.....
penso che lo spirito trail sia girovagato nel canavese dalle 6 del mattino sino a sera inoltrata sino a raggiungere la vetta del soglio.... spettacolare il rifornimento degli alpini intorno al 53° km....
io da sborone quando ho visto un alpino versare la coca cola ho detto.... ma pensa ti... n'alpin ca versa coca cola.... aindaria en pò d'bunarda..... (mi scuso x i non piemontesi :D ) e lui saltato in crota mi ha tirato fuori un pintone di bonarda..... che faccio ? posso mica tirami indietro.... e cosi due dita di vino mi hanno girovagato nello stomaco x qualche km.... :o :o
x il resoconto della gara....dopo 20 km una storta mi ha dato parecchio fastidio.... ma da cocciuto ho finito...percorso bello ... tosto e selettivo.... forse la parte mediana dal 27 al 45 e davvero molto piu bella del resto.... molto montana e vicina ai percorsi che faccio abitualmente...ma sono sottigliezze...
bello vedere tanti amici tra cui silvioma e tanti altri amici di fb che sono rimasti soddisfatti del weekend in quel di forno canavese...
a tutto lo staff del tms i miei complimenti !!!!!!!
al 2013.....
luco

Messaggio da luco »

era la mia prima volta qui...grandissima gara...organizzazione mostruosa, lavoro dei volontari superlativo.
per me un particolare plauso ai volontari in quota con il freddo e al nebbia, ai due col campanaccio e al signore/cameriere coi capelli grigi e occhiali (e pegasus ai piedi) che faceva senza soste avanti e indietro dalla cucina ai tavoli....a fine giornata ha fatto il suo Passatore....
grazie
GianniS

Messaggio da GianniS »

Fra i molti meriti degli organizzatori, aggiungerei anche quello di aver effettuato un buon controllo materiali alla partenza... Non capita spesso e dovrebbe capitare di più...
simopey

Messaggio da simopey »

GianniS ha scritto:Fra i molti meriti degli organizzatori, aggiungerei anche quello di aver effettuato un buon controllo materiali alla partenza... Non capita spesso e dovrebbe capitare di più...
Sottoscrivo! Solo al Giir di Mont ho visto un controllo accurato simile!
Rob
Contatta:

Messaggio da Rob »

:cry: ragazzi mi fate venire i lucciconi agli occhi!! grazie per tutte queste stupende parole!

non ho ancora trovato un momento per scrivere i miei resoconti.. ma lo farò al più presto
chiedo scusa per gli scampanatori.. da sotto l'arco vi abbiamonotato e lodato eccome :) ma non ho pensato di farlo al microfono.. bellissimo l'accompagnamento che avete fatto al vostro amico con tanto di innaffiata di spumante :lol: :lol:

@trailmaker: Pino, quei 3/4km tra Corio e Forno erano la strada più veloce e purtroppo l'unica... anche a me non piace granchè e l'ho patita da bestia quando ho fatto la prova del gir lung. Purtroppo i sentieri per quel rientro mancano o meglio ormai sono un groviglio di rami, rovi e pietre. Quando siamo andati a cercare un possibile rientro su sentieri pensavo di essere finito in una puntata dell'"ultimo sopravvissuto" (sai quello che lo abbandonano in mezzo alla giungla e ci deve uscire mangiando radici, vermi ecc..) :mrgreen:
Al Soglio a differenza dei Trail Famosi che sfruttano i sentieri per fare la gara, sfruttiamo la gara per fare i sentieri :lol: :lol: x il prox anno abbiamo già il lavoro pronto 8-)

questo weekend è stato durissimo, mi aspettavo fosse + dura visto il numero di iscriti, ma le condizioni meteo hanno fatto diventare tutto più delicato dalla qualità delle comunicazioni radio alla gestione della sicurezza. Siamo arrivati al limite per deviare la gara sulla "variante maltempo". I ragazzi del Soccorso Alpino posizionati sul tratto più impegnativo sono stati dei grandi.. senza niente togliere a tutti gli altri volontari! In tutto erano 250 motivati e indaffarati.
In tanti sono tornati alla base esaltati, stupiti e commossi perchè gli atleti li ringraziavano continuamente!! Quindi a voi trailer devo portare i ringraziamenti dei volontari!! ... è un cane che si morde la coda :D

e poi avrei un milione di cose da dire..
tra le tante lo sapete che avete portato 785 paia di scarpe?!?! 80kg di scarpe sono già partiti domenica sera e sono arrivati ieri in India nei campi profughi, appena ho le foto le pubblico :) Il mio amico tibetano Tashi (quello che dava le sciarpe) era felicissimo..

Mau dice che la soddisfazione di vincere una gara non è neanche paragonabile a quella che si ha a far correre e divertire 700 trailer sui propri sentieri!
io non so cosa si prova a vincere una gara ma credetemi che le emozioni che mi fate provare con i vostri commenti all'arrivo e nei giorni successivi sono veramente potentissime.. un giorno proverò a descriverle
grazie
un abbraccione a tutti
Trailmaker

Messaggio da Trailmaker »

Ho un po' di tempo e allora butto giu' ancora qualcosa, ma se avrete voglia tra qualche giorno vorrei tentare un racconto che mettero' sul blog ,finchè le emozioni sono "calde".
Intanto rinnovo i complimenti a Rob, come ho detto l'unico appunto era su quei rognosissimi ultimi 3 km.. non ne avevo piu'.. e se mi dici che era l'unica via ,io ci sto alla grande , c'ero alla prima edizione , ci sono stato a questa ultima e che altro ti posso dire che l'enorme lavoro si vede , la resa è per me eccezzionale.
Bellissimo ed emozionante il rappordo col Monaco Tibetano e il suo collaboratore, l'iniziativa è stata per me bellissima , e anzi mi dispiace non averla diffusa ancora di piu', lo faro' il prossimo anno , mi impegno a fare un vero carico di scarpe se avro' la possibilita'di tornare.
Tra la fretta e l'agitazione avrei voluto anche scambiare qualche parola con loro , portavoce di un popolo che mi ha sempre affascinato, e che ha bisogno di noi.E magari anche cercare di assorbire un po' della loro forza ,che esprimono attraverso il sorriso , come ha fatto il monaco stesso ,come un normale spettatore al mio arrivo a Forno al termine del trail.
Ma "normale" non era nessuno dei volontari o degli spettatori che ci accoglievano al passaggio.
Commovente quasi il passaggio a Pian Aut , tra campanacci e applausi, ti facevano sentire quasi un campione..
Grazie a tutti .
PierSandro

Messaggio da PierSandro »

Scuse accettate.....figurati con tutto quello che avevi da pensare e da fare....e poi mica l'abbiamo fatto per la gloria....stiamo già progettando il prossimo anno :D :D :D , sempre che non mi decida a fare il gir lung, domenica ho fatto quello corto è mi è piaciuto tantissimo, complimenti davvero per l'organizzazione e per il buono birra " no limits " :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ciao il campanaro
Rispondi