RESEGUP (LC) 02.06.2012

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Rispondi
emilio marco

RESEGUP (LC) 02.06.2012

Messaggio da emilio marco »

... Grandissimo percorso e grandissima ed efficentissima organizzazione.
Grandiosa giornata di sana fatica e divertimento.
La partenza dal lungo lago di Lecco in pieno pomeriggio,caldo afoso e infernale,ma..."buttando"l'occhio in cima al Resegone,tutto cambia,ci accoglierà la nebbia.
..."Partono"tutti (o quasi...tutti ! )a "manetta",ma il percorso sarà molto erto,in soli 10K,ci saranno da fare 1600D+!...passaggio tra le bellissime contrade di Lecco ci accoglie festante il pubblico e i ragazzi\e dell'organizzazione,tifo da stadio,e la stada..sale,finalmente l'asfalto lascia il posto dapprima ad una selciata che via via diventa sterrata sempre in...salita !
E quindi al bellissimo sentiero nel bosco fino alla Capanna Stoppani,...sempre in salita.Da adesso sarà sempre più su !! Siamo ormai sul mitico sent. 1,che senza non poca fatica ci porterà alla cima del Resegone,il sentiero sassoso per un attimo"molla"in un bellissimo traverso,dove la voglia di... correre C'è ! :o e quindi si... corre,nel frattempo si è venuto a creare un sano e bellissimo "trenino"dove tra una battuta scherzosa e l'altra fà passare per qualche istante la fatica che mi assale,ma sò ormai che non manca molto ed infatti ormai"sotto"alla cima si intravede "lui"il Rif.Azzoni,scalinata e si è ... sù !...ormai ci sono "solo"ancora 200D+,poi tutta discesa molto tecnica quella iniziale,che diventa mano a mano sempre (con le dovute attenzioni)più corribile,l'arrivo ai piani d'Erna"segna"ormai la"sola"... discesa... anche quì"abbastanza"tecnica,sassosa e infima,ma il terreno è asciutto,quindi con la mia ormai leggendaria flemma da "bradipo 4x4"scendo cercando di non farmi male.Invevitabilmente ed inesorabilmente vengo superato da decine di atleti,ma"personalmente"non mi interessa,la paura di non riuscire a passare il cancello del Resegone non c'è più,quindi vado e mi godo ancora il fantastico panorama,la cima appena passata,il lago,i boschi e le montagne circostanti...pace non solo per gli occhi,ma anche per la mente.Adesso sarà solo ... arrivare all'arrivo, ormai il percorso è in piano,le gambe (al mio ritmo)...vanno e quindi...vado fino all'Arrivo !!! Contentissimo di esseci stato.
Un infinito GRAZIE agli organizzatori,volontari,il pubblico e non per ultimi agli AMICI,incontrati sul...percorso,durante e dopo la gara.Sicuramente l'anno prossimo ci sarò di nuovo !
vallese66

Re: RESEGUP (LC) 02.06.2012

Messaggio da vallese66 »

e bravo Emilio! quella del Resegone è una skyrace coi fiocchi :mrgreen: !
cine

Re: RESEGUP (LC) 02.06.2012

Messaggio da cine »

La Resegup è UNICA! L'arrivo in centro Lecco con tutta quella gente ad accoglierti è l'invidia di parecchie sky...e poi è la gara della MIA città, un'emozione sempre irripetibile....

p.s: basta vedere la foto qui di fianco (edizione 2011, la mia prima skyrace) ---------------------------->
Rispondi