Un saluto a tutti
Trail del Malandrino (PO) 03.06.2012
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Re: Trail del Malandrino (PO) 03.06.2012
Per me è stata la mia prima partecipazione alla Malindrinata ed anche io voglio unirmi ai ringraziamenti a tutta l'organizzazione e a tutti i volontari lungo il percorso e se purtroppo, a causa del forte vento, abbiamo dovuto rinunciare ad una delle parti più belle del percorso pazienza, anzi,per me sarà un motivo in più per presentarmi al nastro di partenza il prossimo anno!! 
Un saluto a tutti
Un saluto a tutti
Un saluto a tutta la Corriera Veneta e un doveroso ringraziamento per avermi "imbarcato" all'ultimo.
Complimenti all'organizzazione perché da come si era messa la situazione e considerando che si trattava di una gara in linea non era certo una cosa semplice trovare un soluzione .
Un grazie di cuore a Cinzia, Alessandra, Stefano, e a Fluido per la bella e preziosa compagnia .....
P.S. Propongo per il prossimo anno per il prossimo anno un bel ristoro dagli amici del rave ........
chissà la nebbia poi potrebbe non essere più un problema .......
Complimenti all'organizzazione perché da come si era messa la situazione e considerando che si trattava di una gara in linea non era certo una cosa semplice trovare un soluzione .
Un grazie di cuore a Cinzia, Alessandra, Stefano, e a Fluido per la bella e preziosa compagnia .....
P.S. Propongo per il prossimo anno per il prossimo anno un bel ristoro dagli amici del rave ........
chissà la nebbia poi potrebbe non essere più un problema .......
- slowrunner
E' già stato detto tutto di questa bellissima giornata, rinnovo i complimenti a Kappa, Gaggio e tutti gli altri Malandrini per come hanno gestito la situazione.
Bellissima la parte alta del percorso, zone che non conoscevo. Tornerò.
Per quanto mi riguarda felicissimo di essere arrivato in fondo e di aver capito che ho ancora gambe e soprattutto testa per fare tanti km.
Un grazie particolare alla compagnia in auto, per me esperienza incredibile condividere il viaggio con dei mostri sacri del trail (mi sentivo quasi un intruso
).
Bellissima la parte alta del percorso, zone che non conoscevo. Tornerò.
Per quanto mi riguarda felicissimo di essere arrivato in fondo e di aver capito che ho ancora gambe e soprattutto testa per fare tanti km.
Un grazie particolare alla compagnia in auto, per me esperienza incredibile condividere il viaggio con dei mostri sacri del trail (mi sentivo quasi un intruso
Fatta anche questa........nella mia vita podistica-trail , dopo la corsa su asfalto dove ho fatto un pò di tutto sia da atleta, pace-maker in maratona, organizzatore son tornato alle origini..alla terra...ho corso, organizzato ...e quando all'Elba il Kappadocio mi ha detto "perchè non vieni a fare la scopa da noi ?" ho accettato con entusiasmo, l'anno scorso avevo partecipato alla Malandrinata e mi era piaciuta, quest'anno non mi ero iscritto perchè avevo paura di non essere abbastanza allenato, ma quest'idea mi è piaciuta..tornare lassù con meno assillo e aiutare nella gara mi entusiasmava.
Il sabato trovo i miei compagni di scopa Samuel che già conoscevo e Alessandro "Mammut" che conosco a cena. Al mattino subito pronti si parte dietro con calma,intanto togliamo le balise, ogni tanto ridendo e scherzando ci accorgiamo che stiamo prendendola anche con troppa calma e dobbiamo rimetterci a correre, al Rifugio del Montanaro raggiungiamo gli ultimi, ristoro...ma Samuel si deve fermare deve rientrare a casa, io e Alessandro ci vestiamo con calma si và sù tira il vento e c'è nebbia tanto che alla Croce Arcana dobbiamo fare una deviazione ed evitare la il Crinale ...peccato era la parte più bella ma la sicurezza innanzi tutto...i volontari ci aspettano con ansia sono lì dall'alba al vento e quando gli comunichiamo che siamo la scopa è una festa per loro..veramente encomiabili nel loro compito.....intanto raggiungiamo gli ultimi del Malandrino. ma purtroppo per loro non rientriamo nel cancello orario e quindi seppur a malincuore li dobbiamo fermare. Pane e Salame , birra e giù di corsa sennò facciamo buio...quasi in fondo alla discesa raggiungiamo un altro veneto...cammina, quindi assumiamo la terza scopa...la salita della deviazione è lunga, in più qui le fettuccine sono veramente tante, però l'umore è buono ...ultimo ristoro un altro concorrente..si và.. tre km..arriviamo più o meno alle 17.30 quasi dieci ore..per 38 km però la soddisfazione di aver svolto un buon lavoro ci ripaga moralmente ....e in più mi ha messo addosso di nuovo la voglia di correre......all'arrivo trovo Sergio Vignali il mio amico grossetano 5°assoluto nella XL al suo secondo anno di ultratrail e sono contento anche per il terzo posto di Maria Chiara Parigi (la vincitrice della mia Pasqua EcoTrail)...attenti che anche i Toscani stanno arrivando...........L'unico dispiacere non aver potuto salutare tanti amici..molti avevano già fatto rientro...ma ci ritroveremo...
Il sabato trovo i miei compagni di scopa Samuel che già conoscevo e Alessandro "Mammut" che conosco a cena. Al mattino subito pronti si parte dietro con calma,intanto togliamo le balise, ogni tanto ridendo e scherzando ci accorgiamo che stiamo prendendola anche con troppa calma e dobbiamo rimetterci a correre, al Rifugio del Montanaro raggiungiamo gli ultimi, ristoro...ma Samuel si deve fermare deve rientrare a casa, io e Alessandro ci vestiamo con calma si và sù tira il vento e c'è nebbia tanto che alla Croce Arcana dobbiamo fare una deviazione ed evitare la il Crinale ...peccato era la parte più bella ma la sicurezza innanzi tutto...i volontari ci aspettano con ansia sono lì dall'alba al vento e quando gli comunichiamo che siamo la scopa è una festa per loro..veramente encomiabili nel loro compito.....intanto raggiungiamo gli ultimi del Malandrino. ma purtroppo per loro non rientriamo nel cancello orario e quindi seppur a malincuore li dobbiamo fermare. Pane e Salame , birra e giù di corsa sennò facciamo buio...quasi in fondo alla discesa raggiungiamo un altro veneto...cammina, quindi assumiamo la terza scopa...la salita della deviazione è lunga, in più qui le fettuccine sono veramente tante, però l'umore è buono ...ultimo ristoro un altro concorrente..si và.. tre km..arriviamo più o meno alle 17.30 quasi dieci ore..per 38 km però la soddisfazione di aver svolto un buon lavoro ci ripaga moralmente ....e in più mi ha messo addosso di nuovo la voglia di correre......all'arrivo trovo Sergio Vignali il mio amico grossetano 5°assoluto nella XL al suo secondo anno di ultratrail e sono contento anche per il terzo posto di Maria Chiara Parigi (la vincitrice della mia Pasqua EcoTrail)...attenti che anche i Toscani stanno arrivando...........L'unico dispiacere non aver potuto salutare tanti amici..molti avevano già fatto rientro...ma ci ritroveremo...
sembra che le classifiche non siano ancora uscite in quanto la giuria sta valutando la posizione di MARCO ZANCHI infatti:
1) sembra che attorno al 60 km lo stesso abbia recuperato parecchio tempo e non sia transitato ad un punto di controllo!
2) all'arrivo non aveva il materiale obbligatorio ed in particolare la giacca anti vento: lui si è giustificato che l'ha persa pochi km prima del traguardo nel riporla nello zaino.
3) è stato visto gettare a terra una decina di gel usati appena passato il sesto ristoro!
Dai scherzo grande Marco!!!!
1) sembra che attorno al 60 km lo stesso abbia recuperato parecchio tempo e non sia transitato ad un punto di controllo!
2) all'arrivo non aveva il materiale obbligatorio ed in particolare la giacca anti vento: lui si è giustificato che l'ha persa pochi km prima del traguardo nel riporla nello zaino.
3) è stato visto gettare a terra una decina di gel usati appena passato il sesto ristoro!
Dai scherzo grande Marco!!!!
Una notte molto lunga è stata quella trascorsa a Pracchia, non mi aspettavo così tanti ritirati a metà gara ma le condizioni climatiche della notte hanno messo a dura prova gli atleti, da parte mia spero di essere riuscito a garantire soprattutto ai ritirati la migliore assistenza possibile, il bar utilizzato come punto di raccolta dei ritirati per farli stare al caldo, le poche coperte che avevo con me per dare conforto e il triste rito del ritiro del cip per fermare gli atleti, tutti rituali che mi tornano alla mente. In quei momenti la mia priorità è stata quella di pensare ai ritirati e solo dopo a chi stava per partire per la Malandrinata di conseguenza mi auguro che chi ha fatto la malandrinata abbia compreso certe mie risposte quando mi chiedevano ma tra quanto si parte...
Una volta evaquati i ritirati tramite la navetta, ho provveduto alla partenza della gara corta, ho dato le ultime indicazioni e la bella notizia che si sarebbero sorbiti 7km in più causa chiusura del crinale poi lo sparo e la partenza.... ma il mio cervello continuava a pensare ho dato la giusta assistenza a tutti? ho fatto le cose al meglio? sicuramente come responsabile della logistica no... potevo e dovevo fare di più come Malandrino che ha presidiato il ristoro di Pracchia spero di si.....
Al 2013 con la voglia di non sbagliare più....
Una volta evaquati i ritirati tramite la navetta, ho provveduto alla partenza della gara corta, ho dato le ultime indicazioni e la bella notizia che si sarebbero sorbiti 7km in più causa chiusura del crinale poi lo sparo e la partenza.... ma il mio cervello continuava a pensare ho dato la giusta assistenza a tutti? ho fatto le cose al meglio? sicuramente come responsabile della logistica no... potevo e dovevo fare di più come Malandrino che ha presidiato il ristoro di Pracchia spero di si.....
Al 2013 con la voglia di non sbagliare più....
-
robertozammattio
La parte più bella in assoluto di tutta la gara è stato il RITIRO PETTORALE, KRIZ e le altre malandrine sono state una vista estasiante... altro che Libro Aperto.
Grazie Kappa
Parlando seriamente va detto che come è successo nella prima edizione i Malandrini hanno dato grande risalto alla sicurezza dei corridori, ci siamo sentiti seguiti e coccolati, l'organizzazione e la logistica (Bussino sei ststo bravissimo), sono state perfette per il tipo di gara in linea, cioè con arrivo e partenza in posti diversi, perfetti i ristori, bravissimi e gentili i ragazzi del pronto intervento e le guide, i malandrini presenti sul tracciato a rincuorare e rassicurare.
La deviazione ammetto non mi è piaciuta, vuoi che lo scorso anno mi sono goduto il crinale, vuoi che negli ultimi chilometri ero cotto sta di fatto ho pensato INTENSAMENTE al grande Kappa più di una volta...
Grazie anche per il RAVE, è stata un'esperienza psichedelica.
A presto
RobyZam
Grazie Kappa
Parlando seriamente va detto che come è successo nella prima edizione i Malandrini hanno dato grande risalto alla sicurezza dei corridori, ci siamo sentiti seguiti e coccolati, l'organizzazione e la logistica (Bussino sei ststo bravissimo), sono state perfette per il tipo di gara in linea, cioè con arrivo e partenza in posti diversi, perfetti i ristori, bravissimi e gentili i ragazzi del pronto intervento e le guide, i malandrini presenti sul tracciato a rincuorare e rassicurare.
La deviazione ammetto non mi è piaciuta, vuoi che lo scorso anno mi sono goduto il crinale, vuoi che negli ultimi chilometri ero cotto sta di fatto ho pensato INTENSAMENTE al grande Kappa più di una volta...
Grazie anche per il RAVE, è stata un'esperienza psichedelica.
A presto
RobyZam
Bussino,.....6 1 malandrino!
...tutti meno 1 , nonostante le scope della Malandrinata avessero avvertito che stavo scendendo dal rifugio Montanaro direzione Pracchia, e li sarei stato in 15 min, non ho trovato nessuno,..buhuhuh,..sic !
ritirato e abbandonato,..
per fortuna che ho trovato Ruperzio assieme ad altri della corriera veneta !
Grazie Ruperzio !
...tutti meno 1 , nonostante le scope della Malandrinata avessero avvertito che stavo scendendo dal rifugio Montanaro direzione Pracchia, e li sarei stato in 15 min, non ho trovato nessuno,..buhuhuh,..sic !
ritirato e abbandonato,..
- ruperzio
- Località: Sala Bolognese - Padulle - Bologna qualche metro sotto il livello del mare
- Contatta:
Ma no povero Bussino guarda che ci aveva avvertitoRun di Gian ha scritto:Bussino,.....6 1 malandrino!
ritirato e abbandonato,..![]()
Grazie Ruperzio !
A dirti proprio tutta tutta la verità eravamo noi scope fino a Pracchia che ci stavamo dimenticando di te
Ma per fortuna che sei arrivato al momento giusto ... mea culpa .. mea culpa
Grazie Ruperzio, infatti avevo avvertito sia le scope che si fermavano a pracchia che le pettoral ma a discolpa di Ruperzio va detto che veniva dai fumi del Rave... e quindi con la notte insonne ci sta di dimenticarsi qualcuno....ruperzio ha scritto: Ma no povero Bussino guarda che ci aveva avvertito
A dirti proprio tutta tutta la verità eravamo noi scope fino a Pracchia che ci stavamo dimenticando di te![]()
Ma per fortuna che sei arrivato al momento giusto ... mea culpa .. mea culpa