Estremamente parco (UD) 02-03.06.2012

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Jackallxxx

Re: Estremamente parco (UD) 02-03.06.2012

Messaggio da Jackallxxx »

Estremamente, :twisted: :twisted: :twisted: con una parola si può descrivere tutta la gara .
Io sono un abitudinario dei monti e della Carnia escursioni frequenti più o meno dure, ho corso in bici per tanti anni con buoni risultati agonistici ma nulla di tutto ciò e paragonabile a quello che sono riuscito a fare il 2/5/12 potrei dire per me la data della svolta, dove ho capito che E questo che voglio fare e che posso farlo, perché e vero volere e potere. e se i piedi si rifiutano di sorreggermi allora salirò con la testa.
Passare all’arrivo sabato e stato più emozionante ed appagante che tutte le volte che sono salito sul podio nelle gare in bici, la vittoria vera è stata arrivare tenere duro, sopportare la sofferenza , aver superato non un concorrente ma me stesso aver passato i miei limiti tutto ciò per me e stato più di una vittoria.
C’è l’ho fatta ESTREMAMENTE PARCO 50 KM 12ore e 19 minuti :twisted: ,corsi per la maggior parte con un amica (con cui ho pure tagliato il traguardo) di cui non conosco neppure il nome conosciuta sul percorso, ma che di certo ricorderò per molti anni come una vecchia amica che non vedi da tempo ma ti farebbe piacere rivedere.
E stato tutto fantastico organizzazione fantastica percorso , ristori ,assistenti ai ristori tutto semplicemente perfetto, si e vero un po’ rude come gara ma e cosi che deve essere e secondo me e cosi che deve rimanere forse più un’ avventura che una gara un viaggio dentro se stessi alla ricerca costante di motivazioni conferma e gratificazioni.
Meglio inciampare su vie nuove che camminare sul posto.
La Carnia un paese Dolce se il primo paese che incontri non si chiamasse AMARO.
Ho scoperto che un’ corridore di montagna quando e stanco non si ferma a riposare ,ma riposa correndo più piano . Strano ma vero.
Vi sembrerà starno ma sono tornato diverso da questa esperienza mi ha fatto crescere,
nuove sensazioni,nuove prospettive ,aspettative e quello che sembrava un punto d’arrivo ora e semplicemente il punto di partenza per nuove avventure.
Grazie a tutti gli amici che ho conosciuto durante il viaggio .
Grazie a tutti gli amici dell’organizzazione che hanno reso tutto ciò possibile.
Grazie all’ amica che ha fatto il viaggio assieme me.

Il pensiero di donne e uomini di montagna si libra al ritmo del cuor battente e del respiro fremente.
raffaella

Messaggio da raffaella »

ciao Jackallxxx (dove l'hai tirato fuori questo nome?) . Dall'immagine di frankestain certo non si direbbe che sei tu, sarei scappata subito..... Comunque sono io la tua compagna di viaggio. Vedrai che ci reincontreremo presto ....
Buone corse Raffa
murasaki

Messaggio da murasaki »

E' con una certa gioia che leggo le testimonianze riguardo a Estremamente Parco, soprattutto quelle di chi si è cimentato per la prima volta con il percorso, sia quello da 50 che quello da 110. La gioia riguarda il fatto che in genere le persone si ritrovano soddisfatte dell'iniziativa, e, pur non essendo tra gli organizzatori, tento di pubblicizzarla il più possibile, e quindi mi ritengo un po' responsabile del buon esito del tutto.
Ma l'emozione più grande è ritrovarmi nelle parole di quelli che l'hanno affrontata per la prima volta e, forse per la prima volta, hanno affrontato un trail duro. Mi rivedo tre anni fa, da perfetto sprovveduto, affrontare i 110, essendo alla quarta gara della mia carriera di corridore e non avendo mai superato i 50 km! Si può fare, mi sono detto, nonostante le vesciche, il sonno, la neve, gli sbagli di percorso. Ora che ne ho fatta di strada, e ho affrontato i sentieri della Lut, dell'Adamello, del Tor, e quanto altro, rimango legato intimamente a questa gara il cui percorso non ha nulla da invidiare agli altri, anzi.
Faccio gli auguri, quindi, ai neofiti, e che Estremamente Parco sia un buon viatico alle vostre corse, come lo è stato per me. E al prossimo anno, naturalmente!
basilisco

Messaggio da basilisco »

I commenti che ho letto mi confermano l'opinione che mi ero fatto: una gara da non perdere.
Purtroppo quest'anno non ho potuto partecipare ma mi prenoto per il 2013.
Jackallxxx

Messaggio da Jackallxxx »

Ciao Raffaella ecco la potenza di internet. :o
Dove potevamo rincontrarci se non dove ci sono le persone con lo SPIRITOTRAIL.
Sono felice che tu sia di questa banda.
Guardando bene la foto ti ho riconosciuta , per quanto riguarda il mio nome non e null’altro che la traduzione dello Sciacallo canide che per vari motivi a me mi piace !!!! :mrgreen:
La foto e tratta dal film che pure a me mi piace al di sopra di tutti Frankenstein Junior, le XXX sono un simbolo scaramantico che mi porta fortuna e me lo scrivo a penna sulla mano sinistra ogni volta che ne ho bisogno tipo x la Estremamente parco (usanza che mi ha tramandato un amico conosciuto in ospedale quando dovevamo operarci tanti anni fa).
In fine il tutto e un’ insieme di simboli.
Mi hai convito e penso che mi iscriverò alla TRANS D’HAVET 80 km di puro divertimento :twisted: , se l’avete organizzata come l’ ULTRBERICUS sarà davvero mitica.

Di nuovo ciao e a presto.
Ricky :lol:
MjaVale
Contatta:

Messaggio da MjaVale »

Murasaki: La gioia riguarda il fatto che in genere le persone si ritrovano soddisfatte dell'iniziativa, e, pur non essendo tra gli organizzatori, tento di pubblicizzarla il più possibile, e quindi mi ritengo un po' responsabile del buon esito del tutto.
Grazie Murasaki per aver diffuso e invitato altri a conoscere percorsi tanto belli: è anche merito tuo se mi sono spinta "un pò più in là" e ho partecipato alla mia prima gare in montagna. Esperienza emozionante che apre una nuova via...
murasaki

Messaggio da murasaki »

MjaVale ha scritto:mi sono spinta "un pò più in là"
Benvenuta.
Sullo spingersi un po' più in là come vedi uno ci prova e poi vede che, spesso, erano le previsioni e le considerazioni preconcette che determinavano il fermarsi di fronte all'esperienza. Quando poi ce la facciamo ci guardiamo indietro e ci chiediamo: beh, dov'era questo limite?

A presto su nuovi sentieri
Rispondi