Materiale obbligatorio per Cortina Trail

Scarpe, abbigliamento, accessori
montagnard

Re: Materiale obbligatorio per Cortina Trail

Messaggio da montagnard »

@pedro: in fatti intendevo come battuta che non serve uno zainone ;)

@matteo81: ecco cosa mancava... cacchio :lol:

@gaggio: tieni conto, che una cosa che è antivento, praticamente di default ha una protezione idrorepellente, magari scarsa ma c'è. per cui unirei nello stesso insieme le due tue tipologie di antivento (che intendiamoci, come prima cosa DEVONO fare gli antivento... cioè quello per cui sono concepiti :!: )
Poi sta ad ognuno scegliere cosa vuole.

secondo me:
primo insieme: waterproof (che non esiste tanto o poco, waterproof è waterproof e basta, il resto è resto)
secondo insieme: idrorepellenti: tanto o poco
a voi la scelta :!:

e se devo dirla tutta: le organizzazioni che scrivono:
"giacca antivento adatta a condizioni di maltempo in montagna" SBAGLIANO PARECCHIO :!: :!:
non fanno altro che confondere le idee a chi non le ha già chiare di suo.
E' difficile scrivere cosa volete che portino? (sperando lo sappiate almeno voi, ovvio)
Serve giacca x il maltempo? Ok: IMPERMEABILE. Punto! Almeno uno prende ciò che serve.
Siccome si stanno avvicinando a questo sport, moltissimi che non masticano di montagna, sarebbe bello che almeno le organizzazioni facessero del loro. Fatto bene.
La frase così messa, a mio avviso, è INUTILE e fuorviante.

ste
Jacopo Borniotto

Messaggio da Jacopo Borniotto »

....bah...
Seguendo il consiglio di un amico davvero esperto ho provato per un paio di uscite la giacca da trail della Quechua. Contentissimo del risultato l'ho ordinata su internet e mi è arrivata con 80 eurini.
Provata e riprovata in allenamento al Malandrino (dopo esame attento delle presisissime Pectorals Girls) mi ha ben protetto dal vento.
Ad oggi anche sotto l'acqua ha retto bene.
E una volta schiacciata per benino e messa in un cuki "sottovuoto" si infila benissimo in un Olmo5.

.....oddio....io nell'Olmo ci incastro di tutto....primo o poi mi schioppa.....
ruperzio
Località: Sala Bolognese - Padulle - Bologna qualche metro sotto il livello del mare
Contatta:

Messaggio da ruperzio »

Jacopo Borniotto ha scritto:....bah...
Seguendo il consiglio di un amico davvero esperto ho provato per un paio di uscite la giacca da trail della Quechua. Contentissimo del risultato....
Jacopo mi sono perso un pezzo, mi puoi indicare quale giacca da trail Quechua ti ha soddisfatto ? Così me la vado a vedere sempreche si trovi in giro nei vari Decathlon
Daniele_pn

Messaggio da Daniele_pn »

[/quote]
Jacopo mi sono perso un pezzo, mi puoi indicare quale giacca da trail Quechua ti ha soddisfatto ? Così me la vado a vedere sempreche si trovi in giro nei vari Decathlon[/quote]

Anche io sarei interessato
michelevarrella

Messaggio da michelevarrella »

credo che la giacca che si riferisce Iacopo è la Trail Imper 3 strati cuciture saldate, che proteggio fino a 5000schembre(mi sembra che si scriva così) ecc..... :)
Per circa lo stesso prezzo, si prende la giacca della Nordsen il modello Urali, che protegge fino a 20000schembre 2,5 strati cusciture saldate ecc..., reperibile sul sito Krakatoa. :)
Rispondi