fino ad ora ho fatto trail max. 80 km.
nessun problema riscontrato ai piedi .
per lavaredo ultra trail è consigliabile mettere vasellina ai piedi?
portare calze di ricambio per eventuali sudorazioni eccessive?
avere scarpe di ricambio in zaino?
Secondo me se dopo 80 km non hai problemi ai piedi, non li hai neppure dopo distanze maggiori.
Ad ogni modo, lascerei stare le scarpe di ricambio nello zaino, anche perché cambiarsele in una gara lunga come la LUT significa rischiare i crampi: dopo tanti km accucciarsi per cambiare calze e scarpe potrebbe essere molto doloroso!
La vasellina male non fa: io la uso quando prevedo di correre più di 2 ore, soprattutto d'estate. La spalmo tra le dita dei piedi, perché altrimenti la pelle delle dita sfrega e rischio le vesciche. Il pericolo si può accentuare d'estate per via del caldo che fa gonfiare i piedi.
Ciao
Secondo il mio parere, la migliore crema per il trattamento dei piedi.
Se poi hai la costanza di usarla per un periodo precedente la corsa, tipo "incremare" tutti i giorni i piedini indipendentemente se andrai a correre o no, si ottiene un irrobustimento delle parti soggette solitamente a vesciche.
io la uso da anni e dal deserto ai monti non ho mai avuto problemi
Il link che vi ho girato è il primo che ho trovato, si trova anche a mooolto meno scandagliando la rete.
m.
Ciao
Se poi hai la costanza di usarla per un periodo precedente la corsa, tipo "incremare" tutti i giorni i piedini indipendentemente se andrai a correre o no, si ottiene un irrobustimento delle parti soggette solitamente a vesciche.
Il link che vi ho girato è il primo che ho trovato, si trova anche a mooolto meno scandagliando la rete.
m.
Ciao
m.
....non so l'ho provata ho fatto corsa/trekking per 9 ore con temperature africane e nessun problema.
il problema e che sono terrorizzato perchè dovrei fare la lut e (spero) di finirla in 20 ore.
mi peserebbe un sacco ritirarmi per delle vesciche.
comunque la sto ancora cercando quella che mi hai consigliato.
grazie di tutto pietro