Riflessione: dove sta andando il Forum?

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

rondo

Re: Riflessione: dove sta andando il Forum?

Messaggio da rondo »

talvolta, il solo scrivere può dare adito ad incomprensioni , quindi è più facile che da un'incomprensione, non avendo la possibilità di ribattere immediatamente, ne nasca un'affare di stato. vedi quello che stà succedendo ultimamante.
a me piace carpire insegnamenti, cerco sempre di leggere le persone "giuste", kapobecero ha scritto una cosa bellissima, in due righe a circoscritto tutti noi
kapobecero ha scritto:Chi con cognizione di medicina, alimentazione, fisiologia, e quant'altro..
Chi con l'esperienza di centinaia di kilometri macinati su strada, in montagna, sulla neve o nei deserti...
Chi con l'esperienza che solo la frequentazione della montagna offre..
Chi con la capacità di farci volare che la scrittura e la fantasia ci possono regalare..
praticamente un'invito a non spingersi troppo avanti nel dispensare consigli ma limitarsi alle proprie esperienze, io non potrei mai dare consigli medici, al massimo posso solo trasmettere l'esperienza di km macinati in vent'anni di corse...questa mattina devis ha dato un consiglio sull'alimentazione (in un'altro argomento) ma lui lo può fare, per quanto ne so, è farmacista.
ora...neanche io so se mi sono spiegato bene, credo sia giunta l'ora di fermarsi con le polemiche e ricominciare a parlare di trail.
ciao a tutti robbi.
kapobecero
Contatta:

Messaggio da kapobecero »

emilio marco ha scritto:
Antonio ha scritto:Sta andando dove doveva andare, il trail non è più di nicchia e si è allargato velocemente e quando le cose crescono a dismisura è facile perdere la misura, e non vale solo per il forum.
Siamo uomini con i difetti di tutti gli altri uomini e non basta una passione in comune per renderci diversi.
Sono pienamente d'accordo con il"pensiero"schietto e chiaro dell'Antonio.
Ma...possiamo e dobbiamo "se serve"...fare qualcosa per differenziarci dalla"massa" :!: :o
Scusate la mia ottusità.... E allora ?
La soluzione è adeguarsi allo "scadimento" e limitarsi al cazzeggio ?

Lo vedo uno spreco allucinante... in linea con l'Italia di oggi, ma comunque un insulto :cry:
emilio marco

Messaggio da emilio marco »

Ciao KAPO.
Quello che si voleva far capire e che "purtroppo"a volte tante persone "creano"situazioni e ambienti a volte strani e incomprensibili.
..."Ovvio"che tutti noi nel nostro"piccolo"dobbiamo cercare di farlo di nuovo decollare nella"direzione"giusta !

Pian piano c'è la si può fare !! ;)
rasentin

Messaggio da rasentin »

al contrario di antonio penso che il forum stia andando dove lo stiamo lasciando andare: esempio? argomento infortuni o medicine: mentre alcuni, supportati dal sapere e dall'esperienza (anche della loro professione), suggeriscono soluzioni, altri "regalano" agli st e non, consigli su terapie per questo o quell'infortunio: e non sanno neanche copiare le parole esatte citate qualche post prima (a scuola mi davano 2 quando mi beccavano a copiare, ma mi riusciva benissimo e ne ho presi pochi); bhe anche se non capisco completamente i primi (ammetto quando mudanda scriveva di fisiologia e chimica...) capisco benissimo i secondi e mi sento "molto" diverso da questi ultimi; non so lavorar di fioretto con la parola scritta, come altri nel sito, e visto la mia incompetenza su vari argomenti, preferisco "cazzeggiare" sul forum come ai 3t e perchè no anche in "corsa", ma no scriver troiae (ma non scrivere stupidaggini)...
kapobecero ha scritto:C'era una volta il Forum...
Chi con cognizione di medicina, alimentazione, fisiologia, e quant'altro..
Chi con l'esperienza di centinaia di kilometri macinati su strada, in montagna, sulla neve o nei deserti...
Chi con l'esperienza che solo la frequentazione della montagna offre..
Chi con la capacità di farci volare che la scrittura e la fantasia ci possono regalare..

Ognuno, col suo piccolo ma grande contributo, ritornando a scrivere senza peli sulla lingua quando necessario (e non trincerandosi nel silenzio), potrebbe aiutare a rilanciare quello che è stato per tutti un punto di riferimento per il movimento trail in Italia.
...
kapobecero
Contatta:

Messaggio da kapobecero »

rondo ha scritto:.........
ora...neanche io so se mi sono spiegato bene, credo sia giunta l'ora di fermarsi con le polemiche e ricominciare a parlare di trail.
ciao a tutti robbi.
GRAZIE ROBBI.....

Riprendiamo ad occuparci di corse
e parliamo per cognizione di causa.... soprattutto ;)
Bussino71

Messaggio da Bussino71 »

Io del vecchio forum conosco poco e nulla visto che per vari motivi nei primi mesi del 2010 quando mi sono iscritto per vari motivi non riuscivo a frequentarlo. Con qualcuno del forum mi sono incontrato ed ho avuto il piacere di parlarci di persona, e proprio a queste persone accennai che dai primi di settembre avrei ripreso a correre in maniera assidua i trail e che di conseguenza sarei stato anche più presente sul forum.

Sta di fatto che il vecchio forum è morto (nel senso che purtroppo non esiste più per le note vicende) ed io che per motivi di lavoro riesco a bazzicare il forum più volte nel corso della giornata, mi sono ritrovato a rispondere spesso e volentieri a più argomenti.

Argomenti che ho sempre trattato col massimo della sincerità in base alle mie esperienze personali, pronto a fare un passo indietro nel caso avessi commesso degli errori, ribadendo con fermezza le miei idee. Se si nota gli argomenti sui cui scrivo Alleamenti, infortuni etc, lì ho sempre trattati perché lì conosco, ma senza mai voler passare per il possessore della verità assoluta, anche se in alcuni casi sono stato additato proprio di questo, in particolar modo sull'argomento infortuni e terapie.

Ora lungi da me voler fare la vittima, quindi mi auguro che l'appello di Kapo venga accolto proprio per riportare in vita lo spirto che era presente sul vecchio Forum, difendiamo i valori del Trail ma ricordate che sempre più persone ci si stanno avvicinando e di conseguenza aumenterà il numero di persone che la vedono in maniera diversa e che sono allo scuro di quello che è il vero spirito Trail, e sta a tutti mantenere in vita i ricordi e la storia di questo sport...
rasentin

Messaggio da rasentin »

Bussino71 ha scritto:...ma ricordate che sempre più persone ci si stanno avvicinando e di conseguenza aumenterà il numero di persone che la vedono in maniera diversa e che sono allo scuro di quello che è il vero spirito Trai...
un pò contorto da leggere ma, "tradotto" il senso, su questo hai ragione; non ho paura delle persone che la pensano in modo diverso: pensa, "amo" luciano, con il quale in passato ci siamo confrontati e "beccati" sul forum ed in mp, ma proprio per questo lo stimo (ciao luciano); io conto poco, sono arrivato al trail per sbaglio e poco tempo fa; ho imparato molto frequentando prima i ta e poi leggendo sul forum: proprio per i nuovi che arriveranno lasciamo a chi sa, dare le informazioni giuste...lo spirito trail lo scopriranno da soli
Rudy

Messaggio da Rudy »

Bussino perdonami,
da quello che dici il vecchio forum lo conoscevi poco,
da quello che dici è da molto poco che corri in natura, probabilmente quindi sei il meno titolato ad intervenire in questo argomento.
Ho notato che anche in altri argomenti intervieni pur non avendo l'esperienza necessaria di Trail.
Da come scrivi si percepisce la tua sincera e spassionata volontà di trasferire al prossimo l'esperienza fatta, ma in questo argomento si sta riflettendo proprio sul fatto di intervenire e consigliare il prossimo quando se ne ha una piena cognizione, diversamente si rischia di riempire il forum di supposizioni che non servono a nessuno.
Ciò non significa che solo l'ultra trailer esperto può rispondere o intervenire, ma se l'argomento è particolarmente tecnico forse è meglio.
Occhi che chi scrive è uno dei maggiori cazzeggiatori del forum, non sto dando consigli a nessuno, a me sei arrivato o ti percepisco così.
Senza rancore, Rudy
Fede

Messaggio da Fede »

Bussino71 ha scritto:ed io che per motivi di lavoro riesco a bazzicare il forum più volte nel corso della giornata
ah allora lavori anche te...!
Bussino71

Messaggio da Bussino71 »

Rudy ha scritto:Bussino perdonami,
da quello che dici il vecchio forum lo conoscevi poco,
da quello che dici è da molto poco che corri in natura, probabilmente quindi sei il meno titolato ad intervenire in questo argomento.
Ho notato che anche in altri argomenti intervieni pur non avendo l'esperienza necessaria di Trail.
Da come scrivi si percepisce la tua sincera e spassionata volontà di trasferire al prossimo l'esperienza fatta, ma in questo argomento si sta riflettendo proprio sul fatto di intervenire e consigliare il prossimo quando se ne ha una piena cognizione, diversamente si rischia di riempire il forum di supposizioni che non servono a nessuno.
Ciò non significa che solo l'ultra trailer esperto può rispondere o intervenire, ma se l'argomento è particolarmente tecnico forse è meglio.
Occhi che chi scrive è uno dei maggiori cazzeggiatori del forum, non sto dando consigli a nessuno, a me sei arrivato o ti percepisco così.
Senza rancore, Rudy
Rudy, non ho assolutamente detto che è poco che corro in natura, oh detto che è poco che ho ripreso a correre in natura ed è poco che frequento il forum, io 15 anni fa facevo i campionati Italiani di corsa in montagna oltre alla pista e alle maratone, poi ho smesso per motivi personali ora ho ripreso... altrimenti avrebbero ragione a dire che voglio parlare convinto di sapere tutto...
Rispondi