Muore Stephane Brosse

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

maudellevette
Contatta:

Muore Stephane Brosse

Messaggio da maudellevette »

Il Mondo della montagna è in lutto.
Stéphane Brosse (40 anni), un grande signore della montagna e una figura dello sci alpinismo, è morto questa mattina all'Aiguille d'Argentière (3900m).
Arrivato in vetta, una cornice di neve si è staccata trascinando Stephane in una caduta di circa 600 m sotto gli occhi di Kilian Jornet, Seb Montaz-Rosset e Bastien Fleury.
Erano impegnati da ieri mattina nella traversata del Massiccio del Monte Bianco, da Les Contamines a Champex.
Avevano fatto tappa al Rifugio Couvercle per prudenza in ragione delle cattive condizioni meteo, erano ripartiti questa mattina alle 6h...
Simone

Re: Muore Stephane Brosse

Messaggio da Simone »

questo è il messaggio sul FB di Kilian,

Nous regrettons de communiquer que lors de la tentative de traversée du Mont-Blanc de Kilian et Stéphane Brosse, ce matin Stéphane a perdu la vie en raison d'un accident malheureux. En ces moments difficiles, Kilian est bien physiquement et consacre toutes ses énergies à la famille et les amis. Dans les prochains jours il émettra une déclaration officielle. Nous vous remercions de votre compréhension et votre soutien en ce moment. Équipe de Kilian.

We regret to announce that during the attempt of the Mont Blanc crossing by Kilian and Stéphane Brosse this morning, Stéphane lost his life in an unfortunate accident. In these difficult times, Kilian is well physically and is devoting all his energies to support the family and friends. In the upcoming days he will issue an official statement. Thank you for your understanding and support. Kilian team.
flavio

Messaggio da flavio »

Conoscevo questo grande signore della montagna, inegnere e skialper. Persona la cui affabilità e generosità erano solo pari alle enormi doti di scialpinista. Pluricampione del mondo, più volte vincitore di Mezzalama e Patrouilles, Stephane si era ultimamente dato ai record (suo quello del Bianco da Cham.) ed ai concatenamenti, ma pure allo sci estremo scendendo con Pierre Tardivel il vertiginoso Nant Blanc. Una preghiera per chi resta, la moglie e il figlioletto.
flavio

Messaggio da flavio »

flavio ha scritto:Conoscevo questo grande signore della montagna, inegnere e skialper. Persona la cui affabilità e generosità erano solo pari alle enormi doti di scialpinista. Pluricampione del mondo, più volte vincitore di Mezzalama e Patrouilles, Stephane si era ultimamente dato ai record (suo quello del Bianco da Cham.) ed ai concatenamenti, ma pure allo sci estremo scendendo con Pierre Tardivel il vertiginoso Nant Blanc. Una preghiera per chi resta, la moglie e il figlioletto.

http://www.dailymotion.com/video/xc1o9d ... lanc_sport
deeago

Messaggio da deeago »

maudellevette ha scritto:Il Mondo della montagna è in lutto.
Stéphane Brosse (40 anni), un grande signore della montagna e una figura dello sci alpinismo, è morto questa mattina all'Aiguille d'Argentière (3900m).
Arrivato in vetta, una cornice di neve si è staccata trascinando Stephane in una caduta di circa 600 m sotto gli occhi di Kilian Jornet, Seb Montaz-Rosset e Bastien Fleury.
Erano impegnati da ieri mattina nella traversata del Massiccio del Monte Bianco, da Les Contamines a Champex.
Avevano fatto tappa al Rifugio Couvercle per prudenza in ragione delle cattive condizioni meteo, erano ripartiti questa mattina alle 6h...
Ieri sera ho sentito la notizia al TG2 (credo delle 23) con tanto di dettagli sul progetto di Kilian e immagini di repertorio di Brosse al Mezzalama: non ci credevo.
emmeti

Messaggio da emmeti »

una pessima notizia che non avrei mai voluto leggere
:cry:
icoppi

Stephane Brosse

Messaggio da icoppi »

Deceduto stamane sul Bianco, a causa del cedimento di una cornice di neve.
Era impegnato nella traversata, in due giorni, dell'intero massiccio del Monte Bianco (da Contamines Montjoie, in Francia, a Champex, in Svizzera) insieme a Kilian Jornet Burgada, atleta catalano per il quale questa impresa sarebbe stata la prima di una serie di record del proprio progetto personale 'Summits of my life'.

http://www.repubblica.it/esteri/2012/06 ... f=HREC2-10
icoppi

Messaggio da icoppi »

scusate ma ho inserito anch'io un post non avendo visto questo....
pessima notizia veramente...
passistascalatore

Messaggio da passistascalatore »

la montagna si pensa di conoscerla ed invece .... :cry:
mi spiace anche perchè se ne va una delle figure leggendarie dello skialp odierno.... che con gignoux meraldi e gli altri hanno fatto esplodere la voglia di pelli in europa !!!
Marietto

Re: Stephane Brosse

Messaggio da Marietto »

Azz...!!!
Ma di Kilian si sa niente?
Non ho capito se erano con gli sci ai piedi o solo in modalità alpinistica...
Rispondi