offroad ha scritto:antani ha scritto:mi è capitato di assistere ad un exploit che ha lasciato perplesso non solo me, ma anche degli ematologi.
antani...sono curioso...
Non voglio spargere sospetti, magari mi accuserebbero di essere un calunniatore, ad ogni modo non si tratta di nessun big o quasi big degli attuali team Salomon, Tecnica, Lafuma. Anzi, in persone come Lorenzo Trincheri e Virginia Oliveri ho una fiducia assoluta (scusate se cito soltanto 2 persone, potrei citare molti altri).
L'atleta in questione mi lascia perplesso perché ha avuto una grande stagione - verrebbe da dire che ha fatto un exploit in un unico ultratrail - e poi, che io sappia, non se ne è più sentito parlare. Magari ha avuto guai di altro genere e ha smesso di correre, non lo so, ma a stupirmi era stato il fatto che non si trattava di un venticinquenne che da un anno all'altro, allenandosi duramente ottiene grandi risultati, bensì di atleta con lunga storia podistica alle spalle che d'improvviso ha ottenuto un tempo, non dico degno di Olmo o Corinne Favre, ma notevole.
Ma magari sono io troppo sospettoso, so bene per esperienza che capita di imbroccare la giornata perfetta e che nelle ultra la mente gioca un grande ruolo.