Tremouille e Bonaudo vennero nominati solo dopo l'esame del campione B (territorio Francia).
Pascal Blanc (francese), venne nominato (territorio Svizzera) dopo l'esame del campione B.
Controlli antidoping
Moderatore: leosorry
-
andrea stanco
Re: Controlli antidoping
D'accordissimo sulla lotta al doping ed il rispetto delle regole, ma magari cominciamo a chiedere che si facciano le cose che non comportano costi: rispetto del regolamento e controllo del materiale obbligatorio, poi parliamo di aggiungere una quota gara per i controlli antidoping, anche quelli non ufficiali che non comportano squalifica ma che comunque fanno sicuramente presenza.
Ieri ad una gara di corsa in montagna con 180 partenti e 5€ di iscrizione il vincitore e la vincitrice si sono sottoposti all'antidoping, non so però di che tipo.
Ieri ad una gara di corsa in montagna con 180 partenti e 5€ di iscrizione il vincitore e la vincitrice si sono sottoposti all'antidoping, non so però di che tipo.
Andrea ha scritto:
Pascal Blanc (francese), venne nominato (territorio Svizzera) dopo l'esame del campione B.
Per la cronaca non si tratta di Pascal Blanc del Team Lafuma Francia ma di uno scialpinista.
Per la cronaca non si tratta di Pascal Blanc del Team Lafuma Francia ma di uno scialpinista.
- maudellevette
- Contatta:
gia' qualche anno fa a me avevano parlato di circa mille euro x atleta, ma non ve lo do' x certo...
di sicuro il costo e' collegato a che cosa si va a cercare, se andiamo a cercare l'epo di ultima generazione x esempio i costi lieviteranno di sicuro..
beppe: apprezzo tantissimo la tua presa di posizione, non fai mai un intervento banale!
fabio: complimenti x il regolamento del team salomon!
di sicuro il costo e' collegato a che cosa si va a cercare, se andiamo a cercare l'epo di ultima generazione x esempio i costi lieviteranno di sicuro..
beppe: apprezzo tantissimo la tua presa di posizione, non fai mai un intervento banale!
fabio: complimenti x il regolamento del team salomon!
Non farei alcun controllo antidoping.BeppeGM ha scritto: Ma soprattutto: PICCOLO SONDAGGIO RIVOLTO A TUTTI:
5 - Sareste disposti ad una piccola sovratassa (e se si di quanto) per avere il controllo antidoping in una gara?
7 - A quanti / quali atleti fareste fare i controlli?
Team, sponsor, premi in denaro, record, ... Il doping e' la "naturale" conseguenza... Se si comincia cosi' non si finisce piu'. Personalmente il mio doping e' iscrivermi e finire una gara, se altri per vincere un cesto di prodotti locali e un paio di bottiglie di vino si devono fare, beh, affari loro... I miti nel trail sono quelli che finiscono lottando con i cancelli orari!!!
sono..quasi...un mitorunalbert ha scritto:I miti nel trail sono quelli che finiscono lottando con i cancelli orari
2 cose:runalbert ha scritto:Team, sponsor, premi in denaro, record, ... Il doping e' la "naturale" conseguenza... Se si comincia cosi' non si finisce piu'. Personalmente il mio doping e' iscrivermi e finire una gara, se altri per vincere un cesto di prodotti locali e un paio di bottiglie di vino si devono fare, beh, affari loro... I miti nel trail sono quelli che finiscono lottando con i cancelli orari!!!
in altri sport (vedi ciclismo che cito perché ho conosciuto l'ambiente ma proabbailmente anche in altri) ci si dopa anche senza nessuna speranza di vincere la gara o i premi in palio ma giusto per fare bella figura coi compagni di squadra ecc.
sembra molto cinico ma molte volte, preso dallo sconforto, sarei favorevole all'eliminazione dei controlli con l'eclusione delle gare giovanili: è una battaglia persa gli atleti, la ricerca, le ditte farmaceutiche saranno sempre un passo avanti ai controlli....
comunque ben venga una sovratassa per i controlli anche se non ufficiali e quindi a costi minori.
Io sono d'accordissimo con il pagare un poco di più ma correre tutti alla pari.
Servirebbe anche ad avere delle statistiche e maggiori dati sull'argomento. Magari poi si scopre che nessuno lo fa e che i controlli non servono.
Servirebbe anche ad avere delle statistiche e maggiori dati sull'argomento. Magari poi si scopre che nessuno lo fa e che i controlli non servono.
giusta considerazione da parte di beppe, la condivido pienamente;
favorevole al controllo.............ma rimane il fatto che senza fondi economici è molto difficile da realizzare. Comunque l'argomento è di estremo interesse........e qualsiasi idea penso che sia ben accetta, in sostanza mi fa molto piacere che se ne incominci a parlare.
favorevole al controllo.............ma rimane il fatto che senza fondi economici è molto difficile da realizzare. Comunque l'argomento è di estremo interesse........e qualsiasi idea penso che sia ben accetta, in sostanza mi fa molto piacere che se ne incominci a parlare.