Ciao ragazzi
ho letto i dubbi di alcuni riguardo l'altimetria del terraacquacielo wildtrail e a dire il vero proprio in questo fine settimana ho avuto uno scambio di idee in proposito con luca revelli di distanceplus:anche luca mi ha fatto presente che a suo parere il dislivello era minore(stava facendo la scheda da inserire nel sito).
Premetto che con un'altimetria piu' soft il trail sarebbe più "fruibile" ma "purtroppo" dopo averlo percorso per due volte interamente con un Garmin 205 i dati scaricati parlano molto chiaro 4613mt D+.Prima del verdetto del GPS ho fatto un conto teorico su cartina svizzera e il risultato era di 3800mt ma poi in campo ho rilevato(e anche il GPS) tutte quelle salitelle che non sono riscontrabili in altro modo,ad esempio quando entri ed esci da un'avallamento,da un torrentello,quando fai una salitella breve non rilevabile sulla cartina ma vi giuro che le Vs gambe saranno certamente molto piu' sensibili;-)).
Presto sul sito mettero' a disposizione la traccia GPS in modo che tutti possiate verificare.
E' vero che come dice Luca "il gps" non e' preciso ma in questo caso non lo è per tutti e comunque pur prendendo in considerazione un'errore, credo sia trascurabile.Al mio primo Passatore(1994) dopo Marradi,con le prime ombre della sera sera vedevo le luci delle auto davanti a me salire verso l'alto e maledicevo(tra le lacrime)gli organizzatori che nell'altimetria pubblicata sul volantino davano dalla Colla a Faenza tutta discesa.
grazie a voi per l'attenzione........e mi auguro per la partecipazione.Livio
1° Terraacquacielo Wildtrail (VB) 07.08.2011
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Re: 1° Terraacquacielo Wildtrail (VB) 07.08.2011
grazie a te per l attenzione .... un motivo in piu per partecipare e controllare con le mie gambe !! a presto l iscrizione . ciao buone corse.(aspetto la traccia I)
e' vero ad agosto in bassa ossola puo' far caldo ma la partenza e' alla 6.00 del mattino poi si sale in quota,nelle ore piu' calde ci si trova in Val Segnara all'ombra e vicinissimi al fiume poi si ritorna in quota.Quando si scende "dovrebbe" essere pomeriggio inoltrato.Problemi di temperatura potrebbero averli i troppo veloci......il_teo ha scritto:Bella!
mi sa che potrebbe essere uno dei miei esordi nel mondo trail.
certo che ad agosto, in bassa ossola.... speriamo di non fondere!
a presto
teo
livio
Ciao ragazzi volevo solo informarvi che ho reso disponibile sul sito terraacquacielo.it nella pagina dedicata al percorso la traccia GPS fatta con il mio Garmin Forerunner 205 e mi auguro serva a chiarire i dubbi sull'altimetria.
Mancano un piccolo tratto alla partenza e il tragitto finale pianeggiante che dalla frazione Megolo riporta gli atleti a Pieve Vergonte ma sono quasi ininfluenti sotto il profilo altimetrico.
Buonaserata a Voi
livio
Mancano un piccolo tratto alla partenza e il tragitto finale pianeggiante che dalla frazione Megolo riporta gli atleti a Pieve Vergonte ma sono quasi ininfluenti sotto il profilo altimetrico.
Buonaserata a Voi
livio
Grazie Livio per le delucidazioni. Beh che dire con un dislivello così interessante
è un motivo in più per esserci
A presto.
A presto.
Ciao a tutti
nella sezione "percorso" sul sito del TACWildTrail ho messo a disposizione il video che abbiamo mostrato nella serata di presentazione alla stampa.
Sono 25min di percorso gara molto utile per chi ha deciso di partecipare,25 min che potrebbero convincere gli indecisi,25 minuti per chi ama la montagna.Buona visione!!
A presto
Livio Tretto
P.S. Decomprimere e usare Explorer, Firefox o altro per aprirlo;-)
nella sezione "percorso" sul sito del TACWildTrail ho messo a disposizione il video che abbiamo mostrato nella serata di presentazione alla stampa.
Sono 25min di percorso gara molto utile per chi ha deciso di partecipare,25 min che potrebbero convincere gli indecisi,25 minuti per chi ama la montagna.Buona visione!!
A presto
Livio Tretto
P.S. Decomprimere e usare Explorer, Firefox o altro per aprirlo;-)
-
vallese66
Posto bello e in valle anzasca ci ho passato diverse estati da bambino ... certo sarebbe un sogno una bella gara sotto il Rosa anzaschino, io avrei anche in mente il percorso
.... comunque bella, credo che ci sarò 
Ciao a tutti
Stiamo studiando/preparando una partenza al TerraAcquaCielo dal forte impatto emotivo
probilmente da sola giustifica la partecipazione...
Dopo Ivan Cudin,Stefano Sartori,Giuliano Cavallo anche Monica Casiraghi sarà tra i partenti.
Livio Tretto
Stiamo studiando/preparando una partenza al TerraAcquaCielo dal forte impatto emotivo
Dopo Ivan Cudin,Stefano Sartori,Giuliano Cavallo anche Monica Casiraghi sarà tra i partenti.
Livio Tretto
- simone brogioni
COMUNICATO STAMPA
Grandi campioni alla prima edizione del Wild Trail TerraAcquaCielo
Si preannuncia un grande spettacolo il 7 agosto
Mancano circa 4 mesi alla prima edizione di TerraAcquaCielo, il Wild Trail con due percorsi, da 50 e da 27 km che si terrà il 7 agosto nella natura incontaminata delle montagne dell'Ossola, e arrivano le prime conferme sui campioni che saranno al via di Pieve Vergonte.
Il primo nome da citare è sicuramente quello di Ivan Cudin, friulano, più volte nazionale di Ultra Maratona, vincitore di diversi Trail, alcune maratone e 100km, terzo ai Mondiali della 24 ore nel 2010 e vincitore, sempre lo scorso anno, della Spartathlon, la mitica gara di 246 km con partenza da Atene e arrivo a Sparta.
Uno degli avversari più difficili per Cudin sarà Giuliano Cavallo, piemontese, recente vincitore, ex equo con Lorenzo Trincheri, dell'Ultrabericus Trail, 65 km sui Colli Berici. Ha già confermato la propria presenza anche Stefano Sartori, anch'egli più volte in nazionale di Ultra Maratona, Campione del Mondo a Squadre e due volte vincitore della 100 km del Passatore, forse la più famosa in Italia, con partenza da Firenze e arrivo, dopo l'attraversamento dell'Appennino Tosco-Emiliano, a Faenza.
In campo femminile la grande favorita sarà Monica Casiraghi, lombarda, vincitrice proprio domenica scorsa della 100km di Seregno (dopo aver vinto anche le edizioni 2009 e 2010), già campionessa mondiale sulla distanza dei 100 km e vincitrice di diverse gare di Ultra Maratona.
Insomma, il vincitore del Wild Trail Terracquacielo sarà un nome di assoluto prestigio.
Da segnalare inoltre tra le curiosità l'iscrizione di una coppia di statunitensi, che arriveranno apposta direttamente dagli Stati Uniti per partecipare a TerraAcquaCielo, e l'iscrizione di un'atleta spagnola.
www.terraacquacielo.it
Grandi campioni alla prima edizione del Wild Trail TerraAcquaCielo
Si preannuncia un grande spettacolo il 7 agosto
Mancano circa 4 mesi alla prima edizione di TerraAcquaCielo, il Wild Trail con due percorsi, da 50 e da 27 km che si terrà il 7 agosto nella natura incontaminata delle montagne dell'Ossola, e arrivano le prime conferme sui campioni che saranno al via di Pieve Vergonte.
Il primo nome da citare è sicuramente quello di Ivan Cudin, friulano, più volte nazionale di Ultra Maratona, vincitore di diversi Trail, alcune maratone e 100km, terzo ai Mondiali della 24 ore nel 2010 e vincitore, sempre lo scorso anno, della Spartathlon, la mitica gara di 246 km con partenza da Atene e arrivo a Sparta.
Uno degli avversari più difficili per Cudin sarà Giuliano Cavallo, piemontese, recente vincitore, ex equo con Lorenzo Trincheri, dell'Ultrabericus Trail, 65 km sui Colli Berici. Ha già confermato la propria presenza anche Stefano Sartori, anch'egli più volte in nazionale di Ultra Maratona, Campione del Mondo a Squadre e due volte vincitore della 100 km del Passatore, forse la più famosa in Italia, con partenza da Firenze e arrivo, dopo l'attraversamento dell'Appennino Tosco-Emiliano, a Faenza.
In campo femminile la grande favorita sarà Monica Casiraghi, lombarda, vincitrice proprio domenica scorsa della 100km di Seregno (dopo aver vinto anche le edizioni 2009 e 2010), già campionessa mondiale sulla distanza dei 100 km e vincitrice di diverse gare di Ultra Maratona.
Insomma, il vincitore del Wild Trail Terracquacielo sarà un nome di assoluto prestigio.
Da segnalare inoltre tra le curiosità l'iscrizione di una coppia di statunitensi, che arriveranno apposta direttamente dagli Stati Uniti per partecipare a TerraAcquaCielo, e l'iscrizione di un'atleta spagnola.
www.terraacquacielo.it
Ciao
sabato(23/04) mattina,orario da concordare ma non prestissimo,mi faccio un giro il valle Segnara per vedere lo stato del sentiero che dovremo ripristinare.La zona e' quella + wild del TerraAcquaCielo.
Naturalmente puo' interessare quelli "in zona" che non devono fare molti km per arrivare.
Gli interessati mi possono contattare,naturalmente andatura "da crociera" con panino/i al seguito
livio tretto
liviotre@terraacquacielo.it
sabato(23/04) mattina,orario da concordare ma non prestissimo,mi faccio un giro il valle Segnara per vedere lo stato del sentiero che dovremo ripristinare.La zona e' quella + wild del TerraAcquaCielo.
Naturalmente puo' interessare quelli "in zona" che non devono fare molti km per arrivare.
Gli interessati mi possono contattare,naturalmente andatura "da crociera" con panino/i al seguito
livio tretto
liviotre@terraacquacielo.it