Michelozzo ha scritto:Le pile ricaricabili hanno un minor voltaggio, siamo circa a 1,3V
Le pile normali invece vanno sui 1,5V
E sono sconsigliate da usare su frontali
Sono sconsigliate le pile normali?
gg
Scusate mi sono spiegato male, le frontali sono sconsigliate sulle frontali. Hanno un voltaggio minore e di conseguenza una minore potenza di illuminazione.
mircuz ha scritto:4-5 ore con una 80 lumen sono pochissimo! Dovrebbero durare il doppio o il triplo. Poi cosa vuol dire "le ricaricabili non vanno usate sulle frontali"? Molti prodotti hanno o solo le ricaricabili o entrambe. Comunque la minor prestazione di pile ricaricabili è nota. La mia Black-diamond con le ricaricabili arriva a 90 lumen, con le usa e getta 130.
Un conto è la pila ricaricabile che ti fornisce l'azienda produttrice della lampada che viene studiata e progettata su misura per quella lampada. Un conto sono le classiche stilo ricaricabili
sopravvaluti la fase di "progettazione", se così fosse non utilizzerebbero i cavi e contatti che vengono usati, anche nelle più costose, ma investirebbero qualche cents in più, il discorso ruota tutto sulla capacità di mantenere la tesione da parte della batteria, tutto li, nelle pile ricaricabili generalmente il voltaggio è maggiormente variabile per motivi chimico-fisici ma questo non vale completamente per le nuove versioni a litio.....
mircuz ha scritto:4-5 ore con una 80 lumen sono pochissimo! Dovrebbero durare il doppio o il triplo. Poi cosa vuol dire "le ricaricabili non vanno usate sulle frontali"? Molti prodotti hanno o solo le ricaricabili o entrambe. Comunque la minor prestazione di pile ricaricabili è nota. La mia Black-diamond con le ricaricabili arriva a 90 lumen, con le usa e getta 130.
Un conto è la pila ricaricabile che ti fornisce l'azienda produttrice della lampada che viene studiata e progettata su misura per quella lampada. Un conto sono le classiche stilo ricaricabili
Io parlavo delle pile fornite dall'azienda, infatti. Il modello Revolt ha in dotazione sia le pile normali che quelle ricaricabili. In effetti una buona idea; parti con le ricaricabili e ti porti quelle normali per ogni evenienza. Però già il fornitore ti indica la minor resa delle ricaricabili.
Anche la Black-Diamond fornisce pile ricaricabili apposite per quel modello, anche se non sono tipo quelle al litio di telefonini o macchine fotografiche. Fatto sta che la luminosità della mia lampada è insufficiente per l'uso che ne faccio, e quindi dovrò procurarmene un'altra, in futuro!