Dipende se ti piace, ma la pasta (ma anche il riso) con tonno (molto proteico) potrebbe essere una soluzione. Potresti portarlo da casa già mescolato e, volendo, puoi anche mangiarlo freddo. Aggiungendo due pomodorini tagliati dentro, un paio di olive e qualche cappero diventa anche molto gustoso.TeoMatte ha scritto: Ma quindi? pasta normale non integrale, con un sughino di carnea pranzo?ho pochissimo tempo per fermarmi, 5-10minuti, e vorrei trovare qualcosa che se nel pomeriggio mi alleno devo avere le forze
Scrivi però una cosa importante "se nel pomeriggio mi alleno devo avere le forze". Quindi questo pasto dovresti consumare solo quando hai in programma di fare un allenamento. Gli altri giorni no - puoi mangiare qualcos'altro.
Un altro soluzione potrebbe essere un panino fatto con pane non lievitato oppure con una tortilla messicana dentro il quale puoi mettere qualche tipo di carne (anni fa quando dovevo fare in palestra o piscina a pausa pranzo usavo l'arrosto di tacchino) e verdura cruda (pomodoro, peperone, insalata, cetriolo).