In questo passaggio, quando mi hanno avvisato di rallentare e fare attenzione, non ho potuto fare a meno di scattare una foto.....

P.s. Scusate il torcicollo, non so xche' la foto la carica storta!
Moderatore: maudellevette

Bella Rush!Rush ha scritto:se posso permettermi eviterei il passaggio sulla cava, secondo me troppo pericolosa per una gara di questo tipo,
marco ha scritto: Bella Rush!
Ti rispondo in qualità di "balisatore" e tracciatore del percorso, la discesa dalla cava o meglio dal Monte S. Croce era stata ovviamente messa in discussione (come le scalinate su Monesteroli), dal CAI e altre Associazioni che si sono prodigate per questa giornata.
A mio parere, dopo aver fatto forse 1000 volte il percorso, era un vero peccato togliere l'ultima cima e la relativa discesa, primo perchè offriva un colpo d'occhio sul golfo di Spezia e poi perchè facendoci passare un trail importante per queste zone probabilmente si sensibilizzeranno le Associazioni nel rivalutare questa "montagna" un pò dimenticata, tipo pulizia sentieri, segnaletica ecc.
Detto questo non ho voluto ne voglio essere superficiale sulla sicurezza anzi, ma mi sembra che sul luogo ci fossero persone della protezione civile, che il tratto fosse ben segnato e non ultimo mettiamoci anche il nostro buonsenso. Ho parlato con i primi arrivati e mi hanno detto che i due tratti "a rischio" li hanno fatti con il freno a mano tirato, quindi diciamo che spesso spetta a noi principalmente salvaguardarcifermo restando che l'Organizzazione deve mettere tutti in condizioni di fare la propria corsa in sicurezza.
Ho già in mente, senza comunque saltare questa discesa, come fare per la prossima edizione e rendere il tutto ancora più sicuro e magari corribile.
Grazie e un grande abbraccio
m.
trailmaker,Trailmaker ha scritto: ..
Gli Arcigni dovranno lavorare un po' per il prossimo anno, anche per un luogo un po' piu' attrezzato per il "terzo tempo" con tavoli, bevande fresche, e magari un po' di birra..che abbiamo agognato per tutto il cammino...![]()
Solo un appunto per il materiale obbligatorio, dobbiamo decidere se sia davvero obbligatorio o no...se si ,parecchi dovevano prendere la via di casa..senza scuse, montagna o non montagna ,non si parte per un trail vestiti da 10 km cittadina ,con la bottiglia da mezzo di acqua legata con l'elastico in vita ...ridicolo..senza telefono,con le scarpettine A1,senza nulla in testa..per me se lo vuoi fare lo fai ma quando sei solo, non si rischia poi di rompere le balle ad un organizzazione perchè sei un pirla.
maudellevette ha scritto:trailmaker,Trailmaker ha scritto: ..
Gli Arcigni dovranno lavorare un po' per il prossimo anno, anche per un luogo un po' piu' attrezzato per il "terzo tempo" con tavoli, bevande fresche, e magari un po' di birra..che abbiamo agognato per tutto il cammino...![]()
Solo un appunto per il materiale obbligatorio, dobbiamo decidere se sia davvero obbligatorio o no...se si ,parecchi dovevano prendere la via di casa..senza scuse, montagna o non montagna ,non si parte per un trail vestiti da 10 km cittadina ,con la bottiglia da mezzo di acqua legata con l'elastico in vita ...ridicolo..senza telefono,con le scarpettine A1,senza nulla in testa..per me se lo vuoi fare lo fai ma quando sei solo, non si rischia poi di rompere le balle ad un organizzazione perchè sei un pirla.
condivido al 100%
chiaramente x la birra, ma soprattutto sul materiale obbligatorio, quanta gente senza nulla!!![]()
![]()